Vademecum del Medievaltinga
Lasciamo a voi l'organizzazione dei ritrovi per la partenza per Bardi, solo vi suggeriamo la strada che da Fiorenzuola passa per Castell'Arquato, Lugagnano e Passo del Pellizzone.
Ritrovo piazza Bardi, dalle 11 alle 12:
-troverete cartelli indicanti il parcheggio e l'ammassamento moto
-arrivando a Bardi scendete nella piazza, lasciate la chiesa a sinistra, percorrete il parcheggio auto in discesa, entrate in un vicolo dove ci sarà lo striscione Tingavert, ed entrate nel parcheggio a noi riservato.
Si suggerisce di fare rifornimento qui (2 distributori) in vista del giro del pomeriggio
Osteria Pontelecca: ci andremo insieme, comunque per arrivarci proseguite in direzione Chiavari-Bedonia al primo bivio (prendere a destra), si passano 2 località, si trova un'altro bivio. A sinistra si va a Bedonia, si scende e prima del ponte a destra si trova l'Osteria Pontelecca. A questo stesso bivio a destra si raggiunge la località Pione dove si trova l'Albergo Sole, dove alloggiano coloro che si sono prenotati qui: suggeriamo a costoro di lasciare i bagagli qui prima del pranzo a Pontelecca.
Giro Bocco 100Croci: si parte alle 16, quindi si inizia a prepararsi per le 15.30, si raggiunge Bedonia (eventuale rifornimento), poi Passo Bocco, Passo 100Croci, Borgotaro, Bardi, 150km, attenzione ai velox che in zona sono numerosi.
Domenica mattina partiamo da Pontelecca alle 9: Passo Tomarlo (la strada è molto bella), Ferriere, (qui si può fare rifornimento) Marsaglia (in questo tratto la strada è stretta e talvolta sporca, occorre procedere con prudenza), Bobbio, Passo Penice.
Al passo Penice ci incontriamo alle 11 con coloro che si aggregano per il pranzo.
A Pianello si sale per Sala Mandelli per il pranzo.
Domani le liste verranno chiuse, chiediamo conferma agli iscritti