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tappare il silenziatore per perdita olio...
3653108
3653108 Inviato: 12 Feb 2008 14:01
Oggetto: tappare il silenziatore per perdita olio...
 

ho un husqvarna del 2005 (nera e blu insomma) e come tutti ho il problema che mi butta fuori dall'attacco tra la pancia e il silenziatore olio incombusto nero... quest'olio va a finire sul forcelone dietro ed è veramente brutto da vedere, 2 giorni fa allora siccome a me piace avere sempre la moto pulita e perfetta... icon_lol.gif ho deciso di mettere pasta rossa sull attacco. morale? non perde più olio ma mè venuto il dubbio che magari si potrebbe intasare tutto formandosi olio dentro...icon_sad.gif secondo voi??
 
3653123
3653123 Inviato: 12 Feb 2008 14:02
 

no...dovrebbe sputarla dal silenziatore... oppure impregnare la lana di vetro
 
3653139
3653139 Inviato: 12 Feb 2008 14:03
 

ld90 ha scritto:
no...dovrebbe sputarla dal silenziatore... oppure impregnare la lana di vetro

ma non so se è una bella cosa ke mi impregna la lana...
 
3653196
3653196 Inviato: 12 Feb 2008 14:09
 

Anche a me lo fa, meglio da lì che dal silenziatore tutta sulla schiena e ad impregnare la lana di vetro...
 
3653199
3653199 Inviato: 12 Feb 2008 14:09
 

impregnandosi la lana di vetro perde piano piano il suo potere di assorbire i suoni ma non ti preoccupare quando usi la moto le alte temperature faranno bruciare anche l'olio incombusto
 
3653221
3653221 Inviato: 12 Feb 2008 14:11
 

la lana ti diventerà nera come la cenere..... nero che più nero non si può.... succederà che forse perchè la lana è impregnata farà più rumore il motore.... e dopo diverse ore di attività senza pause a giri alti è probabile anche che comincia deteriorarsi fino al punto da essere sputata fuori a palline dal terminale.... come è successo a me una volta.... ma niente di che secondo me l'olio a furia di accumularsi impregan nella parte iniziale del terminale la lana di roccia, ed il resto te lo butta fuori dal terminale...
 
3653298
3653298 Inviato: 12 Feb 2008 14:16
 

bastard92 ha scritto:
la lana ti diventerà nera come la cenere..... nero che più nero non si può.... succederà che forse perchè la lana è impregnata farà più rumore il motore.... e dopo diverse ore di attività senza pause a giri alti è probabile anche che comincia deteriorarsi fino al punto da essere sputata fuori a palline dal terminale.... come è successo a me una volta.... ma niente di che secondo me l'olio a furia di accumularsi impregan nella parte iniziale del terminale la lana di roccia, ed il resto te lo butta fuori dal terminale...

quindi mi conviene togliere la pasta rossa ke ho messo insomma??
 
3653360
3653360 Inviato: 12 Feb 2008 14:21
 

guarda, meno seghe mentali, hai fatto bene a mettere la pasta rossa, e la lana di vetro la si cambia normalmente... icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3653399
3653399 Inviato: 12 Feb 2008 14:24
 
 
3653530
3653530 Inviato: 12 Feb 2008 14:35
 

no non devi togliere la pasta rossa! ti avevo consigliato di tenerla su! della lana di roccia chi se ne frega! e non darà un problema così grave....
 
3653782
3653782 Inviato: 12 Feb 2008 14:50
 

ma no non togliere la pasta rossa!!! tutt'al + metti qualche guarnizione al posto della pasta...giusto per un fatto estetico...poi l'olio che ti butta sulla lana non è un problema..la lana si cambia ci vogliono 10 minuti per farlo...qui da me un foglio di lana 1mx1m costa 2.50€!!!! e lo sai quanti terminali ci rifai??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3653930
3653930 Inviato: 12 Feb 2008 15:01
 

infatti...meglio che si imbratta la lana che la forcella... la lana si cambia facilmente...
 
