problemi con gli stroppi [ci sono anche nella centralina?]
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Inviato: 9 Feb 2008 21:03 Oggetto: problemi con gli stroppi [ci sono anche nella centralina?]
io ho un NRG power series mi pare sia il primo modello uscito ho su un TT e mi fa 75 circa volevo chiedere se questo scooter ha anche gli stroppi sulla centralina e se gli ha come posso tirarli via o devo cambiare centralina.che centralina mi consigliate?
jafNRG
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Feb 2008 21:08
non credo che abbia degli strozzi alla centralina, magari è un motorino un po' vecchiotto e più di tanto non può rendere! Prova a controllare nella marmitta, variatore e carburatore!
Ale_sr_tuono
Derapata
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Inviato: 9 Feb 2008 21:16
ma ke vecchiotto non mi ricordo se è del 2005 o 2006
jafNRG
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Feb 2008 21:46
in pratica il mio scooter è questo modello
immagini visibili ai soli utenti registrati
solo che il mio é rosso ed ha il TT
jafNRG
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Feb 2008 22:03
ah ok ma allora non dovevi scrivere il primo modello! questo è l'ultimo...
Ale_sr_tuono
Derapata
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Inviato: 9 Feb 2008 22:06
io ho scritto il primo o secondo modello dell'NRG power series comunque hai gli stroppi sulla centralina?
jafNRG
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Feb 2008 22:12
Cosa sono gli stroppi? ...vabe comunque a te è il modello ad aria giusto?...beh 75 con una espansione sono pochi...blocchi sulla centralina non ce ne sono però secondo me sei starato
Adamix
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Feb 2008 22:14
si è quello ad aria e gli stroppi sono i blocchi o gli stropponi o i fermi o che gli vuoi chiamare...starato in che senso?
jafNRG
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Feb 2008 22:15
jafNRG ha scritto:
si è quello ad aria e gli stroppi sono i blocchi o gli stropponi o i fermi o che gli vuoi chiamare...starato in che senso?
è stata fatta male la trasmissione...evidentemente i rulli/molla di contrasto che hai non sono adatti
Adamix
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Inviato: 9 Feb 2008 22:17
che mi consigli di fare?
jafNRG
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Feb 2008 22:18
Beh cambia i rulli mettendoli da 6.5grammi
Adamix
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Inviato: 9 Feb 2008 22:21
non è che io m'intenda molto di scooter e cosa dovrei fare con la molla di contrasto?dopo che ho cambiato i rulli cosa cambia?
Ultima modifica di jafNRG il 9 Feb 2008 22:23, modificato 1 volta in totale
jafNRG
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Feb 2008 22:23
jafNRG ha scritto:
non è che io m'ntenda molto di scooter e cosa dovrei fare con la molla di contrasto?dopo che ho cambiato i rulli cosa cambia?
La molla di contrasto la puoi lasciare anche originale se non hai almeno un variatore after market ...per ora limitati a cambiare i rulli e vedi come va
Adamix
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Feb 2008 22:24
ok vi sapro dire...sul scooter ho tutto originale tranne mi pare ho gli spruzzi da 75 ed ho il TT
jafNRG
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Feb 2008 22:26
magari metti il multivar e matti rulli da 5.5 e la molla di contrasto o l'originale o la bianca malossi!!! comunque un parere piu che cambia marmitta se puoi magari metti o la giannelli reverse o la top line
vikingo_liberty
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Feb 2008 22:32
be il TT l'ho messo ieri.....poi non l'ho mai tirato al massimo ho tirato un circa in leggera discesa l'ho tirato ad 87
jafNRG
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Feb 2008 22:48
puo essere che mettendo un filtro a cono e dopo rimettendo quello normale senza ricarburare il filtro normale vada più piano?
jafNRG
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Feb 2008 23:11
jafNRG ha scritto:
io ho scritto il primo o secondo modello dell'NRG power series comunque hai gli stroppi sulla centralina?
se vai a rileggere vedrai che hai scritto primo modello!
Per quanto riguarda il filtro è possibile che cambiandolo il motorino diventi scarburato e di conseguenza vada più piano!
Ale_sr_tuono
Derapata
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Inviato: 10 Feb 2008 1:22
Prima di tutto: controlla dopo una tirata a caldo di 100mt il colore della candela e ricarbura di conseguenza. (candela nera = carburazione grassa = diminuire il getto - candela bianca = carburazione magra = aumenta il getto - candela color nocciola = carburazione perfetta).
Poi controlla e pulisci tutta la trasmissione. Incomincia montando dei rulli da 4,5 grammi e vedi come si comporta. Pulisci tutti i componenti, controlla la cinghia e se è consumata cambiala o inserisci dei rasamenti per compensare il consumo. Controlla la molla di contrasto e ingrassa le piste del correttore di coppia..
Poi dovrebbe andare alla perfezione
REDCHAT
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 10 Feb 2008 9:23
ma prima di fare i 100 mt non dovrei pulirla?
jafNRG
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Feb 2008 12:24
ho scritto un caz***a vabe.....
ho smontato la candela ed la fine è di colore marrone scuro per cui la carburazione è buona,forse dovrei cambiare i rulli e mettere quelli di 5.5 adesso l'ho tirato al massimo e mi fa 80 segnati su piano
jafNRG
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