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problemi con gli stroppi [ci sono anche nella centralina?]
3632845
3632845 Inviato: 9 Feb 2008 21:03
Oggetto: problemi con gli stroppi [ci sono anche nella centralina?]
 

io ho un NRG power series mi pare sia il primo modello uscito ho su un TT e mi fa 75 circa volevo chiedere se questo scooter ha anche gli stroppi sulla centralina e se gli ha come posso tirarli via o devo cambiare centralina.che centralina mi consigliate?
 
3632876
3632876 Inviato: 9 Feb 2008 21:08
 

non credo che abbia degli strozzi alla centralina, magari è un motorino un po' vecchiotto e più di tanto non può rendere! Prova a controllare nella marmitta, variatore e carburatore! icon_wink.gif
 
3632926
3632926 Inviato: 9 Feb 2008 21:16
 

ma ke vecchiotto non mi ricordo se è del 2005 o 2006
 
3633116
3633116 Inviato: 9 Feb 2008 21:46
 

in pratica il mio scooter è questo modello

immagini visibili ai soli utenti registrati


solo che il mio é rosso ed ha il TT
 
3633200
3633200 Inviato: 9 Feb 2008 22:03
 

ah ok ma allora non dovevi scrivere il primo modello! questo è l'ultimo... icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
3633214
3633214 Inviato: 9 Feb 2008 22:06
 

io ho scritto il primo o secondo modello dell'NRG power series comunque hai gli stroppi sulla centralina?
 
3633231
3633231 Inviato: 9 Feb 2008 22:12
 

Cosa sono gli stroppi? icon_eek.gif ...vabe comunque a te è il modello ad aria giusto?...beh 75 con una espansione sono pochi...blocchi sulla centralina non ce ne sono però secondo me sei starato icon_wink.gif
 
3633240
3633240 Inviato: 9 Feb 2008 22:14
 

si è quello ad aria e gli stroppi sono i blocchi o gli stropponi o i fermi o che gli vuoi chiamare...starato in che senso?
 
3633247
3633247 Inviato: 9 Feb 2008 22:15
 

jafNRG ha scritto:
si è quello ad aria e gli stroppi sono i blocchi o gli stropponi o i fermi o che gli vuoi chiamare...starato in che senso?
è stata fatta male la trasmissione...evidentemente i rulli/molla di contrasto che hai non sono adatti icon_wink.gif
 
3633252
3633252 Inviato: 9 Feb 2008 22:17
 

che mi consigli di fare?
 
3633258
3633258 Inviato: 9 Feb 2008 22:18
 

Beh cambia i rulli mettendoli da 6.5grammi icon_wink.gif
 
3633269
3633269 Inviato: 9 Feb 2008 22:21
 

non è che io m'intenda molto di scooter e cosa dovrei fare con la molla di contrasto?dopo che ho cambiato i rulli cosa cambia?

Ultima modifica di jafNRG il 9 Feb 2008 22:23, modificato 1 volta in totale
 
3633276
3633276 Inviato: 9 Feb 2008 22:23
 

jafNRG ha scritto:
non è che io m'ntenda molto di scooter e cosa dovrei fare con la molla di contrasto?dopo che ho cambiato i rulli cosa cambia?
La molla di contrasto la puoi lasciare anche originale se non hai almeno un variatore after market icon_wink.gif ...per ora limitati a cambiare i rulli e vedi come va icon_wink.gif
 
3633283
3633283 Inviato: 9 Feb 2008 22:24
 

ok vi sapro dire...sul scooter ho tutto originale tranne mi pare ho gli spruzzi da 75 ed ho il TT
 
3633291
3633291 Inviato: 9 Feb 2008 22:26
 

magari metti il multivar e matti rulli da 5.5 e la molla di contrasto o l'originale o la bianca malossi!!! comunque un parere piu che cambia marmitta se puoi magari metti o la giannelli reverse o la top line
 
3633310
3633310 Inviato: 9 Feb 2008 22:32
 

be il TT l'ho messo ieri.....poi non l'ho mai tirato al massimo ho tirato un circa in leggera discesa l'ho tirato ad 87
 
3633365
3633365 Inviato: 9 Feb 2008 22:48
 

puo essere che mettendo un filtro a cono e dopo rimettendo quello normale senza ricarburare il filtro normale vada più piano?
 
3633428
3633428 Inviato: 9 Feb 2008 23:11
 

jafNRG ha scritto:
io ho scritto il primo o secondo modello dell'NRG power series comunque hai gli stroppi sulla centralina?

se vai a rileggere vedrai che hai scritto primo modello!

Per quanto riguarda il filtro è possibile che cambiandolo il motorino diventi scarburato e di conseguenza vada più piano! icon_wink.gif
 
3633834
3633834 Inviato: 10 Feb 2008 1:22
 

Prima di tutto: controlla dopo una tirata a caldo di 100mt il colore della candela e ricarbura di conseguenza. (candela nera = carburazione grassa = diminuire il getto - candela bianca = carburazione magra = aumenta il getto - candela color nocciola = carburazione perfetta).

Poi controlla e pulisci tutta la trasmissione. Incomincia montando dei rulli da 4,5 grammi e vedi come si comporta. Pulisci tutti i componenti, controlla la cinghia e se è consumata cambiala o inserisci dei rasamenti per compensare il consumo. Controlla la molla di contrasto e ingrassa le piste del correttore di coppia..

Poi dovrebbe andare alla perfezione icon_wink.gif
 
3634131
3634131 Inviato: 10 Feb 2008 9:23
 

ma prima di fare i 100 mt non dovrei pulirla?
 
3635017
3635017 Inviato: 10 Feb 2008 12:24
 

ho scritto un caz***a vabe.....
ho smontato la candela ed la fine è di colore marrone scuro per cui la carburazione è buona,forse dovrei cambiare i rulli e mettere quelli di 5.5 adesso l'ho tirato al massimo e mi fa 80 segnati su piano
 
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