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come lavorare un 2+[consigli]
3666112
3666112 Inviato: 13 Feb 2008 18:23
Oggetto: come lavorare un 2+[consigli]
 

raga nel mio scooter adesso ho montato uno stage6 racing...ho d lato a casa un 2+ piaggio.....vorrei lavorarlo visto che ce lo messo di lato...cosa potrei fare???vorrei stravolgerlo completamente....a quanti cv posso arrivare max??
grazie x le risp....
 
3666159
3666159 Inviato: 13 Feb 2008 18:27
 

be, di cavalli ne puoi aumentare anche di 1 o 1.5 , ma lo devi lavorare molto.
Come prima cosa lo rettifichi e ci metti un pistone + grosso, allarghi i travasi e la luce di scarico, lavori leggermente la testata, e poi si possono fare altre cose.
 
3666199
3666199 Inviato: 13 Feb 2008 18:30
 

sul 2+ c' è poco da lavorare, ha uno scarico a mezzaluna gia alto di suo e fasature spinte pur essendo in ghisa....
puoi lavorare sui travasi e leggermente sullo scarico, guadagnando 1 cv o poco più icon_wink.gif
 
3666276
3666276 Inviato: 13 Feb 2008 18:37
 

Vendono blocchi preparati da pista è solo una questione di spesa ma tricordati che gli sbirri sono sempre pronti a sequestrarli
in alternativa al blocco Ti consiglio di cambiare testa pistone e cilindro carburatore una bella marmitta cinghia e rulli filtri ma sei in grado di assemblare il tutto e di guidarlo ricordati che i freni ed il telaio sostensioni non sono adatti perchè sono stati studiati per altre velocità ovviamente più basse
L'assicurazione può non pagare i danni di un eventuale sinistro un bel rischio poi fai tu
 
3666591
3666591 Inviato: 13 Feb 2008 19:04
 

miticomassi ha scritto:
Vendono blocchi preparati da pista è solo una questione di spesa ma tricordati che gli sbirri sono sempre pronti a sequestrarli
in alternativa al blocco Ti consiglio di cambiare testa pistone e cilindro carburatore una bella marmitta cinghia e rulli filtri ma sei in grado di assemblare il tutto e di guidarlo ricordati che i freni ed il telaio sostensioni non sono adatti perchè sono stati studiati per altre velocità ovviamente più basse
L'assicurazione può non pagare i danni di un eventuale sinistro un bel rischio poi fai tu

se gurdi in firma ho un aprilia sr blocco piaggio da pista con elaborazione completa stage6 da 19cv icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
volevo solo sapere come poter lavorare il 2+ che ho a casa in una scatola sul mio comodino icon_biggrin.gif
allora intanto allargo i condotto di immissione della miscela
alleggerisco un pò il pistone
lucido cielo e scarico
abbasso la testata(di quanto posso penso 1-1.2mm)
poi volevo lavorare un pò i travasi...ma d quanto?
lo scarico di quanto potrei anticiparlo??
cosa altro potrei fare?
poi rettifico visto che e in ghisa
 
3666705
3666705 Inviato: 13 Feb 2008 19:13
 

kingofcity ha scritto:

se gurdi in firma ho un aprilia sr blocco piaggio da pista con elaborazione completa stage6 da 19cv icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
volevo solo sapere come poter lavorare il 2+ che ho a casa in una scatola sul mio comodino icon_biggrin.gif
allora intanto allargo i condotto di immissione della miscela
alleggerisco un pò il pistone
lucido cielo e scarico
abbasso la testata(di quanto posso penso 1-1.2mm)
poi volevo lavorare un pò i travasi...ma d quanto?
lo scarico di quanto potrei anticiparlo??
cosa altro potrei fare?
poi rettifico visto che e in ghisa

lo scaricalo lucidalo appena visto che è gia alto così com è...
la testa abbassala di mezzo mm, poi ovviamente rivedi a dovere lo squish...
i travasi allargali e basta....
tutto il resto è fattibile.... icon_wink.gif
 
3666904
3666904 Inviato: 13 Feb 2008 19:28
 

lo squish rivederlo in che senso???
x i travasi all'imbocco li allargo al max...ma x le fasature di quanti gradi li lavoro?
 
