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my hm derapage aiuti e consigli
3920276
3920276 Inviato: 14 Mar 2008 21:09
 

massa91 ha scritto:
va be niente..aspetto ai 500

qualcosa in più poi nn gli farà male icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3921175
3921175 Inviato: 14 Mar 2008 22:52
 

a ok..comunque ditemi voi se ho fatto un buon rodaggio..ho portato sl una volta un mio amico..andando comunque a 40 km/h...sempre sui 45 e avolte sui 50 ma nn sempre..la scaldo per 3 minuti prima d partire..nn è mai rimasat a secco secco...ditemi voi
 
3939692
3939692 Inviato: 17 Mar 2008 20:09
 

nessuno risponde?
 
3939751
3939751 Inviato: 17 Mar 2008 20:14
 

massa91 ha scritto:
nessuno risponde?


Se nel rodaggio hai variato bene la velocità e ogni tanto hai fatto qualche tiratina è tutto a posto icon_wink.gif
 
3965364
3965364 Inviato: 20 Mar 2008 14:52
 

scusate cn 50€
cm posso elaborare la mia moto..o esteticamente o su prestazioni?
 
3965423
3965423 Inviato: 20 Mar 2008 14:55
 

massa91 ha scritto:
scusate cn 50€
cm posso elaborare la mia moto..o esteticamente o su prestazioni?


Con 50€ di meccanica non ci prendi neanche un carburatore icon_asd.gif
Per quanto riguarda l' estetica puoi iniziare con un bel manubrio e stop icon_wink.gif
 
3971139
3971139 Inviato: 21 Mar 2008 0:46
 

massa91 ha scritto:
scusate cn 50€
cm posso elaborare la mia moto..o esteticamente o su prestazioni?

Non è nn po poco icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3971143
3971143 Inviato: 21 Mar 2008 0:47
 

metti da parte di più per ora poi vedrai icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3973571
3973571 Inviato: 21 Mar 2008 11:37
 

e si..intanto gg dovrebbe arrivare la moto senza blocchi..siiii heeh
meno male...quali sono i pezzi ke costano d meno?
 
3973691
3973691 Inviato: 21 Mar 2008 11:46
 

massa91 ha scritto:
e si..intanto gg dovrebbe arrivare la moto senza blocchi..siiii heeh
meno male...quali sono i pezzi ke costano d meno?

i prezzi che costano meno..... se vuoi modificare la tua moto per andar di piu... si guarda non tantissimo alla spesa...
comunque se vuoi fare una ela soft...
cambi marmitta e carburatore.... poi per altre ela...ci sono una valanga di opzioni icon_wink.gif
 
3977442
3977442 Inviato: 21 Mar 2008 17:58
 

bada12 ha scritto:
massa91 ha scritto:
e si..intanto gg dovrebbe arrivare la moto senza blocchi..siiii heeh
meno male...quali sono i pezzi ke costano d meno?

i prezzi che costano meno..... se vuoi modificare la tua moto per andar di piu... si guarda non tantissimo alla spesa...
comunque se vuoi fare una ela soft...
cambi marmitta e carburatore.... poi per altre ela...ci sono una valanga di opzioni icon_wink.gif
Nel competition non importa cambiarlo a me no che nn ci metti un 21 icon_confused.gif
 
3977607
3977607 Inviato: 21 Mar 2008 18:18
 

massa91 ha scritto:
e si..intanto gg dovrebbe arrivare la moto senza blocchi..siiii heeh
meno male...quali sono i pezzi ke costano d meno?

carburatore,lamelle,pacco lamellare,filtro
 
3979070
3979070 Inviato: 21 Mar 2008 20:45
 

ma io non ho ancora capito una cosa...il filtro incide sulle prestazioni della moto ???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
3979516
3979516 Inviato: 21 Mar 2008 21:32
 

anche io non lo capito sò solo che sballerà sempre la carburazione qualcuno sà se aumenta le prestazioni?
 
3979612
3979612 Inviato: 21 Mar 2008 21:44
 

nicoderapata ha scritto:
anche io non lo capito sò solo che sballerà sempre la carburazione qualcuno sà se aumenta le prestazioni?

