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consigli rs 125 [2006]
257939
257939 Inviato: 16 Mar 2006 14:20
Oggetto: consigli rs 125 [2006]
 

Salve a tutti......... un mio amico ha da poco comprato un rs 125 del 2006 e vorrebbe potenziarla senza pero montare kit aprila o pezzi(rotax polini ecc.........) ma si puo potenziare modificado solo qualke parte tipo la centralina? o qualcosaltro? consigliatemi perfavore CIAO
 
258020
258020 Inviato: 16 Mar 2006 15:18
 

senza il kit non otterresti gli stessi risultati!
 
258096
258096 Inviato: 16 Mar 2006 16:09
Oggetto: Re: consigli rs 125 [2006]
 

alex90motard ha scritto:
Salve a tutti......... un mio amico ha da poco comprato un rs 125 del 2006 e vorrebbe potenziarla senza pero montare kit aprila o pezzi(rotax polini ecc.........) ma si puo potenziare modificado solo qualke parte tipo la centralina? o qualcosaltro? consigliatemi perfavore CIAO

LASCIA PERDERE...il lavoro deve essere eseguito ad opera d'arte,da una persona competente(in un conce aprilia),e completando totalmente il ripotenziamento.. icon_wink.gif
 
258118
258118 Inviato: 16 Mar 2006 16:33
 

la centralina nn è rimappabile xciò se la deve modificare l'unica via che può perseguire è quella del ripotenziamento..
se nn vuole comprare il kit aprilia può sempre prendere pezzi aftermarket ma deve comunque intervenire su alcune parti della moto..
se ti interessa ho scritto un articolo sul ripotenziamento il cui link è presente all'apice del forum aprilia, entri nel topik info generali sulle moto aprilia e trovi..

se il tuo amico nn sa bene dove mettere le mani faccia fare il lavoro ad un bravo meccanico, nn necessariamente aprilia, ma che cmq sappia lavorare su quella moto... icon_wink.gif
 
258508
258508 Inviato: 16 Mar 2006 20:46
 

cmq di elaborazioni della rs se ne è parlato a lungo nei vecchi topic, cerca e trovi informazioni utili!!! se non monta la valvola e il resto può anche fare a meno di intervenire. la centralina regola solo l'accensione del candela e non cambia nulla. di al tuo amico che migliori in abilità e bravura e con i soldi che risparmia ci fa un po' di manutenzione che su questa moto non è mai troppa... o magari in abigliamento protettivo "serio" se già non lo ha... cambiare per 400 euro uno scarico senza montare la rave è solo butare i soldi.. montare un 34 lo stesso etc...
 
258570
258570 Inviato: 16 Mar 2006 21:19
 

quoto cn andrea...
 
258699
258699 Inviato: 16 Mar 2006 22:19
 

Giustissimo eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif !!! Le uniche modifiche che si possono fare senza comprare pezzi sono tagliare il ponte della centralina e sbloccare il tromboncino dell'air box..., ma senza ripotenziarla non serve assolutamente a niente...
 
272393
272393 Inviato: 27 Mar 2006 13:51
 

taglia il ponte della centralina, metti la valvola, stoppa il filtro e monta una bella JOLLY MOTO e un 34......poi vedi ke va!!!!!
 
280818
280818 Inviato: 2 Apr 2006 12:12
Oggetto: azz
 

ho sentito che per sbloccarla si lavora tutto con il pc... e vero??? centralina ecc ecc icon_twisted.gif
 
280996
280996 Inviato: 2 Apr 2006 14:43
 

Se vuoi utulizzare il PC per fare delle regolazioni alla moto ci devi mettere una centralina regolabile dal computer, ma per uso stradale è sconsigliatissima..., per quanto riguarda lo sbloccaggio il computer non centra niente... (almeno per quanto riguardano le versioni antecedenti al 2006, perchè su quella nuova non so proprio niente...).
 
281016
281016 Inviato: 2 Apr 2006 14:59
 

ribadisco per l'ennesiam volta che la centralina delle rs, tutte, non è programmabile, non è interfacciabile on nessun'altra apparecchiatura per un motivo molto semplice... non servirebbea nulla!!! gestisce solo l'anticipo e l'accensione della candela!!! oltre a l'impiuanto elettrico. ma non può essere modificata per dare prestazioni!
 
