io consiglio una cosa... togliere o lasciare il miscelatore dipende da un solo fattore: che uso bisogna fare della moto. se si deve usare la moto per le competizioni allora è meglio toglierlo perchè si riduce notevolmente il peso della moto; se si deve fare della moto un uso cittadino conviene tenerlo perchè è comodo
Gengy
Senza Benza
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Inviato: 20 Feb 2008 7:35
Gengy ha scritto:
io consiglio una cosa... togliere o lasciare il miscelatore dipende da un solo fattore: che uso bisogna fare della moto. se si deve usare la moto per le competizioni allora è meglio toglierlo perchè si riduce notevolmente il peso della moto; se si deve fare della moto un uso cittadino conviene tenerlo perchè è comodo
Io la moto la uso per lo più sui monti...
In città ho lo scooter...
Gipsyna
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Inviato: 20 Feb 2008 17:43
Finchè non avete mai grippato ovviamente sarete pro miscelatore... fidatevi che alla prima grippata vi ricredete
comunque il 38 pwk keihin non ha neanche l'attacco del mixer quindi per me ora il problema non si pone
TheMatrix
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Inviato: 20 Feb 2008 17:52
Strablick ha scritto:
...comunque non si potrebbe sostituire il miscelatore husky con uno decente (se li vendono boh )
in attesa di altri pareri...
Strablick
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Inviato: 20 Feb 2008 18:10
Strablick ha scritto:
in attesa di altri pareri...
ma, qua bisognerebbe davvero vedere se il miscelatore è difettoso, e capire cosa non va, se la taratura o altro bo
rollo89
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Inviato: 20 Feb 2008 18:18
rollo89 ha scritto:
ma, qua bisognerebbe davvero vedere se il miscelatore è difettoso, e capire cosa non va, se la taratura o altro bo
be da quello che ho sentito quando si grippa è sempre colpa sua ma magari lui poverino non centra mai
Strablick
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Inviato: 20 Feb 2008 18:20
io veramente ho sempre sentito in giro che chi grippa il 90% delle volte carbura da cani oppure monta il tubo dell'olio strozzato o con delle bolle d'aria dentro... questa non è colpa del miscelatore... ma della gente che crede di saper fare le cose e non le sa fare
dalcanaleluca
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Inviato: 20 Feb 2008 18:22
dalcanaleluca ha scritto:
io veramente ho sempre sentito in giro che chi grippa il 90% delle volte carbura da cani oppure monta il tubo dell'olio strozzato o con delle bolle d'aria dentro... questa non è colpa del miscelatore... ma della gente che crede di saper fare le cose e non le sa fare
Ecco, la penso esattamente come te Dalca, tutte le volte è per un tubo montato male o sbagliata carburazione.
Allora prima di dare colpa al miscelatore accusare l' husqvarna cerchiamo di fare le cose bene, e se non siamo capaci di farci aiutare da una persona qualificata.
Poi magari il miscelatore non sarà il top, ma se non si tocca la moto ed è carburata bene la moto funziona, non grippa.
Che poi non me ne intendo di miscelatori, ma che vuol dire che non è il massimo??? è un miscelatore come un altro;-)
rollo89
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Inviato: 20 Feb 2008 18:43
i mixer sono tutti mikuni... ce l'ha anche l'rs uguale... sarete mica voi che lo montate male?????????????????????????
dalcanaleluca
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Inviato: 20 Feb 2008 19:09
Da quello che ho capito i principali problemi del mixer per cui si grippa sono:
1- bolle d'aria nel tubo (ed è un errore umano, non del mixer)
2- tubo schiacciato ( """)
3- ingranaggio in plastica dello sdoppiatore rotto: manda troppo poco olio rispetto alla benzina.
4- ingranaggi in plastica posti dietro la pompa del mixer rotti: la pompa non va più.
5- il tubicino che porta l'olio dalla pompa al carburello si stacca dalla guida e si scioglie contro lo scarico.
6- montando un carburatore più grande il mixer non manda abbastanza olio.
Eliminando il mixer praticamente le probabilità di grippata si riducono di un buon 50%, secondo me, ed oltretuto si possono usare lubrificanti migliori adatti solo alla miscelazione diretta...
lollo7
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Inviato: 20 Feb 2008 20:10
dalcanaleluca ha scritto:
io veramente ho sempre sentito in giro che chi grippa il 90% delle volte carbura da cani oppure monta il tubo dell'olio strozzato o con delle bolle d'aria dentro... questa non è colpa del miscelatore... ma della gente che crede di saper fare le cose e non le sa fare
io lo dico subito non sono uno smanettone della moto....mi piacerebbe farlo ma ho paura di rovinarla...xò lasciando stare il miscelatore credo che la gente che ha grippato per quella sia molto poca
Strablick
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Inviato: 20 Feb 2008 21:25
beh lollo nn è mica vero che l'olio tipo motul 800 si possa usare solo per ki nn ha il mix ad esempio io lo uso e lo metto dentro al serba dell'olio e mi trovo da dio quindi w il mix
ah e quotoneriguardo dalca rollo e strablik
hedo
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Inviato: 20 Feb 2008 21:26
sempre in vantaggio signori 22 si 21 no
hedo
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Inviato: 20 Feb 2008 21:29
hedo ha scritto:
beh lollo nn è mica vero che l'olio tipo motul 800 si possa usare solo per ki nn ha il mix ad esempio io lo uso e lo metto dentro al serba dell'olio e mi trovo da dio quindi w il mix
ah e quotoneriguardo dalca rollo e strablik
quando gripperai perchè l'olio è troppo denso per il mixer ne riparleremo, oghey?
