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Piccoli dubbi su cambio e tenuta (ninja636)
252616
252616 Inviato: 12 Mar 2006 11:33
Oggetto: Piccoli dubbi su cambio e tenuta (ninja636)
 

E dopo il bel giretto di stamane siamo arrivati a superare i 350km... yahoo, ogni km in + è un cresendo anke in divertimento!
Dopo qst giornata xò 2 pensieri (da premettere esperienza con moto serie=0, o meglio = 350 km icon_lol.gif) mi frullano in testa: asfalto umido, curva a dx, è normale ke (nonostante sia in rodaggio x cui immaginate con quale grazia possa sfiorare il gas) aprendo un pò prima del solito il popò della mia piccola si sia intraversato???
II quesito( qst mi preoccupa un pò di più):vi è mai capitato (ripeto la bimba ha 350 km) ke nel passaggio tra una marcia e l'altra (ho la sensazione ke a me capiti più di sovente tra III e IV o tra II e III) il cambio risultasse, dopo circa un'oretta di tragitto,un attimino più rumoroso e più duretto??? secondo voi è normale dal momento ke sono in rodaggio?
Grazie
 
252830
252830 Inviato: 12 Mar 2006 14:21
 

per il cambio aspetta il primo tagliando, poi vedi se lo fa ancora...
per le curve...sono le gomme di serie che sono un po' scivolose su asfalto freddo/umido. icon_confused.gif icon_biggrin.gif
 
255072
255072 Inviato: 14 Mar 2006 8:57
 

Ciao...io sono più o meno nelle tue condizioni, nel senso che anch'io ho una moto nuova (anche se un RR) e anch'io sono praticamente alla prima esperienza. Però ho 500 km.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
A parte le str..., sulle gomme non so bene cosa dirti, se non che ho sentito anch'io da più parti (avendo una moto diversa non posso che parlare per sentito dire...) quello che ti ha detto Diego, cioè che le gomme sono un po' scivolose col freddo. Per il cambio confermo : dovrebbe essere il rodaggio, e capita anche a me, con la III. Addirittura, seppur rarissimamente, quasi non ne vuol sapere di entrare....Ne riparliamo dopo il cambio d'olio dei 1000km.
 
255130
255130 Inviato: 14 Mar 2006 10:51
 

Io sono a 900km fatti e ti assicuro che il cambio è migliorato parecchio, prima era duretto e rumoroso...dopo il primo cambio d'olio sarà ancora meglio...
per la tenuta è logico che con l'asfalto umido puoi avere brutte sorprese anche se io fin'ora non ho avuto nessunissimo problema di tenuta, la moto sembra davvero su un binario
 
255152
255152 Inviato: 14 Mar 2006 11:16
 

In rodaggio è normale che il cambio sia duretto e rumoroso,io sono a 7.000 km ora ed ho fatto già il secondo tagliando ma ti posso dire che problemi nn ne ho avuti,macina un 1.500-2000 KM e vedrai che la moto diventa + fluida!
 
255847
255847 Inviato: 14 Mar 2006 20:32
 

il cambio kawa non è rinnomato per fluidità e silenzionsità.....

ma devo dore che a me non ha mai dato problemi! è rumoroso sopratutto tra 1-2, e sulle altre non ci sono problemi. dopo un po che ci giri senti bene l'innesto della marcia, ma solo salendo. scendendo di marcia non si avverte nulla....

per le gomme....direi solo occhio. l'asfalto ancora non è da piega estrema e le gomme nuove ci mettono un po di piu a entrare in temperatura....

cmq sentirla andare di traverso ci vuole. a volte puoi avere la senzazione che non acchiappi....e quindi scivola verso l'est, ma moderando la velocità è tutto a posto...

Lampss...
 
255946
255946 Inviato: 14 Mar 2006 21:08
 

Diego ha scritto:
per il cambio aspetta il primo tagliando, poi vedi se lo fa ancora...
per le curve...sono le gomme di serie che sono un po' scivolose su asfalto freddo/umido. icon_confused.gif icon_biggrin.gif


Quotissimo, anche io quest'inverno ho avuto qualche scivolamento anche ad andature turistiche... tutto nella totale tranquillità, basta mollare un pochetto il gas e si ferma, non è una cosa violenta è ingestibile, però in certi casi sarebbemeglionon ci fosse icon_biggrin.gif
 
256203
256203 Inviato: 14 Mar 2006 22:50
 

Per il cambio non preoccuparti, anche a me sembrava duro e impreciso ma dopo il primo tagliando la storia e' cambiata icon_wink.gif
Per la derapata ti confermo che e' possibilissimo, e confermo che su asfalto freddo con gomma fredda devi dare gas coi centesimi di mm!!
a me e' successo un paio di volte che derapasse sul dritto in seconda icon_eek.gif appena passati gli 8000
Una volta poi ho dato gas pianissimo mentre facevo una rotonda di mattina presto, saro' stato a 3500 giri....ragazzi come s'e' imbizzarrita!
Senza motivo il posteriore ha perso aderenza di brutto, poi dopo una sbandierata alla McCoy l'ha ripresa, buttando violentemente il posteriore dal lato opposto e disarcionandomi.
Mi ha disarcionato dalla sella, e dopo 1 secondo buono passato appeso ai manubri e col culo per aria, la moto ha smesso di imbizzarrirsi e io sono riatterrato in sella icon_eek.gif
Non avevo manco capito che era successo...ma mi e' andata davvero bene.
Morale: non scherzare con la kawa, portale sempre rispetto!! con l'asciutto dalle del Lei, col bagnato del Voi icon_smile.gif
 
256413
256413 Inviato: 15 Mar 2006 9:07
 

icon_eek.gif forse non era troppo contenta di svegliarsi presto..... icon_lol.gif

cmq gomme sempre calde, casco in testa ben allacciato, e prudenza sempre!
 
256417
256417 Inviato: 15 Mar 2006 9:12
 

Cmq non abbiamo una zx-10 icon_eek.gif , è tutto moooolto controllabile
 
257705
257705 Inviato: 16 Mar 2006 9:49
 

non pensare, anche un monster puo diventare impegnativo con molti meno cavalli. dipende dalla situazione e dal tipo di guida.

cmq, se vuoi provare a sbattere il casco contro il cupolino o farti sbatacchiare un po le mani.....spalanca di 2° o 3°, casomai a gomme fredde, o su uno spigolo di una striscia pedonale....

ti sei mai chiesto perchè la gente si sdraia in curva? nn perchè la moto non ha retto, ma perchè i pilota ha esaggerato o nella velocità o ha sbagliato l'impostazione.

Lampss...


p.s. io non ti consiglio di fare quelle prove, neanche se avessi 100000milioni di Km alle spalle....la moto la devi trattare con il carote e il bastone. ma il bastone si usa solo quando si frena.....(preferibbilmente non immezzo ai cerchi....) icon_wink.gif
 
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