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Aumento cubatura
3615225
3615225 Inviato: 7 Feb 2008 17:10
Oggetto: Aumento cubatura
 



Salve a tutti ragazzi...
allora stò scrivendo questo topic perchè per problemi famigliari(i genitori rompono) non posso cambiarla con una s4rs purtroppo..
Ho un 695;ho parlato oggi con l'officina ducati ufficiale...per il preventivo mi dirà in mattinata di domani(vi farò sapere tutto appena sò qualcosa)...mi hanno detto che l'unico modo per pretendere di + è l'aumento di cubatura...
Qualcuno di voi ha fatto mai modifiche del genere su un motore ducati a 2 valvole?sapete dirmi qualcosa?
Da quello che ho capito per ora le modifiche che intendono loro sono:
- aumentare i pistoni
- lavorazione cilindro e testata
- se necessario i corpi farfallati per + benzina
- una centralina in aggiunta per regolare le mappature
- 2 tipi di mappatura uno soft e uno racing selezionabili tramite un pulsante sullo sterzo.
mi hanno promesso fra i 15 e i 20 cv in +.
premetto che ho già il kit ducati performance comprensivo di filtro scarichi e centralina..
fatemi sapere
Grazie a tutti
 
3615318
3615318 Inviato: 7 Feb 2008 17:19
 

Credo che ti costerà come un s4r di seconda mano.... icon_mrgreen.gif
questi lavoretti in genere sono costosetti...
 
3615476
3615476 Inviato: 7 Feb 2008 17:30
 

Scusami, ma vorrei chiederti una cosa....
i tuoi genitori ne capiscono qualcosa di moto?!?
io avevo un 620 e poi sono passato all's2r 1000...e sinceramente sopratutto mia madre (che si preoccupa di più) non si è mai accorta della differenza di moto...lei pensa che ho cambiato solo il colore della moto!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3615495
3615495 Inviato: 7 Feb 2008 17:32
Oggetto: ...
 

io e mio padre siamo due appassionati...il problema vero è che la moto l'abbiamo comprata in comproprietà per il finanziamento..e adesso lui non vuole firmare per la vendità...nonostante stò pagando tutto io
 
3615515
3615515 Inviato: 7 Feb 2008 17:33
 

beh allora il problema è diverso!!...
non so se vale la pena fare tutte quelle modifiche...detto sinceramente!!!
 
3615548
3615548 Inviato: 7 Feb 2008 17:36
 

lo sò...domani con il preventivo ci si ragiona un pò meglio...a me rode perchè comunque resterà sempre un 695...se fosse per me sabato passavbo a prendere un s4rs rossa con banda bianca a km 0...
però se lui non firma m'attacco al .....come si suol dire..
quelle modifiche dipende se conviene farle o meno...loro hanno detto di sì,...acnhe perchè la garanzia rimane ufficiale ducati..se è una moto che hai intenzione di lasciarti potrebbe convenire
 
3615562
3615562 Inviato: 7 Feb 2008 17:37
 

prova a dire ai tuoi che rischi molto se ti prendono con il motore elaborato, per cui è meglio che cambi moto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3615574
3615574 Inviato: 7 Feb 2008 17:38
 

ma lo sai quanto gliene frega?se dovessi guardare quello già stò senza db killer...però tanto se lo dovessi fare lo devo fare sotto banco...è una situazione un pò strana
 
3615579
3615579 Inviato: 7 Feb 2008 17:39
 

hai detto bene...se pensi di tenerla...
però sinceramente avere un 695 con 15-20 cv in più...ma avere un posteriore 160...e non avere la frizione a secco, e altre robe....boh, sono un po' scettico!
 
3615617
3615617 Inviato: 7 Feb 2008 17:41
 

che c'entra il 160 o la frizione?per la frizione non mi importa nulla...anzi almeno di serie ha l'antisaltellamento..per quanto riguarda il 160 sono contento di montarlo...alla fine scalòda prima e regge di piùùa me rode solo che non piega come un s4 perchè è bassa troppo..già ho fatto regolare le sospensioni perchè il cavalletto toccava troppo
 
3615647
3615647 Inviato: 7 Feb 2008 17:43
 

Scusa,ma tutti quei cambiamenti senza adeguare ammortizzatore,forcelle e freni..........ti conviene insistere sul cambio di moto o aspettare un momento più propizio, a volte basta poco.......te lo dice un padre.
 