Sulla moto di serei non fa nulla
con 50€ prenditi i paramani se non ti piacciono quelle di serei o se no parafango....
Come ela soft fai
gianelli
21
pacco lamellare vl6
e colletore
così starai sui 95km/h efettivi icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
3979620
3979620 Inviato: 21 Mar 2008 21:45
 

a ok grazie...ora per un po me la voglio godere un po spiombata..eheh
 
3979644
3979644 Inviato: 21 Mar 2008 21:50
 

megnu ma su l'ela che hai scritto prima il filtro non fà niente lo stesso?
 
3979872
3979872 Inviato: 21 Mar 2008 22:27
 

MegNuRunner ha scritto:

Sulla moto di serei non fa nulla
con 50€ prenditi i paramani se non ti piacciono quelle di serei o se no parafango....
Come ela soft fai
gianelli
21
pacco lamellare vl6
e colletore
così starai sui 95km/h efettivi icon_wink.gif icon_biggrin.gif

95 effettivi direi di no se non allunghi anche i rapporti intervenendo anche su corona o pignone quindi! ma 95 segnati ci stanno tutti! icon_wink.gif
ragazzi cosa può essere questo problema che ho da un po' sulla moto??da quando ho cambiato marmitta (ho preso una malossi replica, l'ho trovata a poco!40 euri) la coppia si è spostata più in alto ( e fin quì tutto ok!) ha un allungo mooolto migliore, 10 e oltre kmh, e arriva a 12500 giri segnati,
l'unico problema è che ha un vuoto mostruoso dai 5000 fino ai 7000 giri fascia di giri in cui se giro tutta la manopola la moto singhiozza e si spenge quasi! la moto và comunque molto meglio ma questo vuoto mi dà molta noia! si può ridurre? oppure togliere del tutto?
 
3979888
3979888 Inviato: 21 Mar 2008 22:29
 

Ricarbura, sei a rischio grippaggio....
 
3979918
3979918 Inviato: 21 Mar 2008 22:33
 

Lucas ha scritto:
Ricarbura, sei a rischio grippaggio....

io sospettavo una carburazione grassa anzichè magra!
tanto fumo e moto che fà fatica a partire!
l'ho portata anche dal mecca, mi dice che la carburazione và bene come è, io mi fido poco però!
 
3979972
3979972 Inviato: 21 Mar 2008 22:38
 

FrEpASs ha scritto:

io sospettavo una carburazione grassa anzichè magra!
tanto fumo e moto che fà fatica a partire!
l'ho portata anche dal mecca, mi dice che la carburazione và bene come è, io mi fido poco però!


Quando ci sono dei vuoti è sempre magra la carburazione, il fumo è dovuto alla marmitta che hai montato, d'ora in avanti farà sempre quel fumo....
 
3980844
3980844 Inviato: 22 Mar 2008 1:06
 

puke-rex_92 ha scritto:
ma io non ho ancora capito una cosa...il filtro incide sulle prestazioni della moto ???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif

qual'è l'utilità del filtro? far entrare aria..

i motori funzionano con la miscela Aria-Benzina.. meno aria ci passa, meno benzina va fatta passare (perchè se si carbura con un getto troppo grande rispetto all'aria entrante si avrà una carburazione grassa).. di conseguenza si avrà una miscela con quantità inferiori, sia di aria che di benzina..

cambiando il filtro, con uno aperto (quindi aftermarket come polini, malossi ecc ecc), l'aria entrante sarà maggiore.. e se entra più aria bisogna carburare con un getto più grande.. a quel punto le quantità sia di aria che di benzina aumentano e il motore avrà una combustione più "piena"..

attenzione però che non sempre montare un filtro aperto porta a benefici chissà quanto marcati..
se per esempio un ragazzo con una moto originale, e con un 12mm come carburatore, decide di montarsi un filtro aperto convinto di avere molte prestazioni in più, sbaglia.. perchè l'aria non passa solo attraverso il filtro.. bisogna contare anche l'imbocco del carburatore (che in un 12mm è abbastanza piccolo), e in un carburatore non eccessivamente grosso può bastare un airbox originale come portata d'aria..

