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montaggio blocco lc [Blocco F12 Lc su F10]
3678075
3678075 Inviato: 14 Feb 2008 21:19
Oggetto: montaggio blocco lc [Blocco F12 Lc su F10]
 

ciao quanto costerà far montare tutto un blocco motore su un motorino? icon_lol.gif
io ho un F10 ac e voglio montare il blocco dell' F12 lc si può? icon_biggrin.gif
grazie Andrea
 
3678094
3678094 Inviato: 14 Feb 2008 21:22
 

una badilata! 0510_amici.gif non ne vale la pena! metti un 70 base ad aria 19 e marmitta e vedi che vai di piu che con tutto il blocco lc
 
3678107
3678107 Inviato: 14 Feb 2008 21:23
Oggetto: Re: montaggio blocco lc [Blocco F12 Lc su F10]
 

galimba48 ha scritto:
ciao quanto costerà far montare tutto un blocco motore su un motorino? icon_lol.gif
io ho un F10 ac e voglio montare il blocco dell' F12 lc si può? icon_biggrin.gif
grazie Andrea
ai dove mettere l radiatore e i tubi si...il problema penso sara l ammortizzatore posteriore perche tu hai l aggancio indietro mentre noi ce l abbiamo sopra
 
3683788
3683788 Inviato: 15 Feb 2008 16:09
 

l' attacco dell' ammo è uguale icon_wink.gif , ma non sapote quanto costerà farselo montare?
 
3684527
3684527 Inviato: 15 Feb 2008 17:36
Oggetto: Re: montaggio blocco lc [Blocco F12 Lc su F10]
 

galimba48 ha scritto:
ciao quanto costerà far montare tutto un blocco motore su un motorino? icon_lol.gif
io ho un F10 ac e voglio montare il blocco dell' F12 lc si può? icon_biggrin.gif
grazie Andrea



ciao..

beh non è una cosa che si fa tutti i giorni montare un blocco di uno scooter su un'altro scooter..

a grosso modo sarà sui 200/300 euro di manodopera icon_wink.gif
 
3684556
3684556 Inviato: 15 Feb 2008 17:40
 

se il tuo blocco è minarelli orizzontale esiste il kit per trasformarlo a liquido della top.

da biolla viene 180 con il 2+ o 130 con il base però devi aggiungerci il radiatore.

il kit comprende GT, pompa, tubi, copripompa e staffe montaggio
 
3684838
3684838 Inviato: 15 Feb 2008 18:15
 

Allora sul tuo f10, come il mio d'altronde icon_mrgreen.gif , non c'è bisogno di cambiare l'intero blocco per portarlo ad lc icon_wink.gif
Basta comprare una pompa, un radiatore e dei tubi per farlo.
Oltretutto montado il blocco dell'f12 che è a braccio lungo si andrà a modificare tutta la ciclistica compromettendola perchè appunto il blocco sarà + lungo e quindi perdererai le innate doti dell'f10 in agilità icon_wink.gif icon_confused.gif
Il costo sta sui 250/300€ di manodopera se non di + anche perchè ci sono da modificare tutti gli attacchi del blocco al tealio e un meccanico ti chiede una fucilata icon_confused.gif

Trasformalo e liquido che è meglio icon_wink.gif
 
3685195
3685195 Inviato: 15 Feb 2008 18:49
 

anchio ho un f10 !per farlo a liquido è esatto il kit che ti anno detto detto loro!!!ma c'è un problemino se ci giri in strada devi togliterere i fanali davanti al loro posto c metti il radiatore!! e se ti fermano sono cavoli amari!! ciao ciao
 
3685234
3685234 Inviato: 15 Feb 2008 18:52
 

lemure ha scritto:
anchio ho un f10 !per farlo a liquido è esatto il kit che ti anno detto detto loro!!!ma c'è un problemino se ci giri in strada devi togliterere i fanali davanti al loro posto c metti il radiatore!! e se ti fermano sono cavoli amari!! ciao ciao
Ci sono anche altre posizione per mettere il radiatore che nemmeno immagini... icon_rolleyes.gif
Te le elenco tutte:

1-Dietro agli steli anteriori
2-Nel sottopedana(con un impiantino di raffreddamento che incanali l'aria nel sottopedana)
3-Nel sotto coda(mai sperimentato ma fattibile)
4-Nel cassettino portaoggetti nel retroscudo
icon_wink.gif
 
3685821
3685821 Inviato: 15 Feb 2008 19:39
 

ciao grazie delle risp ma volevo farlo perchè così ho anche il freno a disco posteriore oltre che trasformarlo a liquido icon_biggrin.gif
 
3685959
3685959 Inviato: 15 Feb 2008 19:49
 

galimba48 ha scritto:
ciao grazie delle risp ma volevo farlo perchè così ho anche il freno a disco posteriore oltre che trasformarlo a liquido icon_biggrin.gif

guarda che il freno dietro non è importante...è quello davanti che deve frenare forte...quello dietro serve solo per correggere le traiettorie in curva in caso di errata traiettoria...quindi trasforma a liquido e tieni il tamburo dietro che è più leggero del disco e al massimo cambi le ganasce
 
3686092
3686092 Inviato: 15 Feb 2008 20:01
 

come fai a mettere il disco dietro??
 
3686415
3686415 Inviato: 15 Feb 2008 20:33
 

lemure ha scritto:
come fai a mettere il disco dietro??


canbiamdo il blocco!!!
 
