t3o ha scritto:
il tuo problema è solo il paraschiena o il vestiario? nel secondo caso, l'anno scorso se ne era parlato in lungo e in largo.
ci sono vari abbigliamenti tecnici che garantiscono buoni rapporti in fatto di sicurezza e temperatura. dipende poi dalle tasche e dal polso (eh si, perchè se si compra un giubbino traforato in cordura e ci si butta a 130kmh in autostrada la sicurezza in caso di bisogno è prossima allo zero)
ci sono le giacche in pelle traforate, ma sono quasi tutte nere. e costano.
io sono sopravvissuto ai 38° di milano st'estate con una ixon hacker. ma usandola solo in strada urbana o al max sulle statali secondarie. quando ci sono le uscite lunghe o veloci, ritorno alla mia jofama ace, con cui raggiungo la temperatura di combustione spontanea
hai toccato il punto esatto: tutto sommato con le mie giacche con protezioni sopravvivo nel 95% delle situazioni e ritengo di essere ben protetto. Quindi il mio problema non è: compro una giacca o solo il paraschiena ma la mia riflessione é se vale la pena di spendere tanti quattrini per due giacche estive con protezioni che si sovrapporrebero pesantemente alle mie giacche attuali oppure compro solo due paraschiena con le bretelle da portarmi dietro per un minimo di protezione per le poche volte che le mie giacche attuali mi portano al collasso ?