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Ninja ZX250R! - II
4327842
4327842 Inviato: 1 Mag 2008 12:11
 



io sono 88 e sto pensando seriamente di prenderla anch'io...
nera.

Purtroppo qui a verona mi hanno detto al concessionario che prima di fine maggio non arriva niente... uff
 
4327924
4327924 Inviato: 1 Mag 2008 12:24
 

pure qui a milano, siamo passi da fine aprile a metà maggio.. e verso maggio rinvieranno alla fine del mese, che OO >_>
tra l'altro mi serve una moto per l'esame, col 600 non lo posso fare, che OOOOOOOO >_<
 
4329220
4329220 Inviato: 1 Mag 2008 17:04
 

E che cavolo sono il più vecchio allora.
23 suonati ma comunque ben contento di averla ordinata.

Ab
 
4332028
4332028 Inviato: 1 Mag 2008 21:30
 

io ero da uno dei 2 sivende Kawa della mia città, il quale mi ha riferito che la Ninja costa 4350 € più la messa in strada.
verrebbero 4500 in totale, ma con lo sconto il prezzo finale chiavi in mano è di 4300 euro.
è vero che si trovano moto più alte di categoria a prezzi simili: quando l'anno scorso ho comprato la mia a 4600€, a solo 100 euro in più c'erano delle SV 650 , Euro 3, Twin Spark, mentre la Bandit potevo prenderla a 5800€ in motorizzazione 650 e a 6800€ la 1250.
spaziale!

ma per fare esperienza predilessi una medio piccola.

se ti inizi a fare le pippe mentali sui 100-200 euro in più e quale moto potresti prendere, secondo me entri in una spirale da cui è impossibile uscire.
l'eccesso di offerta ti disorienta.

ma è un'idea mia beninteso, non cerco di convincere nessuno.


lamps!
 
4333556
4333556 Inviato: 2 Mag 2008 8:48
 

raoul85 ha scritto:
E che cavolo sono il più vecchio allora.
23 suonati ma comunque ben contento di averla ordinata.

Ab


Decisamente no, fidati! Classe 77 all'appello! icon_mrgreen.gif

Per chi si preoccupa di non tenere il passo con le moto più grandi nelle uscite di gruppo una riflessione... la ninjetta accelera da 0-100 km/h in circa 6 secondi (ovvero il dato di una Porche media, tanto per fare un raffronto) e arriva a circa 170 km/h... ora, se con queste prestazioni non riesco a tenere il passo in gruppo onestamente son più che felice di fare ciaociao a questa gente! Di schiantarmi o finire in un dirupo, onestamente, non è che ne abbia tutta sta voglia! icon_lol.gif

Non stiamo parlando di uno scooter che accelera in 2 ore e arriva a 130 all'ora... personalmente le prestazioni della ninjetta mi sembrano più che sufficienti almeno per chi, come me, non è mai salito su un coso a due ruote! icon_lol.gif Chiaro, non è la moto che invoglierà a fare il cambio a chi viene da una R1, ma non è certo questo il target che si prefigge!

Passando ad altro, pare che settimana prossima dovrebbero arrivare i modelli da esposizione (confermato da 2 concessionari) e nell'arco di 10 giorni quelli destinati alla vendita! Il problema è che la richiesta è altissima, le moto poche, quindi temo spennate senza precedenti... T_T mi sto rassegnando a pagarla a prezzo pieno... icon_sad.gif
 
4335903
4335903 Inviato: 2 Mag 2008 13:25
 

raga ma tutte ste richieste x sta moto?...co mille euro in piu si prende tranquillamente un ninjone 600 dep a 34 cv di un paio di anni di vita...vabbè sarà che poi a me la ninja 250 non mi piace proprio per niente
 
4335964
4335964 Inviato: 2 Mag 2008 13:31
 

Cbr170Rs250 ha scritto:
raga ma tutte ste richieste x sta moto?...co mille euro in piu si prende tranquillamente un ninjone 600 dep a 34 cv di un paio di anni di vita...vabbè sarà che poi a me la ninja 250 non mi piace proprio per niente

vuoi mettere una moto nuova con un usato? per 1000 € prendo 1000 volte il nuovo, gli faccio io il rodaggio, so se è caduta o meno e so di esserci salito solo io (escluso quello che la testa in catena di montaggio) icon_smile.gif
 