281369
281369 Inviato: 2 Apr 2006 19:33
 

Infatti io avevo detto che per programmarla si dovrebbe montare una centralina programmabile dal computer, che sarebbe impossibile da utilizzare in strada a causa dei cambiamenti climatici...
Ad esempio una programmabile è questa:
Link a pagina di Apriliars125.altervista.org
 
281397
281397 Inviato: 2 Apr 2006 19:48
 

RSTommy ha scritto:
Infatti io avevo detto che per programmarla si dovrebbe montare una centralina programmabile dal computer, che sarebbe impossibile da utilizzare in strada a causa dei cambiamenti climatici...
Ad esempio una programmabile è questa:
Link a pagina di Apriliars125.altervista.org


installare una centralina simile sulla rs nn è possibile xkè quel tipo di centralina lì va a variare parametri variabili solo sulle moto ad iniezione..
la centralina della nostra moto gestisce come già detto da andrea solo l'inpulso alla candela e l'anticipo... mettetevi in testa che la nostra moto nn è programmabile tramite centraline di nessun genere
 
281404
281404 Inviato: 2 Apr 2006 19:52
 

invece si!la usano in SP!

quella ke da aprilia costa 700€ mentre la denso ke è uguale costa 300...

quella centralina si collega (solo sulle moto col 122) alla CDI originale e tramite pc si regola l'erogazione del motore!

inutile dire ke su strada, scegliere la mappature nn serve a niente...
 
281427
281427 Inviato: 2 Apr 2006 20:08
 

Si, è per l'RS, la foto l'ho scaricata da un sito interamente dedicato alla moto, e poi la utilizzano anche in sport production...
 
281698
281698 Inviato: 2 Apr 2006 22:21
 

allora, quella non regola l'erogazione.
quando la moto è particolarmente spinta, quando si utilizzano particolari oli e benzine speciali quando non additivi "nascosti" fuori regolamento quella centralina serve a poter regolare l'anticipo e adattarlo alle nuove variabili di funzionamento del motore. tramite la sepmlice gestione della candela non puoi variare in nessun modo le prestazione del motore, tutt'alpiù le puoi limitare ma non puoi avere un vantaggio rispeto ad una senza restrizioni perchè tanto se non può intervenire anche sull'alimentazione non può creare nessuna differenza.
 
281813
281813 Inviato: 2 Apr 2006 23:38
 
 
281968
281968 Inviato: 3 Apr 2006 10:33
 

non ha aclun senso ciò che hanno scritto. parebbe che abbiano utilizzato un kit dynojet che iniziamo con il dire che per la rs non esiste, poi parlano di iniezione ceh non c'è.... ho visto il grafico che riportano come esempio. è impossibile. consideriamo ceh la centralina interviene su anticipo ed eccensione della candela. ovvero, fa scoccare una scintilla dalla candela con il giusto anticipo sul raggiungimento del pms da parte del pistone. ora, il nostro motore aspira da se la miscela carburante-comburente, questa viene formata da un carburaore in base alle specifiche sulle quali è stato settato per regimi di funzionamento differenti (detta carburazione) quindi, a 5000 giri è il carburatore che passivamente crea la miscela per cui è stato impostato, il pistone nel suo moto alternato muove i meccaniscmi (non stò a spiegarli sennò ci metto secoli) che convogliano la miscela nella camera di combustione dove la centralina, basandosi sul regime di rotazione, manda l'impulso di corrente alla candela che incendia la miscela.
ora, in certe preparazioni molto spinte è buona cosa poter regolare l'anticipo di queso impulso e una centralina che ti consente di farlo è ottima in gare o cmq su moto destinate solo ed esclusivamente per la pista. un vantaggio di 4cv una centralina non la può dare per diversi motivi. l carburazione è questa, quindi, ai diversi regimi la miscela sarà data dal caburatore, dove la centralina non può intervenire e quest'ultima non può che adattarsi alle condizioni di operaività del motore, ovvero i giri a cui stà andando. se a 5k giri spalanchiamo il gas, nella camera di combusione entreranno molta più miscela e la candela incendiandola farà si ceh il pistone acquisti via via più velocità, con conseguente aumento di giri e in seguito a questo la centralina farà si ceh la candela si accenda più frequentemente.... ma non può fare altro... capite??? 4cv non li può proprio tirare fuori ma nemmeno mezzo...

non ne avrebbe la possibilità...
 
283253
283253 Inviato: 3 Apr 2006 23:21
 

nnè quello il link...nn trovo più quello del sito spagnolo dove la vendevano!
 
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