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prob dopo montaggio marmitta
3608586
3608586 Inviato: 6 Feb 2008 21:18
Oggetto: prob dopo montaggio marmitta
 

ciao raga... un mio amico ha l'f12 a aria e ha montato la reverse (ha solo la reverse), e però gli fa un vuoto dai 20km/h ai 60km/h... non ha ricurbarato né tarato... che rulli e molla gli consigliate di provare?
deve rifarla la carburazione? se sì.. di quanto deve aumentare il getto?
 
3608602
3608602 Inviato: 6 Feb 2008 21:19
 

ovvio che deve carburare se non vuole fondere la prossima volta che mette in moto.... però di quanto aumentare non so
 
3608622
3608622 Inviato: 6 Feb 2008 21:20
 

Marcus89 ha scritto:
ovvio che deve carburare se non vuole fondere la prossima volta che mette in moto.... però di quanto aumentare non so

per la taratura?
 
3608625
3608625 Inviato: 6 Feb 2008 21:20
 

bhè è ovvio...devi montare rulli che ci sono nella confezione e mollettine adeguate icon_wink.gif
 
3608643
3608643 Inviato: 6 Feb 2008 21:22
 

bè era quello che pensavo io...il meccnico gli aveva detto che doveva comprare la frizione e variatore per non fargli are i vuoti...

comunque di quanto si aumenta il getto?
 
3608659
3608659 Inviato: 6 Feb 2008 21:23
 

Pasco ha scritto:
bè era quello che pensavo io...il meccnico gli aveva detto che doveva comprare la frizione e variatore per non fargli are i vuoti...

comunque di quanto si aumenta il getto?

il getto non si tocca....
 
3608702
3608702 Inviato: 6 Feb 2008 21:27
 

alessandro807 ha scritto:

il getto non si tocca....
e se mettesse variatore e frizione? lascia sempre quello?
 
3608706
3608706 Inviato: 6 Feb 2008 21:27
 

Pasco ha scritto:
e se mettesse variatore e frizione? lascia sempre quello?

certo...
 
3608735
3608735 Inviato: 6 Feb 2008 21:29
 

alessandro807 ha scritto:

certo...
ma non si smagrisce un pò?
 
3608750
3608750 Inviato: 6 Feb 2008 21:30
 

fai cosi:
controlla usura della cinghia e della frizione
monta i rulli che danno con la reverse
molla di contrasto va bene l'originale
mollette frizione digli di lasciare le originali
digli di controllare la candela cosi potrà capire se la carburazione va bene

montando una marmitta ad espansione la carburazione tende a smagrisrsi leggermente
visto che per ovvi motivi preferisco avere una carburazione un peletto grassa consiglio di aumentare il getto max di 2 punti
 
3608759
3608759 Inviato: 6 Feb 2008 21:31
 

allegerisci i rulli e aumenta il getto max di 2....i rulli mettili da 5gr.
 
3608783
3608783 Inviato: 6 Feb 2008 21:33
 

ma se alla partenza aumenta di giri... ma ci mette per partire.. bisogna indurire la molla di contrasto?
 
3608816
3608816 Inviato: 6 Feb 2008 21:35
 

Pasco ha scritto:
ma se alla partenza aumenta di giri... ma ci mette per partire.. bisogna indurire la molla di contrasto?

le mollette della frizione.....
 
3608853
3608853 Inviato: 6 Feb 2008 21:39
 

alessandro807 ha scritto:

le mollette della frizione.....

e invece le mollette quando devono essere montate + morbide?
 
3608870
3608870 Inviato: 6 Feb 2008 21:41
 

quando parte troppo basso di giri icon_wink.gif
 
3608891
3608891 Inviato: 6 Feb 2008 21:43
 

alessandro807 ha scritto:
quando parte troppo basso di giri icon_wink.gif

e la molla di contrasto quando va indurita?

scusate la lezione di taratura.. me vorrei sapere come reagire in base ai "sintomi" icon_mrgreen.gif dello scooter.. icon_lol.gif

Ultima modifica di Pasco il 6 Feb 2008 21:44, modificato 1 volta in totale
 
3608904
3608904 Inviato: 6 Feb 2008 21:44
 

quando si abbassa troppo di giri dopo la partenza....
 
3608917
3608917 Inviato: 6 Feb 2008 21:45
 

a ok grazie icon_wink.gif
 
3608971
3608971 Inviato: 6 Feb 2008 21:50
 

alessandro807 ha scritto:
Pasco ha scritto:
ma se alla partenza aumenta di giri... ma ci mette per partire.. bisogna indurire la molla di contrasto?

le mollette della frizione.....

veramente bisogna ammorbidirle in quanto piu le mollette sono dure più la frizione stacca ad un numero di giri maggiore un problema simile accade quando si montano dei rulli eccessivamente leggeri
 
3613486
3613486 Inviato: 7 Feb 2008 14:36
 

raga.. ha detto il mio amico che il suo f12 (mi sembra del 2000 o del 2001.... non sono sicuro icon_rolleyes.gif ), ha detto il meccanico, che questo modello ha un certo tipo di trasmissione che stara...

ha detto il mio amico che ha ritarato ma il prob lo fa lo stesso... quindi è vero che è un problema del modello stesso? (chi abbia l'f12 del 2000-2001 risponda)
 
3614118
3614118 Inviato: 7 Feb 2008 15:28
 

mi puzza tanto di c*****a
 
3614157
3614157 Inviato: 7 Feb 2008 15:31
 

io ho quel modello lì...e ti dico...io con la reverse ho messo i rulli da 4.5 in dotazione...poi ho il multivar cn la molla bianca e ho aumentato il getto massimo di 3 punti...non ho alcun problema di vuoti...fagli aumentare il getto di 3 punti e mettesse i rulli del 4.5...se non ha il multivar...se lo ha faccia come ho fatto io...
 
3614233
3614233 Inviato: 7 Feb 2008 15:40
Oggetto: Re: prob dopo montaggio marmitta
 

Pasco ha scritto:
ciao raga... un mio amico ha l'f12 a aria e ha montato la reverse (ha solo la reverse), e però gli fa un vuoto dai 20km/h ai 60km/h... non ha ricurbarato né tarato... che rulli e molla gli consigliate di provare?
deve rifarla la carburazione? se sì.. di quanto deve aumentare il getto?
deve aumetare il getto di 3-4 punti e la m,dc bianca e mollette frizione bianca
 
3614278
3614278 Inviato: 7 Feb 2008 15:45
 

Gioele93 ha scritto:
io ho quel modello lì...e ti dico...io con la reverse ho messo i rulli da 4.5 in dotazione...poi ho il multivar cn la molla bianca e ho aumentato il getto massimo di 3 punti...non ho alcun problema di vuoti...fagli aumentare il getto di 3 punti e mettesse i rulli del 4.5...se non ha il multivar...se lo ha faccia come ho fatto io...

ma quindi la storia che con solo la marmitta e rulli starava è vera?
glie lo ha detto il meccanico! che proprio quel modello senza vario e frizza avrebbe dato i vuoti! risp
 
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