è per questo che io consiglio il filtro aperto, orientativamente, solo dalle elaborazioni intermedie in su (considerando appunto che in un elaborazione intermedia, tra le altre cose importanti, ci sia anche un carburatore più grosso), perchè la portata d'aria di un airbox originale può bastare per elaborazioni soft, solitamente.. icon_wink.gif
 
3982156
3982156 Inviato: 22 Mar 2008 12:05
 

OweR-dj ha scritto:

qual'è l'utilità del filtro? far entrare aria..

i motori funzionano con la miscela Aria-Benzina.. meno aria ci passa, meno benzina va fatta passare (perchè se si carbura con un getto troppo grande rispetto all'aria entrante si avrà una carburazione grassa).. di conseguenza si avrà una miscela con quantità inferiori, sia di aria che di benzina..

cambiando il filtro, con uno aperto (quindi aftermarket come polini, malossi ecc ecc), l'aria entrante sarà maggiore.. e se entra più aria bisogna carburare con un getto più grande.. a quel punto le quantità sia di aria che di benzina aumentano e il motore avrà una combustione più "piena"..

attenzione però che non sempre montare un filtro aperto porta a benefici chissà quanto marcati..
se per esempio un ragazzo con una moto originale, e con un 12mm come carburatore, decide di montarsi un filtro aperto convinto di avere molte prestazioni in più, sbaglia.. perchè l'aria non passa solo attraverso il filtro.. bisogna contare anche l'imbocco del carburatore (che in un 12mm è abbastanza piccolo), e in un carburatore non eccessivamente grosso può bastare un airbox originale come portata d'aria..

è per questo che io consiglio il filtro aperto, orientativamente, solo dalle elaborazioni intermedie in su (considerando appunto che in un elaborazione intermedia, tra le altre cose importanti, ci sia anche un carburatore più grosso), perchè la portata d'aria di un airbox originale può bastare per elaborazioni soft, solitamente.. icon_wink.gif
grazie ower...ottima spiegazione...adesso ho capito!!!! icon_wink.gif
 
3982270
3982270 Inviato: 22 Mar 2008 12:18
 

scusate ma un mio amico (che ha la dt 50) ha tagliato la parte sopra del filtro e adesso la sua moto fa un rumore incredibile solo che in salita li si spegne la moto e ha una ripresa che fa schifo
 
3982293
3982293 Inviato: 22 Mar 2008 12:20
 

BerryDT50X ha scritto:
scusate ma un mio amico (che ha la dt 50) ha tagliato la parte sopra del filtro e adesso la sua moto fa un rumore incredibile solo che in salita li si spegne la moto e ha una ripresa che fa schifo

beh facendo dei buchi, o tagliando come ha fatto il tuo amico, indubbiamente l'aria entrante è maggiore.. quindi bisogna ricarburare.. anche perchè ora avrà sicuramente la carburazione magra (con più aria rispetto alla quantità di benzina) e al motore questo non fa bene.. icon_wink.gif
 
4002412
4002412 Inviato: 25 Mar 2008 11:59
Oggetto: Camilluccio_
 

[se hai una carbu. magra signifika k c'è una combustione di ossigeno in eccesso e cn il passare del tempo il cielo del pistone si rovina a causa delle alte temperature è vero k una carbu.magra a freddo sembra k il motore (pompi) di + ma appena il motore entra in temperat avrai un abbassamento repentino dl potenza.... icon_sad.gif ***un buon filtro inoltre ti permettera di ottenere una carbu migliore dato k ci sarà una penetraz. minore di impurita presenti nell'aria è quindi utile pulirlo periodicamente e qlk volta cambiarlo***]
Spero di essere stato chiaro dato k sn nuovo del sito icon_wink.gif [/i]
 
4002698
4002698 Inviato: 25 Mar 2008 12:22
 

Ti ricordo che è vietato l'uso della scrittura in stile "sms" icon_wink.gif
 
4002738
4002738 Inviato: 25 Mar 2008 12:25
Oggetto: Camilluccio_
 

scusa ma non lo sapevo sai non o letto bene il regolamento e come o scritto prima sono del sito icon_mrgreen.gif
 
4041309
4041309 Inviato: 29 Mar 2008 12:14
 

ciao ragazzi; sono nuovo del posto comunque io ho un husqvarna sm e visto che si parla così tanto dell'HM non posso fare altro che aggiungere il mio commento...è un ottima moto anche se ho saputo di molti miei amici che ha avuto un po di problemi di elettronica...come motore mi è sempre piaciuta ma la cosa che mi ha piu colpito è stato l'impianto di frenata...ottima scelta! icon_wink.gif
 
4041330
4041330 Inviato: 29 Mar 2008 12:18
 

Semmai hai un ch-racing icon_biggrin.gif L'husqvarna non fa 50cc, li lascia fare alla ch racing che è una "sottomarca" di fatto, ed anche il "reparto corse" per quanto riguarda le competizioni icon_wink.gif
 
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