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su nrg power dd: top tpr e 2+ [differenze]
3579523
3579523 Inviato: 3 Feb 2008 21:58
Oggetto: su nrg power dd: top tpr e 2+ [differenze]
 

ciao raga vi esporrò 2 tipi di elaborazoni, una intermedia(con 2+) e una semi-trofeo(con tpr), vorrei sapere le DIFFERENZE DI VELOCITA'(segnate ed effettive), e se potete, fate alcuni commenti per affidabilità e durata di entrambi.

con top 2+:

-albero top spalle piene
-carburo 19 (lo so che è piccolo)
-pacco lamellare malossi
-malossi over range
-top nardò
-delta clutch
-centralina top rossa
(aggiungete pezzi se credete che ci manchino)

con top tpr:

-albero mazzucchelli
-carburo 21 (lo so che è piccolo)
-pacco lamellare malossi
-malossi over range
-yasuni c 16 (o c 21, ma starei di più sulla c 16)
-delta clutch
-centralina top rossa
-raporti più lunghi (pensavo 14 dritti)
(aggiungete pezzi se credete che ci manchino)

grazie in anticipo...
 
3579557
3579557 Inviato: 3 Feb 2008 22:01
Oggetto: Re: su nrg power dd: top tpr e 2+ [differenze]
 

danger_92 ha scritto:
ciao raga vi esporrò 2 tipi di elaborazoni, una intermedia(con 2+) e una semi-trofeo(con tpr), vorrei sapere le DIFFERENZE DI VELOCITA'(segnate ed effettive), e se potete, fate alcuni commenti per affidabilità e durata di entrambi.

con top 2+:

-albero top spalle piene
-carburo 19 (lo so che è piccolo)
-pacco lamellare malossi
-malossi over range
-top nardò
-delta clutch
-centralina top rossa
(aggiungete pezzi se credete che ci manchino)

con top tpr:

-albero mazzucchelli
-carburo 21 (lo so che è piccolo)
-pacco lamellare malossi
-malossi over range
-yasuni c 16 (o c 21, ma starei di più sulla c 16)
-delta clutch
-centralina top rossa
-raporti più lunghi (pensavo 14 dritti)
(aggiungete pezzi se credete che ci manchino)

grazie in anticipo...

allora 1° il 2+ ovviamente e molto piu affidabile che del tpr..velocita efettiva con la 1°ela farai i 110-115 mentre con la 2° prenderai i 120-125
 
3579658
3579658 Inviato: 3 Feb 2008 22:09
 

grazie, nessun altro??
 
3579728
3579728 Inviato: 3 Feb 2008 22:16
 

se hai la possibilita vai con tpr.pero ti dura sicuramente meno
 
3579740
3579740 Inviato: 3 Feb 2008 22:17
 

Beh le differenze ci sono e sono sostanziali icon_wink.gif Prima di tutto la potenza fra i 2 gt. I seconda cosa l'affidabilità che è minore nel tpr e oletretutto esso non si può rettificare essendo in alluminio icon_wink.gif come velocità starai sui 115 per il primo e 120/125(a seconda dei pezzi che ci abbini)nella seconda icon_wink.gif
 
3580378
3580378 Inviato: 3 Feb 2008 23:46
 

Ti consiglierei di fare così: prendi il 2+ perchè è più affidabile e montaci il 21 che avresti voluto montare con il tpr.
 
3580947
3580947 Inviato: 4 Feb 2008 9:21
 

Iangiulu ha scritto:
Ti consiglierei di fare così: prendi il 2+ perchè è più affidabile e montaci il 21 che avresti voluto montare con il tpr.


Si infatti anche io ti consiglio così!!!! come elaborazione va meglio quella con il TPR però in quella mettici il 2+ è sei apposto!!!
 
3581190
3581190 Inviato: 4 Feb 2008 10:09
 

io metterei il 2+... affidabilità, prestazioni e si può rettificare inoltre. mettici un 21 e sei a posto icon_wink.gif e se vuoi i primari
 
3582822
3582822 Inviato: 4 Feb 2008 13:23
 

ok, mi dispiace per il mitico tpr, ma in fondo avete ragione, icon_rolleyes.gif
comunque, ho sentito dire che il top non gira molto bene su piaggio, sono solo leggende metropoloitane mi auguro!!!!
 