3616065
3616065 Inviato: 7 Feb 2008 18:21
 

casey ha scritto:
Scusa,ma tutti quei cambiamenti senza adeguare ammortizzatore,forcelle e freni..........ti conviene insistere sul cambio di moto o aspettare un momento più propizio, a volte basta poco.......te lo dice un padre.



Anch'io ti consiglio di non avere fretta....vedi che preventivo di fanno...(secondo me un occhio della testa icon_eek.gif icon_eek.gif )... magari trovi una occasione e tra la vendita del 695 e i soldi richiesti dal preventivo ti esce fuori un bel S4....
 
3616608
3616608 Inviato: 7 Feb 2008 19:23
 

ok ragazzi..allora domani come sò qualcosa vi aggiorno
 
3617249
3617249 Inviato: 7 Feb 2008 20:21
 

....mah...davvero ha poco senso tutto ciò.....ti costerà senza scherzare....attorno ai 3000eurozzi....poi dipende da chi ti fa il lavoro e da quanto si fa pagare....e soprattutto.....dopo il trattamento io gli farei fare un giretto sul banco prova.....


....io ti consiglio....lucidatura testa e condotti aspirazione e scarico con raccordatura.....riprofilo delle valvole.....e lavoro sui pistoni originali per farlo risultare leggermente concavo abbassando anche le teste e risistemando la distrubuzione...

...un bel volano allergirito....ed...il tutto ai 1000/1200 più o meno...lo ho in programma per la mia 695...icon_wink.gif
 
3618280
3618280 Inviato: 7 Feb 2008 21:48
 

Simone, stavo pensando che se opererai una simile modifica, quasi sicuramente dovrai cambiare anche i dischi anteriori, che sono già "al limite" sul 695, ma che con 90 cv diventerebbero un pò scarsi. A questo punto anche la forcella non regolabile diventerebbe inadatta... e la maggior potenza ti darebbe qualche problema in uscita di curva, vista la sezione del posteriore...
e ai tanti euro spesi per il motore se ne aggiungerebbero altri... Boh, secondo me sono soldi buttati. Fare certi lavori sulla moto "bassa di gamma" sono un pò inutili... anche se avrai più potenza resterai sempre con un 695... Il discorso sarebbe diverso su un 1000, dal quale spremere il top, perché la ciclistica parte da una base eccellente. Il 695 ha una buona ciclistica, ma è di compromesso, per contenere i costi. Fossi in te mi terrei il 695 per questa stagione e poi, alla prossima... incomincerei un lavoro di persuasione.
Nel frattempo i soldi te li spendi in benzina e in cose più "divertenti" icon_mrgreen.gif
 
3618471
3618471 Inviato: 7 Feb 2008 22:04
 

Desmopier ha scritto:
Fossi in te mi terrei il 695 per questa stagione e poi, alla prossima... incomincerei un lavoro di persuasione.
Nel frattempo i soldi te li spendi in benzina e in cose più "divertenti" icon_mrgreen.gif



come non quotare ciò che dice quest'uomo saggio!!!
usali per altro quei soldini...o al massimo tienili da parte per la prossima moto....

sarebbero buttati!!!



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3619370
3619370 Inviato: 8 Feb 2008 0:00
 

simonedp ha scritto:
che c'entra il 160 o la frizione?per la frizione non mi importa nulla...anzi almeno di serie ha l'antisaltellamento..per quanto riguarda il 160 sono contento di montarlo...alla fine scalòda prima e regge di piùùa me rode solo che non piega come un s4 perchè è bassa troppo..già ho fatto regolare le sospensioni perchè il cavalletto toccava troppo


come che c'entra il posteriore?!?...ti voglio vedere con il 695, con 20 cv in più, quando esci da una curva ed apri come fai con un posteriore di quella sezione!...io non la vedo così semplice...
 
3619588
3619588 Inviato: 8 Feb 2008 1:07
 

E se onvece di fare tutti quei lavori non apsetti che esca il 696?