4336015
4336015 Inviato: 2 Mag 2008 13:37
 

beh si certe volte si preferisce il nuovo..però una ninja 600 è comunque una moto da appassionati e molto spesso se ne trovano di tenute maniacalmente....so scelte
 
4336114
4336114 Inviato: 2 Mag 2008 13:48
 

bè ma non a tutti interessa farsi un 600 depo, preferisco un bel 250 a piena potenza, per la città va benissimo. costa poco da mantenere e consuma poco, visto che la devo mantenere io questi punti sono fondamentali icon_asd.gif
 
4336220
4336220 Inviato: 2 Mag 2008 13:59
 

ma non vi è potuto venire in mente che sta storia dell'edizione limitata sia una trovata commerciale?
 
4336472
4336472 Inviato: 2 Mag 2008 14:27
 

Alekos ha scritto:
ma non vi è potuto venire in mente che sta storia dell'edizione limitata sia una trovata commerciale?


Anche no visto che i concessionari che ancora ne hanno disponibili hanno detto chiaramente "il prezzo è questo se ti va bene ok altrimenti ho la fila per venderla".

Riguardo al discorso "meglio un 600 depo" per quanto mi riguarda la risposta è no.
In primis perchè, nonostante l'aspetto, la ninjetta è una sport tourer, quindi moooooolto più comoda di una sportiva, e utilizzabile un po' in ogni occasione. In più pesa poco ed è bassa, perfetta per chi è "alto" come me e, soprattutto, non ha mai preso in mano una moto.
E ovviamente costa meno, sia come prezzo che, soprattutto, come gestione.

In definitiva a me non interessa una moto da usare solo nei weekend (dimmi tu quante ninja 600 vedi in settimana in città...) con una posizione di guida più scomoda, misure maggiori e quindi più difficili da gestire per chi ha esperienza solo di scuola guida.

Preferisco una moto comoda ma dall'aspetto aggressivo, e soprattutto da non dover trattare troppo coi guanti col timore che se apro un filo di gas in più o faccio qualche errore mi ritrovo a scoprire il grande mistero che ci aspetta! ;P

Edit, badate bene, non dico che con la ninjetta si può rischiare, sia chiaro. Solo che, una volta fatta la dovuta pratica, AVVICINARE il limite di questa moto è sicuramente più umano che non avvicinare quello di una 600 supersport, moto che in seconda marcia abbattono ogni limite di velocità (e di buonsenso) esistenti.

Quindi per assurdo secondo me su strada (pista esclusa off course) un 250 può risultare più divertente di un 600!!!!
Perchè? Perchè ci si diverte davvero (parlo da ex pilota di kart) quando ci si AVVICINA (quanto dipende da tanti fattori, umani e non) al limite e come ho detto sopra cercare di farlo con un 600 su strada senza essere Rossi equivale a firmare una condanna a morte.

Tutto questo fermo restando che IMHO l'utilizzo più bello della moto è andare a 50/70 km/h godendosi il panorama e il senso di libertà! Per le emozioni forti c'è la pista, e anche li vi sfiderei a tirare al limite la piccola ninjetta! La bravura, e l'adrenalina, si vede nelle curve, non nei rettilinei icon_wink.gif
 
4337090
4337090 Inviato: 2 Mag 2008 15:41
 

Kenshin,
hai fatto un bellissimo intervento però non ho afferrato la parte che più m'interessava, ossia, se secondo te (voi), la limitata tiratura della ninjetta sia un fuoco di paglia o meno. Non capisco come un prodotto ad alto potenziale, ecologico, pratico ed economico come questo non venga distribuito su scala più ampia
 
4337347
4337347 Inviato: 2 Mag 2008 16:13
 

Alekos ha scritto:
Kenshin,
hai fatto un bellissimo intervento però non ho afferrato la parte che più m'interessava, ossia, se secondo te (voi), la limitata tiratura della ninjetta sia un fuoco di paglia o meno. Non capisco come un prodotto ad alto potenziale, ecologico, pratico ed economico come questo non venga distribuito su scala più ampia


Mmmm si capisco cosa intendi. In effetti io penso, molto semplicemente, che Kawasaki stessa abbia sottovalutato la sua nuova nata. Forse si aspettava un'accoglienza molto più sottotono, vista anche la "sindrome da 600" che in Europa, terra di piloti o autoproclamati tali, è molto forte.

