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Voglio la R 1100 S !!! Consigliatemi...
3644625
3644625 Inviato: 11 Feb 2008 16:25
Oggetto: Voglio la R 1100 S !!! Consigliatemi...
 

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e mi sono avvicinato alla vostra community perché fortemente interessato a comprare una seconda BMW.
La prima, qualche anno fa, era stata una gloriosa F 650 che mi ha accompagnato ovunque estate e inverno ma ha finito la carriera in un incidente.
Lontano dalle due ruote per un po', adesso voglio più che mai ricominciare e ho messo gli occhi sulla S.
So che siete tutti molto più esperti di me e quindi mi scuso in anticipo per eventuali svarioni icon_redface.gif
Ho sentito di chiare differenze tra pre-2004 e post 2004 per il twin spark: giustifica, nell'usato, la differenza di prezzo??
Cosa mi raccontate del boxer cup del 2001? Ne ho visto uno in vendita ma nonostante abbia le idee chiare (insomma...) sull'edizione 2004, i modelli precedenti mi sono sconosciuti: sono anche loro più alti e con assetto sport?
Parlando di altezza sella: essendo alto 1,84 intravedete qualche problema con la S ??

Grazie infinite a tutti quanti.
Starò a vegliare lo schermo in attesa di risposte.
 
3644689
3644689 Inviato: 11 Feb 2008 16:31
 

Ciao e ben venuto!!! icon_biggrin.gif
Per quanto riguarda le "post 2004", ti posso dire che oltre ad un valore dell'usato maggiore, sono anche euro 2... il cheoggi è fondamentale l'andazzo che si sta prendendo con le diverse normative...
Anche io sto cercando un BMW che monta il boxer (il GS...), ma esclusivamente con doppia candela!!!


Lamps icon_wink.gif
 
3644929
3644929 Inviato: 11 Feb 2008 16:53
 

Allora... la eSSe....

- La eSSe acquista la doppia candela nel 2003. Fino al 2002 sono euro1, Dal 2003 (grazie al twin spark) diventa euro2. Non mi sono mai interessato se sia possibile fare l'aggiornamento del libretto. Oltre a inquinare meno, la doppia candela garantisce meno problemi di autodetonazione e seghettamento ai bassi. Per cui a parere mio, una certa differenza di prezzo è giustificata...

- per quanto riguarda l'abitabilità... Io sono alto 1.73 e non ho problemi... Oddio, la mia moto con l'assetto sportivo (molla rigida e barra di reazione corta) sarebbe l'ideale per piloti un po' più altini di me (non tocco con tutti e due gli avampiedi ma solo con le punte). La boxer cup ha un assetto ancora più sportivo della mia, con una altezza della sella da terra paragonabile al GS. Se sei tanto alto e monti il manubrio alto "touring" potresti trovarti con il casco esposto alle turbolenze. In quel caso conviene mettere un cupolino maggiorato doppia bolla.

NB: Perchè le più sportive hanno la sella più alta? Perchè così caricano maggiormente l'anteriore (moto più reattiva nei cambi di direzione) e aumenta la luce a terra in piega (io ho consumato tutta la spalla dei pneumatici anteriori e posteriori ma non ho grattato i cilindri).

E' una moto incredibile. Con poco sforzo e molta soddisfazione può tenere il passo di qualsiasi supersportiva jap sui passi dolomitici. La guida al limite con orecchie a terra è possibile (sospensioni e freni al top) ma è nella guida rotonda e regolare, usando la coppia poderosa, che ci si diverte davvero. Il cambio lo si usa davvero poco, con cambiate massimo a 6000giri (di più non serve) e si entra ed esce dalle curve con poco sforzo (faccio giri da 500-600km di tornanti al giorno).

Ci metti una coppia di borse rigide originali e ci fai 10gg in Corsica con la morosa...