Dicesi che il 696 ha le teste diverse con cammes e valvole diverse, sorpattutto con angolo di inclinazione delle valvole diverso, ecco perché' a parita' di cilindrata ha 7CV dichiarati in piu' del 695 (se sono veri quelli dichiarati, e mi smbra strano cosi' tanti in piu).
 
3619814
3619814 Inviato: 8 Feb 2008 8:15
 

veramente se devo dirla tutta io lo spero che mi dia problemi in uscita di curva...cerco + potenza soprattutto per uscire in derapata...far partire la ruota di gas...queste cosette quì...mi piacerebbe cattiva a tal punto da volermi quasi far scendere a strattoni dalla sella...poi per quanto riguarda il volano non lo cambierei mai..e per rispondere alle dimensioni dei dischi...avevo già in progrmma di montare la serie oro con i dischi da 320 + le pompe adatte esserbatoi di conseguenza..la spesa ragazzi non vi sò dire...per la gomma a me piace così..è sempre + agile di un 180...poi per i prezzi quì ancora non si sà nulla...fra un paio di ore vi farò sapere qualcosa...non ho mica detto che monto tutto...però io da quando ho montato il kit termignoni non ci ho sentito nulla...infatti in ogni caso domani mattina vado alla ducati a farla controllare...perchè dopo 1316di listino del kit mi sembra anomalo che non si sente una buona differenza differenza
 
3620151
3620151 Inviato: 8 Feb 2008 9:27
 

simonedp ha scritto:
veramente se devo dirla tutta io lo spero che mi dia problemi in uscita di curva...cerco + potenza soprattutto per uscire in derapata...far partire la ruota di gas...queste cosette quì...mi piacerebbe cattiva a tal punto da volermi quasi far scendere a strattoni dalla sella...

Prenditi un 900 carburatori a valvole grosse icon_twisted.gif ... prodotto prima del 97 opppure una versione S dal 97 in poi. .. fai prima e risparmi (ed hai in casa un mezzo che acquisterà valore col tempo... sicuramente!)
 
3620168
3620168 Inviato: 8 Feb 2008 9:31
 

è arrivata una prima bozza...solo per le modifiche siamo sui 2000 euro
 
3620645
3620645 Inviato: 8 Feb 2008 10:49
 

con 3500 prendi il 900.... quello sì che strappa le braccia....
 
3620662
3620662 Inviato: 8 Feb 2008 10:51
 

lo sò...ma comunque resta il fatto che mi devo tenere due moto...pago già adesso 2200 euro di assicurazione fra moto e macchina...ce ne metto pure un'altra te saluto
 
3620879
3620879 Inviato: 8 Feb 2008 11:21
 

icon_biggrin.gif ragazzi... ma dove ci vai simone con un S4R???
nulla da dire contro chi ne possiede uno ma non ti basta il 620??
guarda desmo pier p.e. mica si lamenta!!
non voglio criticare nessuno però, per sfruttare al pieno una moto come l' S4R devi andare in pista e su strada per divertitrti (e anche per portarti la morosa) va benissimo un 620...no??

qst è il mio parere..poi...vedi tu...

PS consiglio per i soldini..se già non li possiedi, comprati parsaschiena (livello 2), e dei bei capi d'abbigliamento..non so degli stivaletti, magari un pantalone..perchè anche se vai in giro col Ciao e cadi, l'asfalto è salato!! icon_rolleyes.gif non te lo auguro!!
 
3620912
3620912 Inviato: 8 Feb 2008 11:26
 

grazie del consiglio ma ho già la tuta divisibile dainese...con stivali guanti...arai rx-7...d'abbigliamento non stò male...ma l'argomento non era quello...apparte che in moto non ci vado per portarci la ragazza...si potrà capitare..ma io non ho chiesto questo nel topic...io ho chiesto se qualcuno aveva fatto delle modifiche simili.
e poi anche se fosse...c'è ad esempio un ragazzo che abitava sotto casa mia che con il 620 in curva girava lo sterzo...è logico che da persona a persona le esigenze cambiano...e poi ricordati sempre che uno + ha + sfrutta..logico che con un s4r o prendi una strada come il nurburing oppure devi andare in pista per sfruttarla...ma non è che te la compri solo per sfruttarla tutta...ma anche per sentire la coppia sotto il cu..
non mi sembra che ci siamo capiti molto...
 