In America la ninjetta è disponibile da tempo( icon_evil.gif ), senza problemi di scarse quantità. Del resto negli anni passati la ninja 250 è stata il modello più venduto della Kawasaki in America, quindi si sapeva a cosa si andava incontro e si sono mossi di conseguenza.
In Europa invece è stato fatto un vero e proprio errore di valutazione, a cui si cerca di porre rimedio ora, ma con i ritardi e i problemi del caso.

Non a caso tempo fa i concessionari dicevano che fino al prossimo anno (2009) non si sarebbe visto nulla oltre i modelli in uscita a Aprile/Maggio. Oggi invece, per quel che vale, parlano di nuovi arrivi per Ottobre.
Per me il problema è tutto qui, Kawasaki ha sottovalutato le potenzialità (almeno teoriche fino alla resa dei conti) della ninjetta in Europa.

P.S. grazie per il bellissimo intervento! ;p
 
4338878
4338878 Inviato: 2 Mag 2008 19:22
 

Kenshin ha scritto:


Anche no visto che i concessionari che ancora ne hanno disponibili hanno detto chiaramente "il prezzo è questo se ti va bene ok altrimenti ho la fila per venderla".

Riguardo al discorso "meglio un 600 depo" per quanto mi riguarda la risposta è no.
In primis perchè, nonostante l'aspetto, la ninjetta è una sport tourer, quindi moooooolto più comoda di una sportiva, e utilizzabile un po' in ogni occasione. In più pesa poco ed è bassa, perfetta per chi è "alto" come me e, soprattutto, non ha mai preso in mano una moto.
E ovviamente costa meno, sia come prezzo che, soprattutto, come gestione.

In definitiva a me non interessa una moto da usare solo nei weekend (dimmi tu quante ninja 600 vedi in settimana in città...) con una posizione di guida più scomoda, misure maggiori e quindi più difficili da gestire per chi ha esperienza solo di scuola guida.

Preferisco una moto comoda ma dall'aspetto aggressivo, e soprattutto da non dover trattare troppo coi guanti col timore che se apro un filo di gas in più o faccio qualche errore mi ritrovo a scoprire il grande mistero che ci aspetta! ;P

Edit, badate bene, non dico che con la ninjetta si può rischiare, sia chiaro. Solo che, una volta fatta la dovuta pratica, AVVICINARE il limite di questa moto è sicuramente più umano che non avvicinare quello di una 600 supersport, moto che in seconda marcia abbattono ogni limite di velocità (e di buonsenso) esistenti.

Quindi per assurdo secondo me su strada (pista esclusa off course) un 250 può risultare più divertente di un 600!!!!
Perchè? Perchè ci si diverte davvero (parlo da ex pilota di kart) quando ci si AVVICINA (quanto dipende da tanti fattori, umani e non) al limite e come ho detto sopra cercare di farlo con un 600 su strada senza essere Rossi equivale a firmare una condanna a morte.

Tutto questo fermo restando che IMHO l'utilizzo più bello della moto è andare a 50/70 km/h godendosi il panorama e il senso di libertà! Per le emozioni forti c'è la pista, e anche li vi sfiderei a tirare al limite la piccola ninjetta! La bravura, e l'adrenalina, si vede nelle curve, non nei rettilinei icon_wink.gif


Niente da dire se non che una ninja 600 dep a 34 cv è tale e quale alla 250..niente aperte spaventose o potenze stratosferiche....in piu una volta stufati dei 34 cv ti ritrovi già una moto seria (niente da togliere alla 250)...in piu è vero che la 250 è piu comoda ma onesstamente scusami ma se cerchi la comodità neppure la 250 è proprio la scelta piu azzeccata...è comoda ma per essere una sportiva...tanto vale... icon_mrgreen.gif
 
4339193
4339193 Inviato: 2 Mag 2008 19:51
 

Cbr170Rs250 ha scritto:


