5013
Inviato: 22 Apr 2005 8:40
Oggetto: GSSS - Guida Sicura Dinamica Su Strada
3gg di moto sulle rinomate strade dell'Appennino Tosco-Romagnolo per mettere a punto il proprio stile di guida e per regalarsi una breve e divertente vacanza su due ruote .
La proposta è coronamento della attività dello Staff C&T che negli ultimi anni ha collaborato con diverse aziende motociclistiche alla organizzazione di tour in moto, dispensando, spesso su richiesta da parte degli stessi partecipanti , numerosi consigli per approfondire il tema delle tecniche di guida e migliorare il proprio stile in sella, a volte non commisurata alle sempre più performanti prestazioni delle moto attuali.
Verificata la presenza di uno specifico interesse da parte degli appassionati, GSSS risponde alla esigenza di acquisire sicurezza e padronanza nella guida , alla conoscenza della dinamica della moto e a migliorare scorrevolezza e fluidità su strada, piuttosto che alla ricerca della sola prestazione velocistica.
L'organizzazione è a cura di C&T in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana (questo è l'unico corso su strada che la F.M.I. firma in quanto presente come organizzazione insieme a C&T e per partecipare occorre essere soci F.M.I.), ed avrà come base il Centro Tecnico Federale di Polcanto, in Mugello a 18 km da Firenze quindi strategicamente situato alla base di apprezzate strade quali il Passo del Giogo, Passo della Raticosa, Passo del Muraglione e tante altre.
E' precisa intenzione della organizzazione dare pari importanza all'aspetto formativo nella messa a punto di tecnica e stile di guida sicuro, come alla piacevolezza della permanenza per dar vita ad una vacanza breve, ma piacevole e divertente .
I corsi, proposti in diverse date (5 da aprile a ottobre), sono aperti a 14 partecipanti per ogni appuntamento, che saranno seguiti da un tecnico federale + 2 istruttori dello Staff C&T.
Ritrovo dei gruppi mercoledì sera per cena presso Polcanto, giovedì, venerdì e sabato mattina, alternati tra qualche riunione per parlare della teoria di guida e dinamica della moto e tanta pratica sulle belle strade dell'Appennino: senza disdegnare qualche godibile sosta in trattorie e presso i più classici luoghi di ritrovo dei motociclisti.
I corsi sono aperti a tutti i motociclisti (dotati di moto propria, in regola con il codice della strada ), purché soci della Federazione Motociclistica Italiana, piloti, uomini e donne, senza nessun limite di età, alle prime armi come più esperti.
Quota di iscrizione a GSSS: 330.00 euro (sono esclusi dalla quota i pranzi, extra, carburante della moto).
more info su Curveetornanti.it