3666970
3666970 Inviato: 13 Feb 2008 19:33
 

miticomassi ha scritto:
Vendono blocchi preparati da pista è solo una questione di spesa ma tricordati che gli sbirri sono sempre pronti a sequestrarli
in alternativa al blocco Ti consiglio di cambiare testa pistone e cilindro carburatore una bella marmitta cinghia e rulli filtri ma sei in grado di assemblare il tutto e di guidarlo ricordati che i freni ed il telaio sostensioni non sono adatti perchè sono stati studiati per altre velocità ovviamente più basse
L'assicurazione può non pagare i danni di un eventuale sinistro un bel rischio poi fai tu
Cosa centra?Comunque si, retifica un pelo , allarga travasi (anche se non c' è molto da fare), luce di scarico, rivedi lo squish e poi raccorda, meglio di cosi non si può fare! icon_wink.gif Comunque 1,5 cv sono tanti penso che arriverei a malapena ad un cv in più icon_wink.gif Affidabilità -1 ...
 
3666978
3666978 Inviato: 13 Feb 2008 19:34
 

Rettifichi.
Io lo scarico lo lascerei com'è o al massimo alzarlo di un grado(da 199°a 200°)visto che è già molto alto icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
Poi alleggerirei il pistone smussando il mantello. Allargherei i travasi dandogli una forma ad "ali di gabbiano" e userei delle guarnizioni + sottili almeno non hai troppi lavori da fare con lo squish icon_wink.gif Luciderei cielo e scarico come hai detto tu.

Io farei questo icon_wink.gif
 
3666995
3666995 Inviato: 13 Feb 2008 19:35
Oggetto: Re: come lavorare un 2+[consigli]
 

kingofcity ha scritto:
raga nel mio scooter adesso ho montato uno stage6 racing...ho d lato a casa un 2+ piaggio.....vorrei lavorarlo visto che ce lo messo di lato...cosa potrei fare???vorrei stravolgerlo completamente....a quanti cv posso arrivare max??
grazie x le risp....


Pensa che se lo lavori da pista ma proprio lo stravolgi fregandotene dell affidabilita riesci a tirargli fuori 17/17.5 cv con ela completissima da pista........rifai le angolature dei travasi, apri ancora di piu lo scarico e lo lucidi, e poi lucidi tutti i condotti interni, ovviamente apri i travasi, gli alzi le ancora di piu le luci, accorci e limi la camicia per favorire i flussi e quello che asporti sulla camicia lo asporti anke sul pistone, poi gli rifai lo squish un pelo piu alto e gli abbassi la guarnizione con una piu sottile e cosi aumenti il rapp di compressione........
 
3667168
3667168 Inviato: 13 Feb 2008 19:53
 

ok....allora provo a lavorarlo...comunque se devo alzare lo scarico di 1° basta solo lucidare o devo asportare materiale ,cioè gia lucdando nn lo levo 1°??
 
3667275
3667275 Inviato: 13 Feb 2008 20:03
 

Praticamente si!
 
3667291
3667291 Inviato: 13 Feb 2008 20:04
 

bhe sì lo scarico lucidalo e basta...
 
3667314
3667314 Inviato: 13 Feb 2008 20:06
 

infatti icon_lol.gif
per i travasi farli a forma di ali di gabbiano intendi internamente cioè all'imbocco dei carter no dentro la canna del cilindro vero??ad ali di gabbiano sarebbero tipo cosi su per giù )????? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3667319
3667319 Inviato: 13 Feb 2008 20:07
 

Si per un grando soltanto non usare nemmeno il dremel icon_wink.gif Lucida e basta.
Poi il resto...dremel rulezz icon_cool.gif icon_asd.gif
Ma lo lavori tanto per sfizio?Poi lo provi o lo lavori tanto per dire che è lavorato icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3667327
3667327 Inviato: 13 Feb 2008 20:08
 

Anche io non ho ben capito cosa intendeva!Comunque usi il dremel e cosa?Non fare come crais che ha usato la carta vetro per lucidare i travasi e abbassare la testa icon_asd.gif Sai farlo te'comunque da 14 cv arriverai a 15....massimo 15,5 estremizzandolo al massimo!
 
3667414
3667414 Inviato: 13 Feb 2008 20:17
 

uso il dremmel.... comunque si poi lo provo.....sikkome e messo d lato lo lavoro al max.....
 
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