Niente da dire se non che una ninja 600 dep a 34 cv è tale e quale alla 250..niente aperte spaventose o potenze stratosferiche....in piu una volta stufati dei 34 cv ti ritrovi già una moto seria (niente da togliere alla 250)...in piu è vero che la 250 è piu comoda ma onesstamente scusami ma se cerchi la comodità neppure la 250 è proprio la scelta piu azzeccata...è comoda ma per essere una sportiva...tanto vale... icon_mrgreen.gif


comodità o meno, il costo del mantenimento!!! io quello guardo icon_razz.gif
 
4339508
4339508 Inviato: 2 Mag 2008 20:18
 

già, basso costo del mantenimento, basso consumo di benzina (che tra un po vale più dell'oro), leggerezza, sono tutte caratteristiche che spingono a prendere la 250. poi prendersi un 600 depotenziato è inutile, quando hai fatto esperienza passi a qualosa di più potente (senza contare i fastidi di dover ripotenziare la moto, la quale moltissimi lasciano depotenziata a libretto e a piena potenza realmente rischiando grosso!) comunque è una cosa personale, ognuno fa ciò che vuole icon_wink.gif
 
4341174
4341174 Inviato: 3 Mag 2008 1:52
 
 
4341726
4341726 Inviato: 3 Mag 2008 9:44
 

La mia indecisione è tra la ninjetta e la er6n. Moto simile x manegevolezza, leggerezza, comsumi. Nn tutti i 600 sono moto folli, da piloti spericolati che tirano in ogni occasione
 
4341835
4341835 Inviato: 3 Mag 2008 10:01
 

farcosnec86 ha scritto:
La mia indecisione è tra la ninjetta e la er6n. Moto simile x manegevolezza, leggerezza, comsumi. Nn tutti i 600 sono moto folli, da piloti spericolati che tirano in ogni occasione

senza offesa x la ninjetta però (secondo me) la er6n è una moto migliore. solo che costa quasi 1000€ in piu e sopratutto costa veramente troppo d'assicurazione icon_lol.gif
 
4342053
4342053 Inviato: 3 Mag 2008 10:36
 

farcosnec86 ha scritto:
La mia indecisione è tra la ninjetta e la er6n. Moto simile x manegevolezza, leggerezza, comsumi. Nn tutti i 600 sono moto folli, da piloti spericolati che tirano in ogni occasione


il vantaggio dell'er6 e che se ti vuoi togliere qualche soddisfazione ne ha...
La tendenza quando si ha una moto è quella piano piano di cercare di andare di più, e fisiologico... chi ha una ninja 600 (e sa guidarla) prima o poi aspira al 1000... Chi ha una er6 come moto tranquilla prima o poi inizia a volerla tirare, come anche chi avra una ninja 250...
Ora, se sulla er6 vui iniziare a tirare, di margine ne hai... 70 cv e una ciclistica discreta, grande agilità nel misto, poi volendo vai oltre i 200 all'ora...
sulla ninja 250 mi pare questo margine non ci sia...

Io personalmente credo che se prendessi una ninja250 mi stuferei ben presto...
Considerato che non sto aspettando altro che ripotenziare l'errina, dopo 6 mesi che la uso...
 
4343837
4343837 Inviato: 3 Mag 2008 13:47
 

Io ho una er-6n, e sono il biker più felice del mondo! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif Gusti personali a parte (le carenate e manubrio alto e le semicarenate, classiche sport tuorer, non mi fanno impazzire, preferisco le scarenate o le sportive, niente via di mezzo!), ogni moto va acquistata tenendo bene in mente l'uso che se ne farà, e naturelmente il gusto estetico che è strettamente personale. E' importante essere sinceri con se stessi e capire se si è veramente amanti della "moto", o più amanti della velocità fine a se stessa icon_eek.gif .
Penso che due interventi che ho fatto in altre occasioni possano chiarire la mia opinione su questi argomenti
Questo l'ho postato parlando della differenza di ripresa tra la er-6n e la z1000 my '03:
"molti potrebbero valutare le "prestazioni" di una moto nel senso più ampio del termine, e non solo potenza max o vel max, che sono valori riduttivi per valutare in maniera soddisfacente le prestazioni di una moto, soprattutto in base all'utilizzo che se ne vuole fare. Ad esempio pochi perlano del range di utilizzo di un motore, cioè l'intervallo di giri nel quale il motore è più sfruttabile in base al suo potenziale. Perchè è importante? Perchè si rischia di spendere tanti soldi per una moto con valore di potenza max molto alto per poi accorgersi di avere un motore poco elastico, con un'erogazione molto appuntita, e quindi poco sfruttabile e poco divertente, a meno che uno per divertimento in moto non intenda limitarsi a tirare la prima, al massimo la seconda, o tirare anche marce più alte ma a velocità che per strada diventano obbiettivamente pericolose. Tanto per fare un esempio, le sportive 1000 (zx10r, cbr, gsx r, r1, etc...), soprattutto le 4 cilindri, hanno potenze e allunghi che permettono loro di superare in prima marcia i 140km/h (adirittura mi ricordo che a TG2 Motori hanno detto che la gsx-r 1000 in prima raggiunge i 160km/h). Hanno ciclistiche praticamente da corsa che permettono loro di non scomporsi in curvoni a velocità di decollo di un boing 747 (che è circa 250 km/h). Tutto questo si paga. E tanto. Ma quanto si possono veramente sfruttare queste caratteristiche su strada, cosa rilevante visto che le si è pagate? Tralasciamo i gusti estetici, che sono e saranno sempre personali e non sindacabili. Ho letto più di un messaggio di gente che è passata da potenti sportive a "tranquille" (tenendo conto delle differenze su carta) scarenate, e che hanno detto: adesso sì che mi diverto.Tutto ciò grazie ad un range di utilizzo del motore sensibilmente più ampio, quindi facile e divertente, anche se dai valori massimi inferiori, e dal prezzo sicuramente inferiore".

