raga mi sapreste dire come posso truccare il mio skylaner 125?vorrei aumentare un po la ripresa e vorrei farlo aumentare alla lunga. che pezzi devo usare
drum
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Mar 2006 17:50
variatore, e se hai tanti kilometri anche una frizione.
e se hai ancora voglia di velocità una bella marmitta.
Derapage
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Mar 2006 18:21
Invece di montare tanti pezzi per avere un risultato modesto, io ti consiglio di cambiare il gruppo termico con un buon 180 malossi e poi fare il resto.
Già così le prestazioni aumentano tanto e non dovresti spendere di più rispetto a un variatore e frizione e marmitta, anzi spendi di meno.
Guarda, se non sbaglio Davidemelli ha montato proprio questo gruppo termico di recente e si è trovato molto bene.
Il suo è il majesty ex 125 che è uguale al tuo, solo marchiato yamaha. Se vai nel forun Yamaha dovresti vedere la discussione e ha messo anche le foto del motore e del montaggio!
Prova a guardare!!!
kidirect
Sbk
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Inviato: 15 Mar 2006 18:22
behh per cminciare compra una bella marmitta 4road se la fanno (che è molto bella) poi un variatore malosssi poi se vuoi andare di piu meti il malossi 185 ciaozz
speedfight
Super Sport
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Inviato: 15 Mar 2006 19:00
un 125 schooter per me è sprecato ...... comprati un motard... ti saresti divertito molto di più
signorx
Ospite
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Inviato: 15 Mar 2006 21:25
signorx ha scritto:
un 125 schooter per me è sprecato ...... comprati un motard... ti saresti divertito molto di più
non era questa la risposta che cercava
cmq, la soluzione migliore se nn si vuole spendere tanto e rimanere legali è il montaggio di un buon variatore. c'è un ampia scelta: malossi multivar, polini speedcontrol, bettella varimax, pinasco overdrive, top performances variotop, athena speeddrive... la spesa si aggira sui 100 euro.
montare un cilindro maggiorato non fa altro che lievitarti la spesa, i consumi e intaccare un po l'affidabilità, visto che x funzionare come si deve ha bisogno in ogni caso di un buon variatore, una marmitta piu libera e di un albero a camme piu spinto.... e in piu anche i rapporti finali leggermente piu lunghi.. a questo punto, fai prima ad acquistare un buon 200 o un 250... no??
Scusa ma sei sicuro che sia legale circolare con i variatori che hai scritto?
Forse mi sbaglio ma non mi pare che tutti siano regolarmente omologati.
E' ovvio che se devi tunizzare un mezzo non dovresti fermare ad un particolare solo ma cercare di tunizzare il tutto
E' vera la precisazione che hai fatto per quanto riguarda il montaggio del gruppo termico ma non è proprio necessario se si vuole restare in una spesa contenuta.
Anche per il variatore bisognerebbe poi cambiare altre parti della trasmissione per farlo rendere al meglio...
Certo con il motore è un po' diverso ma quello non è un gruppo termico molto spinto e non mina l'affidabilità così come non stravolge il regime di rotazione e non è necessario montare l'albero o le camme più spinte.
Per carità non ci starebbero male
Però un variatore costa 100 euro. Una frizione credo poco meno.
Col gruppo termico avresti un incremento maggiore delle prestazioni e non penso costi molto di più come soluzione.
kidirect
Sbk
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Inviato: 15 Mar 2006 23:46
non sono omologati ma ne si vedono nè si sentono e costano poco... il cilindro costa piu di 200... secondo em nn ne vale la pena se si vuole ottenere solo un po di ripresa........ meglio prendere direttamente uno scooter di maggiore cilindrata...
lorenzo86
Very Important Tinga
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