Motosega ha scritto:
Prova a pensare:
-fanno in media 6/7 figli per coppia anche se non hanno da mangiare neanche per il primogenito,
-fanno figli anche se sanno di avere l'AIDS, e quando vanno a dargli le medicine per la malaria per il loro figli le rivendono a chi non le può avere!
Ma stiamo scherzando!
Ma hai mai parlato con qualche missionario in africa? Loro ovviamente offrono moralmente e fisicamente il loro aiuto in qualsiasi modo senza porsi questioni etiche o darsi motivi, ma io mica sono un prete...
Ecco, se magari offrissero preservativi non ne farebbero 6 o 7; capisco che vada contro i principi cattolici, ma visto che non si riuscira' mai a convincere la gente all'astinenza, preferirei che si controllassero le nascite invece che benedire i morti.
Motosega ha scritto:
Questo missionario mi ha detto che nel villaggio dov'era avevano piantato qualche albero da frutto insieme, e con una pompa manuale ed un pozzo, creato un piccolo canale per l'irrigazione. Una bella sera è arrivata della gente estranea al villaggio minacciando gli abitanti senza avere armi, per razziare tutto, e arrivati nell'orto del villaggio, invece che usare piccole scale, o altri oggetti, o saltare uno sulla schiena dell'altro, per rubare i frutti ha abbattuto gli alberi... Dopo un mese la gente del villaggio ha scoperto da dove provenivano e hanno razziato il loro. E la maggior parte di loro ha fatto anni di studio in una scuola vicina. Ma si può?
Beh, considerando l'evoluzione della "nostra" societa' degli ultimo 50 anni non mi sembra molto diverso dalla faide malavitose, eh...
Motosega ha scritto:
Kalasnikov dici? Chi pensi sia a procurare loro i soldi per le armi?
Noi, con i nostri fantomatici "aiuti" per il terzo mondo.
Loro, anzichè usarli per creare qualcosa e per procurarsi mezzi di sussistenza o derrate alimentari si comprano fucili e mitragliette, sia per offesa che per difesa... Continuando così a susseguirsi rivolte e golpe di stato. Ma vi rendete conto?
'nzomma...
La maggior parte soldi per gli armamenti (o direttamente le armi) arrivano in genere attraverso i finaziamenti piu' o meno aperti da parte dei vari stati-guida, e vengono consegnati direttamente al governo o agli oppositori. Quando qualcuno chiede cibo, gli danno in mano il fucile e gli dicono di ammazzare l'altro e conquistarsi il territorio.
Motosega ha scritto:
Ti racconto poi che una delle poche volte che ho fatto la carità ad un vucumprà per strada, l'ho visto dopo mezzora insieme ad altri salire su una Classe E NUOVA!!!
Poverini? Ma dai...
Beh, qui a Torino hanno appena "beccato" qualche decina di professionisti (Avvocati, dentisti et similia) che ricevevano il sussidio per la mensa scolastica dei figli... anche loro ricevevano "la carita" e giravano in SUV...
Motosega ha scritto:
Gli unici popoli africani che mi stanno a cuore sono i boscimani, i zulu (che in passato hanno creato un vero e proprio impero), i pigmei, i touareg e i beduini, popolazioni che mantengono una loro vera civiltà, che quasi invidio, e anche se relazionalmente amici dei bianchi non ne accettano i loro usi e costumi, e nessuno di loro soffre la fame o la sete, continuando a progredire tecnologicamente senza evidenti aiuti esterni...
I boscimani e i pigmei addirittura si costruiscono i pozzi da soli ormai da secoli, senza che nessun bianco glielo abbia mai insegnato.
E tra l'altro suscitano rispetto da tutte le altre popolazioni africane...
E qui quoto... togliendo "gli unici" ed aggiungendovi tutti gli altri, purche' vivano onestamente... e ti assicuro che ce ne sono.