alexss ha scritto:
se l'aveste smontata potreste capire il funzionamento, comunque la molla di flessione (non flessionale), serve per far si che il fungo della valvola rimanga attaccato alla sede nella fase in cui le camme non lavorano.
siccome esiste un pò di gioco fra gli organi della distribuzione, sia a freddo che a caldo, queste mollette fanno si che la valvola, una volta poggiata sulla sede non rimbalzi e non si apra, anche se di 0.05mm, con evidente trafilaggio, finchè la pressione non la terrebbe comunque chiusa!
e poi robben73, ma cosa è che secondo te non sarebbero delle molle?!
quelle ad aria, sono molle, quelle di flessione sono molle, quelle di torsione sono molle, che c'è di non molla?
sei sicuro che sia io quello confuso?
ma poi robben, scusami, ma te non sapevi neppure che il desmo avesse le valvole!
desmos = controllo dromos = corsa corsa controllata!
ma delle valvole che ,ti svelo un segreto, ci sono!
ma de che parli?! voi fa' lo spiritoso ma te riesce male..almeno cerca di capire quando uno scrive di corsa e invece di molle scrive valvole, ma forse sei troppo intelligente per arrivarci da solo.
se dici che sono molle che non hanno nessuna forza e poi ti contraddici non sei confuso?
lasciamo perde va...