Questo invece l'ho postato parlando dei cavalli che non bastano mai:
"cv e km/h non bastano mai... chi ha un 600 vorrebbe un 750, chi ha il 750 vorrebbe il 1000, chi ha il 1000 gli mette powercommander, filtro e scarico per andare come un 1200, e chi ha il 1200 gli mette turbo e nos per atterrare su marte. 0509_si_picchiano.gif
Dopo un po si fa l'abitudine a qualunque potenza, non è solo un "problema" di chi come noi dispone di "solo" 70cv.
Sacrosanto il detto CHI SI ACCONTENTA GODE!"
Ed è proprio così. Per quanto un mezzo possa essere performante, dopo un pò si fa l'abitudine a tutto. Essendone consapevole, ripeto che chi si accontenta gode come un criceto! 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_sorriso.gif 0509_banana.gif"

Penso la stessa cosa riguardo al ninja 250.

Non mi trovo d'accordo con il discorso di prima moto che dev'essere poco potente... Basta avere il collegamento tra cervello e polso "potente", e si potrebbe benissimo cominciare con una 1098R! Condivido invece l'onestà di chi preferisce moto piccole per pesi e dimensioni più facili da gestire per la propria corporatura, chi ha l'onestà di riconoscere i propri limiti in questo senso prob li riconosce anche in strada 0509_welcome.gif
 
4349096
4349096 Inviato: 4 Mag 2008 11:14
 

la paura mia è che la kawa si renda conto che introducendo una moto cosi nel mercato...le vendite dei 600 kawa diminuirebbero perche se ci pensate bene fino ad adesso la maggior parte del mercato di er6 n/f e anche ninja 600 era alimentata da tutti coloro che volevano una moto economica leggera poco potente o comunque moto da fighi del bar a 18 anni come la ninja e fino ad adesso le kawa era la marca che rispondeva di piu a questo mercato!!!ma la ninjetta è tutto ciò...leggera economica e accativante ma soprattutto costa meno ed è ovvio che ora non si è piu indecisi tra er 6 o ninja(per chi puo)...ma si punta subito alla piccola ninja e la kawa ci rimetterebbe non poco a passare da vendite di 5000 6000 euro a 4500 euro scarsi...quindi non vorrei che tra un anno sparisse o facessero comenque durare i tempi di arrivo tanto da scoraggiare molti e da vendere solo ai veri appassionati della ninjatta!!!speriamo bene anche perche ad esempio io prima ero indeciso tra sv650 e er 6 che costano poco piu e qnd ho sentito che usciva la piccola ninja ho detto ciao alle altre due...ma è ovvio che se il conce mi dice guarda la moto arriva tra tre mesi non la compro cioè!!!chi vuole capire capisca!!!ciaooo
 
