Superdade ha scritto:
Di solito escludere la lambda presuppone l'utilizzo di una apposita resistenza che lasci comunque in tensione tutto il circuito e renda il feedback di quest'ultima alla ECU originale, diciamo, neutro.
Questo diciamo nella prassi...canonica.
Alcuni euro 3 addirittura prevedono una specie di emulatore che ingannando la centralina che non riceve più feedback dei gas di scarico, evita che quest'ultima vada in protezione con tutto quello che ne consegue nel settaggio, ad esempio, del modulo aggiuntivo.
La centralina dell'R6
a detta di molti, in questo, è piuttosto permissiva, però se funziona semplicementre senza nessun tipo di resistenza, questo non c'ho provato...
Per non saper ne leggere ne scrivere quando ho preso la Rapid (sono della concorrenza...
) ho preso anche il "tappo emulatore": una 50ina di euro mi pare.
Buttati via?
credo tu ti stia confondendo con la resistenza che si adotta per ingannare la ecu della presenza servo/valvola quando lo si elimina.
eliminare la sonda lambda sulle moto non porta in alcun caso a malfunzionamenti della centralina ne' all'intervento di spie ,semplicemente non rilevandola la bypassa,tutto qui!