i freni sono importanti
le pinze vanno pulite ogni tanto
con un pennello acqua e detergente neutro
se lo spoerco non viene via
c'è uno sprai apposito per i pistoncini dei freni ecc ecc
se non vengono puliti si rischia di gripparli o il bloccaggio
la frenata peggiora
e i pezzi non li regalano
è buona cosa pulire le piste dei freni quando si cambiano pastiglie
con uno straccio o carta e un po' di alcool
ciao per la catena basta che usi un grasso per catene o-ring,io ne uso uno della shell(ma so tutti ugulai),per pulire i freni gli dai una pulita quando cambi le pasticche e a meno che non ci fai cross non ci sono grandi problemi,per l'olio motore quoto il 10-40 io personalmente uso il bardhal xtc,ma vanno bene anche quelli di latre marche purche buoni,tipo lo shell ultra 4 advanced
bardhal xtc 15w 50 in estate 10w40 in inverno,
ottimo olio motore abbassa drasticamente le temperature di esercizio rispetto ad altri oli quando si fanno piccole soste e regala ottima modularità alla frizione.
in piu' ha un addittivo antifirizione (fullerene) che in teroria dovrebbe allungare i tempi d'esercizio del motore e secondo me lo fa bene visto che quando vedo motori smontati che usano bardhal xtc me ne accorgo subito per come sono belli puliti ed i pistoni poco ovalizzati!
triplex76
Ginocchio a Terra
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