3620927
3620927 Inviato: 8 Feb 2008 11:30
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:
icon_biggrin.gif ragazzi... ma dove ci vai simone con un S4R???
nulla da dire contro chi ne possiede uno ma non ti basta il 620??
guarda desmo pier p.e. mica si lamenta!!
non voglio criticare nessuno però, per sfruttare al pieno una moto come l' S4R devi andare in pista e su strada per divertitrti (e anche per portarti la morosa) va benissimo un 620...no??

qst è il mio parere..poi...vedi tu...

PS consiglio per i soldini..se già non li possiedi, comprati parsaschiena (livello 2), e dei bei capi d'abbigliamento..non so degli stivaletti, magari un pantalone..perchè anche se vai in giro col Ciao e cadi, l'asfalto è salato!! icon_rolleyes.gif non te lo auguro!!


giusto per andare un pò OT e poi rientrare...

ma guara miki che l' S4R non ha millemilamilioni di cavalli...per strada è sfruttabilissimo...non che il 620 non lo sia per carità...
senza polemica s'intende... icon_wink.gif ...
fine OT


comunque per rispondere al tema del post...

segui i consigli di pier e company...la ciclistica andrebbe pesantemente migliorata con una ventina di cavalli in più...e sono tanti altri soldi...troppi credo...poi...de gustibus... icon_wink.gif
 
3620959
3620959 Inviato: 8 Feb 2008 11:33
 

ma infatti vista la cifra richiesta non le farò queste modifiche...casomai aspetterò un altro pò e questa me la lascerò ma cambierò stile...che devo fare...il mio progetto era iniziare con questa...passare ad un s4rs dopo un pò...così avrei saputo apprezzare la potenza e la coppia di un 1000...e poi dopo un paio di anni passare al 1098...ma adesso che mi è saltata la scaletta penso che fra un annetto passerò al 1098 direttamente lasciandomi questa...non voglio comprarmi il 1098 a 25 anni...
 
3621723
3621723 Inviato: 8 Feb 2008 13:09
 

simonedp ha scritto:
ma adesso che mi è saltata la scaletta penso che fra un annetto passerò al 1098 direttamente lasciandomi questa...non voglio comprarmi il 1098 a 25 anni...



che c'è....
a 25 anni si è già troppo vecchi per un 1098??!?!

forse ti conviene darti una regolata...e te lo dico io che ero un pò come te....
Tutto e subito....fra due anni, di esperienza fatta col tuo 695 forse non sarai ancora in grado di portarlo al limite....sarà sempre lui che ti porterà al tuo di limite...
e pensi di passare a un S4R, moto con 130cv, e dopo un anno o poco più saperlo già sfruttare a pieno... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
io vado per il secondo anno con l'S4R motorizzato 996 e ti posso assicurare che per portare al limite una moto simile ci vuole tanto manico...

visto che mi pare di capire che sia il tuo obbiettivo...portare al limite la moto....

Spero che tu abbia la fortuna di trovare persone e amici maturi che ti sappiano consigliare per il tuo bene e per il tuo divertimento...




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3621926
3621926 Inviato: 8 Feb 2008 13:33
 

ma aspetta...forse non ci siamo capiti..io non sono mica un pazzo di quelli che fà gare clandestine o cosa...a 25 non si è vecchi...però io penso che uno a quell'età pensa di iniziare a comprare casa...sbaglio?comprare pure una moto simile mica mi sembra tanto normale..e poi non è che prendo e ci parto come un missile...quando ho preso la 695 per una settimana + di 50 mica ci andavo...quindi non prendetemi per un matto...io non ho mai detto di portarla al limite perchè per una cosa del genere uso la pista..
io volevo + cattiveria solo per divertirmi di + a domarla...ecco tutto
 
3621958
3621958 Inviato: 8 Feb 2008 13:37
 

bè io per i miei 25 anni (li compio l' 11/02) mi sono fatto la 620 con tanta gioia e sacrifici... non penso che ci sia un'età particolare per fare determinate cose... cioè siamo realisti e razionali nelle cose che diciamo... e comunque poi ognuno fa come gli pare per carità però i piedi sempre per terra... ci siamo capiti!
 
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