3653983
3653983 Inviato: 12 Feb 2008 15:05
 

buono... la tengo allora...icon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
3655030
3655030 Inviato: 12 Feb 2008 16:24
 

sono appena andato a fare 1 giro x delle stradine poco trafficate in quasi campagna ke conosco.... per tirarla e quindi magari far uscire olio dallo scarico... torno a casa e guardo, la pasta rossa si stava sciogliendo e c è una goccia sul forcellone...icon_sad.gif ma a voi resiste la pasta rossa???
 
3655284
3655284 Inviato: 12 Feb 2008 16:47
 

marcio23 ha scritto:
sono appena andato a fare 1 giro x delle stradine poco trafficate in quasi campagna ke conosco.... per tirarla e quindi magari far uscire olio dallo scarico... torno a casa e guardo, la pasta rossa si stava sciogliendo e c è una goccia sul forcellone...icon_sad.gif ma a voi resiste la pasta rossa???




la pasta rossa è fatta apposta dovrebbe resistere!! icon_twisted.gif
 
3655672
3655672 Inviato: 12 Feb 2008 17:24
 

ma è possibile ke sn l'unico a cui nn piscia olio dall'attacco in questione?comunque anke a me lo faceva e ho scoperto cm risolverlo...io quando l'ho regolato nn lo ha + fatto...allora la pompa dell'olio dell'husky, come sapete, è regolabile...attraverso un dado se nn ricordo male si può intervenire sulla percentuale di olio...io sul libretto della 2006 ho la spiegazione della regolazione a pag 90....spero d essere stato utile e comunque sia è sempre un bene saperlo icon_biggrin.gif
 
3656178
3656178 Inviato: 12 Feb 2008 18:14
 

guarda se la pasta rossa non ti tiene, abbastanza strano, metti quella nera, e' apposta per temperature elevatissime, quindi va bene, e comunque la lana di vetro e' fatta apposta per diminuire il rumore ma anche per trattenere tutta la m***a del 2t, quindi tranquillo, semmai dai una carburata che forse e' un pelino grassa, verso la primavera tutte le moto vanno ricarburate perche' cambia l'aria e viene mano a mano piu' caldo!!! icon_wink.gif
 
3656607
3656607 Inviato: 12 Feb 2008 18:44
 

se un 2t sputa tanto olio non è normale....o fai la miscela troppo grassa, o hai la carburazione troppo grassa....rimedia, e dopo aver sistemato uno dei due problemi cambia anche al candela.
 
3657653
3657653 Inviato: 12 Feb 2008 19:51
 

mottaronever ha scritto:
ma è possibile ke sn l'unico a cui nn piscia olio dall'attacco in questione?comunque anke a me lo faceva e ho scoperto cm risolverlo...io quando l'ho regolato nn lo ha + fatto...allora la pompa dell'olio dell'husky, come sapete, è regolabile...attraverso un dado se nn ricordo male si può intervenire sulla percentuale di olio...io sul libretto della 2006 ho la spiegazione della regolazione a pag 90....spero d essere stato utile e comunque sia è sempre un bene saperlo icon_biggrin.gif


Io non toccherei la regolazione della pompa sincreamente, è piuttosto pericoloso, più che altro se perde tanto olio (come la mia XD) si vede che la carburazione è obesa icon_lol.gif
Mottarone non è che mi scannerizzaresti il pezzo in cui spiega come regolarla comunque per favore? Perchè io ho la 06 ma mi han dato il libretto della 07...
 
3660574
3660574 Inviato: 12 Feb 2008 23:45
 

ora faccio la miscela circa al 2,2 %... farò al 2...
 
3661150
3661150 Inviato: 13 Feb 2008 7:29
 

marcio23 ha scritto:
ora faccio la miscela circa al 2,2 %... farò al 2...
2 ?!!
io la faccio al 1.5.....abbassala ancOra icon_wink.gif
 
3661963
3661963 Inviato: 13 Feb 2008 10:58
 
 
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