3686861
3686861 Inviato: 15 Feb 2008 21:08
 

lemure ha scritto:
come fai a mettere il disco dietro??
Cambiando blocco icon_wink.gif
Ma montandone uno a braccio lungo si andrà a perdere l'innata maneggevolezza dell'f10 solo per un disco dietro? icon_confused.gif
Naaaa icon_rolleyes.gif
Braccio corto rulezz icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3687744
3687744 Inviato: 15 Feb 2008 23:03
 

daveTkr-power ha scritto:
galimba48 ha scritto:
ciao grazie delle risp ma volevo farlo perchè così ho anche il freno a disco posteriore oltre che trasformarlo a liquido icon_biggrin.gif

guarda che il freno dietro non è importante...è quello davanti che deve frenare forte...quello dietro serve solo per correggere le traiettorie in curva in caso di errata traiettoria...quindi trasforma a liquido e tieni il tamburo dietro che è più leggero del disco e al massimo cambi le ganasce
 
3690826
3690826 Inviato: 16 Feb 2008 14:45
 

ciao scusa ma cosa vuol dire braccio corto? icon_redface.gif
 
3691512
3691512 Inviato: 16 Feb 2008 16:00
 

galimba48 ha scritto:
ciao scusa ma cosa vuol dire braccio corto? icon_redface.gif

che la trasmissione è più corta (detta in maniera bruttissima ma vabbè...)
la cinghia è più corta e vario e gruppo frizione più vicini...così la distanza fra la ruota anteriore e quella posteriore è minore il che esalta l'agilità
 
3693186
3693186 Inviato: 16 Feb 2008 19:50
 

daveTkr-power ha scritto:

che la trasmissione è più corta (detta in maniera bruttissima ma vabbè...)
la cinghia è più corta e vario e gruppo frizione più vicini...così la distanza fra la ruota anteriore e quella posteriore è minore il che esalta l'agilità
Esattamente icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Per farti un esempio di scooter a braccio corto(anche nei piaggio)

F10,jog,ciak,centro ecc. sono mina braccio corto
F12,aerox,f15 ecc. sono mina braccio lungo

Zip,Quartz ecc. sono piaggio braccio corto
Sr,nrg,runner ecc. sono piaggio braccio lungo
icon_wink.gif
 
3694747
3694747 Inviato: 17 Feb 2008 1:04
 

LIFO ha scritto:
Allora sul tuo f10, come il mio d'altronde icon_mrgreen.gif , non c'è bisogno di cambiare l'intero blocco per portarlo ad lc icon_wink.gif
Basta comprare una pompa, un radiatore e dei tubi per farlo.
Oltretutto montado il blocco dell'f12 che è a braccio lungo si andrà a modificare tutta la ciclistica compromettendola perchè appunto il blocco sarà + lungo e quindi perdererai le innate doti dell'f10 in agilità icon_wink.gif icon_confused.gif
Il costo sta sui 250/300€ di manodopera se non di + anche perchè ci sono da modificare tutti gli attacchi del blocco al tealio e un meccanico ti chiede una fucilata icon_confused.gif

Trasformalo e liquido che è meglio icon_wink.gif

appunto per questo,il motore del Jog,finirà molto probabilmente su un f-10...precisamente quello della morosa...me lo presta due settimane... icon_mrgreen.gif
diventa un mini dragster icon_wink.gif
 
3695096
3695096 Inviato: 17 Feb 2008 9:13
 

Costa_Corse ha scritto:
LIFO ha scritto:
Allora sul tuo f10, come il mio d'altronde icon_mrgreen.gif , non c'è bisogno di cambiare l'intero blocco per portarlo ad lc icon_wink.gif
Basta comprare una pompa, un radiatore e dei tubi per farlo.
Oltretutto montado il blocco dell'f12 che è a braccio lungo si andrà a modificare tutta la ciclistica compromettendola perchè appunto il blocco sarà + lungo e quindi perdererai le innate doti dell'f10 in agilità icon_wink.gif icon_confused.gif
Il costo sta sui 250/300€ di manodopera se non di + anche perchè ci sono da modificare tutti gli attacchi del blocco al tealio e un meccanico ti chiede una fucilata icon_confused.gif

Trasformalo e liquido che è meglio icon_wink.gif

appunto per questo,il motore del Jog,finirà molto probabilmente su un f-10...precisamente quello della morosa...me lo presta due settimane... icon_mrgreen.gif
diventa un mini dragster icon_wink.gif
Ma guarda chi si rivede icon_asd.gif icon_asd.gif
E dire che all'inizio scrivevi nella firma che l'f10 faceva pena icon_smile.gif icon_razz.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

F10 rulezz icon_cool.gif
Io appena posso lo faccio ad lc perchè ho già tutto ma mi manca il gt che ho appena comprato ad ac icon_mrgreen.gif Dopo l'estate i mina ad lc inizieranno ad avere paura icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3912607
3912607 Inviato: 13 Mar 2008 22:16
 

ciao raga.ho comprato un f10 vorrei passarlo a liquido e a casa ho un blocco piaggio dell energy.mi sapete dire cosa devo modificare x mettere su il blocco dell'energy .ho anche i radiatori e i tubi.risp in tanti.grazie.
 
3912849
3912849 Inviato: 13 Mar 2008 22:44
 

già è difficile adattare un blocco minarelli braccio lungo su un minarelli braccio corto tu vuoi adattarci un blocco piaggio? lascia perdere..
 
6320555
6320555 Inviato: 17 Nov 2008 15:34
 

ciao ank io devo mettere il blocco dell f12 sotto all f 10 a me hanno detto ke si puo fare semplicemente voi ke mi consigliate????
 
15892526
15892526 Inviato: 22 Ott 2017 10:39
 

Ciao anch'io fra poco monto un blocco dell f12 sul mio f10 e ti assicuro che puoi farlo tu in 2 giorni massimo. comunque stai attento perché montandolo vai a lavorare anche sulla ciclistica.
 
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