Io purtroppo la mia la voglio vendere........Mi è venuta la "scimmia" di prendermi una on/off per viaggi avventurosi... Grecia e Sardegna(quella vera, mica la costa smeralda) in primis.... Vieni nel forum degli essisti, saremo lieti di risponderti a tutte le tue domande e farti vedere le nostre mukke....
 
3657746
3657746 Inviato: 12 Feb 2008 19:57
 

Grazie ad entrambi!!! icon_biggrin.gif
Mi scuso di non avervi potuto rispondere prima : ho accesso a internet saltuariamente durante il giorno ma i vostri consigli sono davvero preziosi!!
Vi confesso che il prezzo è una variabile importante ma se veramente ne vale la pena potrei anche pensare di rivolgere l'attenzione ad un modello recente.
Certo la boxer cup mi fa gola... e so che la replika più recente ha delle ottime caratteristiche ( per quanto sia riuscito a capire da discorsi molto più tecnici delle mie capacità...)
Mi muovo al più presto nel forum degli essisti e poi vi tempesto di domande.
A presto !!!! 0510_saluto.gif
 
3841064
3841064 Inviato: 5 Mar 2008 14:09
 

Io l' avevo ma l'ho venduta sebbene sia una valida sport-touring. Tieni presente che sul mercato dell' usato ne trovi a prezzi accettabili. Non ha riscosso molto successo e questa è una causa.

Personalmente ti consiglio la BoxerCup che è migliore nel reparto tecnico oltre che nell' estetica. E' anche prodotta in serie inferiore.. Se cerchi nel forum ci fu una bella discussione su questo modello.

Non concordo sul fatto che sia comoda per viaggiare in coppia (per questo ho preso il GS), dopo 300 km sentivo la stanchezza su avambracci e schiena ed il passeggero era molto sacrificato e scomodo.

Ammetto anche che se potessi spendere...io stesso mi metterei in cerca di una BC. ciao
 
3852760
3852760 Inviato: 6 Mar 2008 16:12
 

Mi stupisce veramente quello che ti ha detto Bulbar; L'ESSE è proprio l'ideale fra le sport touring e non ci si stanca proprio alla guida.
Mi sa che Bulbar deve irrobustirsi un pò...o andare più spesso in moto!
Per me l'unico problema è stato quello di abituarmi alla frizione che richiede un pò più di sforzo rispetto a qualsiasi altra giapponese (ma considera che sono una donna e per un uomo non è certo un problema)
 
3858462
3858462 Inviato: 7 Mar 2008 9:52
 

Agnesina,
nel 2005 ci ho fatto tutte le Alpi con la S ed il passeggero. Proprio da questa esperienza ho deciso di cambiare moto. Ritengo nn sia un discorso di fisico poichè sono stato sportivo agonista.
Ovviamente l' autore leggerà anche i vostri pareri e trarrà le conclusioni che ritiene opportune. Resto dell' avviso che sia una una moto adatta nell' ordine dei 300 km giornalieri e senza passeggero per il quale le maniglie sono una vera schifezza.Mi riferisco a chi vuol farci mototurismo; er fare il giro domenicale è perfetta. ciao
 
5986662
5986662 Inviato: 14 Ott 2008 6:36
 

Oggi io andrò a provare una r 1100 s del '00....
La moto è tenuta benissimo,45.000 km..non mi spaventano....
Però mi avete fatto sorgere il dubbio Euro 1-2-3...che mi consigliate?
Io vivo in campagna e difficilmente vado in città...però è anche vero che mica posso sempre starmene a casa mia.
Vengo da 2 gs del quale sono molto soddisfatto e sò che l'r non mi deluderà,in quanto volevo una moto più sportiva rispetto al gs e con una manciata di cv in più..e che fosse abbastanza comoda per girare in 2...abbastanza perchè la mia morosa non viene spesso.
Che dite...può andare bene?
Fate conto che ma hanno chiesto 4500 euro,la moto ha le 2 borse originali
ed è gommata e tenuta molto bene...il prezzo è quello che posso permettermi...
 
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