Apparte gli scherzi, è meglio non usarlo...
lollo7
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Inviato: 20 Feb 2008 21:34
lollo7 ha scritto:
quando gripperai perchè l'olio è troppo denso per il mixer ne riparleremo, oghey?
Apparte gli scherzi, è meglio non usarlo...
Ma dai.....è scorretto gufare
Strablick
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Inviato: 20 Feb 2008 21:36
senti l'ho sempre usato e mi hanno consigliato di usare sempre gli olii migliori come bardhall densissimo e motul il bardhall lo uso da + di un anno ed è denso come il motul 800 su motorino col mix quindi nn credo proprio ke cambierò idea perkè mi fido molto del mio mecca (amicone) ke oltretutto è il migliore!!!
hedo
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Inviato: 20 Feb 2008 21:39
hedo ha scritto:
senti l'ho sempre usato e mi hanno consigliato di usare sempre gli olii migliori come bardhall densissimo e motul il bardhall lo uso da + di un anno ed è denso come il motul 800 su motorino col mix quindi nn credo proprio ke cambierò idea perkè mi fido molto del mio mecca (amicone) ke oltretutto è il migliore!!!
glielo andrai a dire quando il pistone struscierà dolcemente contro il cilindro
ok la smetto di gufare..
lollo7
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Inviato: 20 Feb 2008 21:44
Anche io uso il Bardhal...ma per la miscela vera e propria
Gipsyna
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Inviato: 20 Feb 2008 21:45
si ok ti cumprendo (riguardo lollo)
Ultima modifica di hedo il 20 Feb 2008 21:47, modificato 1 volta in totale
hedo
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Inviato: 20 Feb 2008 21:46
io per il boosterello e mi trovo da dio ormai son 1 anno e mezzo che lo uso e mai grippato per colpa del mix che contiene olio troppo denso
hedo
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Inviato: 20 Feb 2008 21:50
Gengy ha scritto:
io consiglio una cosa... togliere o lasciare il miscelatore dipende da un solo fattore: che uso bisogna fare della moto. se si deve usare la moto per le competizioni allora è meglio toglierlo perchè si riduce notevolmente il peso della moto; se si deve fare della moto un uso cittadino conviene tenerlo perchè è comodo
notevolmente il peso della moto sarà 1 kg... è come dire cago prima di andare in moto che riduco il peso
Valerio91
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Inviato: 20 Feb 2008 21:52
VALERIO_f12 ha scritto:
notevolmente il peso della moto sarà 1 kg... è come dire cago prima di andare in moto che riduco il peso
prima di una gara i piloti non si vedono mai...ecco dove sono
Strablick
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Inviato: 20 Feb 2008 21:52
buahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha ti giuro vale sto muorendo dal ridere c'ho impiegato 5 minuti a scrivere sto mex ahahahahahahahahah sei il migliore ti quoto for ever valerio for president
hedo
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Inviato: 20 Feb 2008 21:53
VALERIO_f12 ha scritto:
notevolmente il peso della moto sarà 1 kg... è come dire cago prima di andare in moto che riduco il peso
bè ad essere precisi è un pò più, fai conto che solo l'olio contenuto nel serbatoio sarà un kg, poi il serbatoio con le varie tubature credo che anche quello più o meno un kilo lo pesa, poi la batteria che può essere sostituita dal condensatore e ne pesa pure di più di uno, quindi secondo me 3/4 kg vengono via...
lollo7
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Inviato: 20 Feb 2008 21:53
VALERIO_f12 ha scritto:
cago prima di andare in moto che riduco il peso
Che ideooooonaaaaa
Comunque a parte gli scherzi...
Dai... l'Husqvarna è una street e bisognerà pur godersi le sue comodità no?
Yuppidhu
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Inviato: 20 Feb 2008 21:55
hai perf ragione yuppi quoto
hedo
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Inviato: 20 Feb 2008 21:55
Yuppidhu ha scritto:
Che ideooooonaaaaa
Comunque a parte gli scherzi...
Dai... l'Husqvarna è una street e bisognerà pur godersi le sue comodità no?
NO!
a proposito di comodità, va voi lo usate quel portacasco farlocche che c'è? Io l'ho tranciato via appena preso, sega a ferro e via
lollo7
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Inviato: 20 Feb 2008 21:56
altro sorpassone...24 i si al mix e 21 i no al mix
hedo
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Inviato: 20 Feb 2008 21:58
hedo ha scritto:
altro sorpassone...24 i si al mix e 21 i no al mix
Wuooooooo
e Triooonfano XD
Massì ragazzi, se avete un meccanico che carbura bene che paura dovreste avere per il Mixer?
Certo dopo avreste una sicurezza in più...
e se vi dimenticaste l'olio a casa e finisse la benzina?
E se per caso faceste male i calcoli per la miscela?
E se la pompa non vi ha erogato la quantità di benzina che dichiara?
XD
Adesso a parte le baggianate che ho anche scritto...
Rimane il fatto che come potete grippare prima potete anche dopo
Solo che dopo non sarà per colpa del mixer XD
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