Anche no visto che i concessionari che ancora ne hanno disponibili hanno detto chiaramente "il prezzo è questo se ti va bene ok altrimenti ho la fila per venderla".
Riguardo al discorso "meglio un 600 depo" per quanto mi riguarda la risposta è no.
In primis perchè, nonostante l'aspetto, la ninjetta è una sport tourer, quindi moooooolto più comoda di una sportiva, e utilizzabile un po' in ogni occasione. In più pesa poco ed è bassa, perfetta per chi è "alto" come me e, soprattutto, non ha mai preso in mano una moto.
E ovviamente costa meno, sia come prezzo che, soprattutto, come gestione.
In definitiva a me non interessa una moto da usare solo nei weekend (dimmi tu quante ninja 600 vedi in settimana in città...) con una posizione di guida più scomoda, misure maggiori e quindi più difficili da gestire per chi ha esperienza solo di scuola guida.
Preferisco una moto comoda ma dall'aspetto aggressivo, e soprattutto da non dover trattare troppo coi guanti col timore che se apro un filo di gas in più o faccio qualche errore mi ritrovo a scoprire il grande mistero che ci aspetta! ;P
Edit, badate bene, non dico che con la ninjetta si può rischiare, sia chiaro. Solo che, una volta fatta la dovuta pratica, AVVICINARE il limite di questa moto è sicuramente più umano che non avvicinare quello di una 600 supersport, moto che in seconda marcia abbattono ogni limite di velocità (e di buonsenso) esistenti.
Quindi per assurdo secondo me su strada (pista esclusa off course) un 250 può risultare più divertente di un 600!!!!
Perchè? Perchè ci si diverte davvero (parlo da ex pilota di kart) quando ci si AVVICINA (quanto dipende da tanti fattori, umani e non) al limite e come ho detto sopra cercare di farlo con un 600 su strada senza essere Rossi equivale a firmare una condanna a morte.
Tutto questo fermo restando che IMHO l'utilizzo più bello della moto è andare a 50/70 km/h godendosi il panorama e il senso di libertà! Per le emozioni forti c'è la pista, e anche li vi sfiderei a tirare al limite la piccola ninjetta! La bravura, e l'adrenalina, si vede nelle curve, non nei rettilinei