4349659
4349659 Inviato: 4 Mag 2008 12:31
 

in effetti non hai tutti i torti, se il concessionario mi venisse a dire: "guarda che arriva per settembre/ottobre" mi faccio ridare la caparra e inizio a cercarmi un bel motard o un 600 depo, giusto per non perdermi tutta la stagione, ca22o l'estate in moto è una figata.
spero arrivi presto visto che doveva arrivare per fine aprile, siamo al 4 maggio e il concessionario mi ha detto di ripassare verso il 15, mi sto già stancando icon_rolleyes.gif
 
4350880
4350880 Inviato: 4 Mag 2008 15:11
 

Citazione:
...ma è ovvio che se il conce mi dice guarda la moto arriva tra tre mesi non la compro cioè!!!chi vuole capire capisca!!!


mah ... questo è un discorso (assolutamente non discriminatorio) per coloro che avranno la ninjetta sotto concessione del papi e della mami icon_razz.gif

per gli altri che dovranno rinunciare alle vacanze per mettere un po' di soldi da parte magari sarebbe la cosa migliore
 
4363701
4363701 Inviato: 5 Mag 2008 19:47
 

Scusate, per caso c'è qualcuno di ROMA che sa quando uscira QUI la ninjetta? icon_rolleyes.gif
 
4363942
4363942 Inviato: 5 Mag 2008 20:04
 

fatto90 ha scritto:
la paura mia è che la kawa si renda conto che introducendo una moto cosi nel mercato...le vendite dei 600 kawa diminuirebbero perche se ci pensate bene fino ad adesso la maggior parte del mercato di er6 n/f e anche ninja 600 era alimentata da tutti coloro che volevano una moto economica leggera poco potente o comunque moto da fighi del bar a 18 anni come la ninja e fino ad adesso le kawa era la marca che rispondeva di piu a questo mercato!!!ma la ninjetta è tutto ciò...leggera economica e accativante ma soprattutto costa meno ed è ovvio che ora non si è piu indecisi tra er 6 o ninja(per chi puo)...ma si punta subito alla piccola ninja e la kawa ci rimetterebbe non poco a passare da vendite di 5000 6000 euro a 4500 euro scarsi...quindi non vorrei che tra un anno sparisse o facessero comenque durare i tempi di arrivo tanto da scoraggiare molti e da vendere solo ai veri appassionati della ninjatta!!!speriamo bene anche perche ad esempio io prima ero indeciso tra sv650 e er 6 che costano poco piu e qnd ho sentito che usciva la piccola ninja ho detto ciao alle altre due...ma è ovvio che se il conce mi dice guarda la moto arriva tra tre mesi non la compro cioè!!!chi vuole capire capisca!!!ciaooo


non ti credere.. non tutti potevano magari permettersi una moto nuova e si buttavano sull' usato.. con la nuova ninjetta si comprano quella..
 
4363970
4363970 Inviato: 5 Mag 2008 20:06
 

non era una frase da figlio del mami e del papi...perche io non ho detto mi faccio la moto da 10000 euro invece che quella...ho detto che allora preferisco tirare fuori cento euro di piu..ke si trovano...e farmi un 600 depo ma che almeno mi godo da subito...
 
4364015
4364015 Inviato: 5 Mag 2008 20:09
 

Gianlu7 ha scritto:
Scusate, per caso c'è qualcuno di ROMA che sa quando uscira QUI la ninjetta? icon_rolleyes.gif



io sono di roma l'unico che conosco è un concessionario della kawa che si trova vicino a piazzale flaminio...piazzale della marina....mi ha detto che dovrebbero arrivare la prossima settimana il carico e che se non fossero gia tutte vendute la mette in esposizione una!il prezzo ha detto che è lievitato a 4500 ma è un ragazzo gentilissimo e mi ha fatto capire che ovviamente fara uno sconto!!!se vuoi passaci!!
 
4364055
4364055 Inviato: 5 Mag 2008 20:11
 

ammazza mica tanto economica!...possibile che i prezzi devono sempre lievitare "magicamente"?! icon_rolleyes.gif
 
4364994
4364994 Inviato: 5 Mag 2008 21:09
 

Citazione:
non era una frase da figlio del mami e del papi...perche io non ho detto mi faccio la moto da 10000 euro invece che quella...


fatto90, tranqui.

non rispondevo al tuo post in toni d'accusa, ho semplicemente usato la tua frase per ipotizzare che l'uscita in settembre agevolerebbe una determinata categoria di consumatori. tt qua

perdona il fraintendimento
 
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