3582850
3582850 Inviato: 4 Feb 2008 13:26
 

danger_92 ha scritto:
ok, mi dispiace per il mitico tpr, ma in fondo avete ragione, icon_rolleyes.gif
comunque, ho sentito dire che il top non gira molto ben su piaggio, sono solo leggende metropoloitane mi auguro!!!!
Beh girare gira forte ma su piaggio la malossi e la polini vanno un pelo meglio di top icon_wink.gif La top infatti va benissimo sul mina. Infatti la top prima faceva parte della minarelli ed inseguito si è divisa fornendo le parti speciali per minarelli icon_wink.gif Per questo va benissimo sul minarelli icon_wink.gif
 
3582886
3582886 Inviato: 4 Feb 2008 13:29
 

la diofferenza di velocità e di 10-15 km/h
e molto diversa l'accellerazione con un semitrofeo come il tpr sta avanti ad un beverly500..almeno io con lo stage6 racing ci sto davanti ...cosa che con i 2+ nn facevo... icon_wink.gif
 
3582915
3582915 Inviato: 4 Feb 2008 13:31
 

kingofcity ha scritto:
la diofferenza di velocità e di 10-15 km/h
e molto diversa l'accellerazione con un semitrofeo come il tpr sta avanti ad un beverly500..almeno io con lo stage6 racing ci sto davanti ...cosa che con i 2+ nn facevo... icon_wink.gif
Quoto. La velocità(sopprattutto se non monti i rapporti sul tpr)non sarà di molto maggiore ma la ripresa e la reattività generale(apri/chiudi) cambierà radicalmente icon_wink.gif
Se hai intenzione di starci dietro io ti consiglio il tpr se invece vuoi andare + tranquillo metti il 2+ che non te ne pentirai icon_wink.gif
 
3582920
3582920 Inviato: 4 Feb 2008 13:32
 

se dovessi fare una elaborazione intermedia di casa malossi cosa mi consigliereste? fatemi tutto l' elenco se potete! grazie!
 
3583006
3583006 Inviato: 4 Feb 2008 13:40
 

io ti consiglio un 2+ e affidabile puoi rettificarlo ed e piu spinto di un mhr replica bifascia in alluminio(l'mhr nn puoi rettificarlo....)
 
3583026
3583026 Inviato: 4 Feb 2008 13:42
 

L'intermedia:
-Malossi replica
-Albero a spalle piene almeno stai tranquillo(rhq,stage6 hpc,carenzi,mazzuchelli ecc)
-Pws/Nardò/stage6 pro(molti dicono che la fro sia studiata per il replica ma a mio parere è troppo aperta infatti viene suggerita sui semitrofei icon_wink.gif )
-21
-Vl13
-Multivar
-Delta
-Campana malossi
-Torque drive(per impreziosire l'ela icon_mrgreen.gif )
-Red sponge

La semitrofeo:

-Mhr team replica 6t
-Un albero che ti ho detto sopra
-Fro
-21/24/25
-Over range
-Vl13
-Delta
-Campana malossi
-Filtro aperto malossi
icon_wink.gif
 
3583075
3583075 Inviato: 4 Feb 2008 13:47
 

non so perchè ma la top mi è sempre in qualche modo più "simpatica" mi sa che vado comunque di top...mumble.. mumble.... eusa_think.gif
 
3583114
3583114 Inviato: 4 Feb 2008 13:50
 

il top spalle piene me lo regge tranquillamente il 2+?
e poi... c' è qualcuno che sa indicarmi la migliora taratura per la trasmissione(massette, molla contr, e mollette della frizza)???
 
3583115
3583115 Inviato: 4 Feb 2008 13:50
 

danger_92 ha scritto:
non so perchè ma la top mi è sempre in qualche modo più "simpatica" mi sa che vado comunque di top...mumble.. mumble.... eusa_think.gif
Si la top è sicuramente una ottima marca sia per prestazioni/affidabilità/prezzo icon_wink.gif La malossi e la polini si fanno pagare molto il marchio.
Io andrei di top anche se hai piaggio icon_wink.gif
 
3583134
3583134 Inviato: 4 Feb 2008 13:52
 

LIFO ha scritto:
danger_92 ha scritto:
non so perchè ma la top mi è sempre in qualche modo più "simpatica" mi sa che vado comunque di top...mumble.. mumble.... eusa_think.gif
Si la top è sicuramente una ottima marca sia per prestazioni/affidabilità/prezzo icon_wink.gif La malossi e la polini si fanno pagare molto il marchio.
Io andrei di top anche se hai piaggio icon_wink.gif

si comunque se ti posso fare un esempio, i maxi kit della top 86cc per am6 ultimamente stanno peggiorando come rifiniture mentre i malossi anche se costano tanto seno sempre impeccabili icon_wink.gif
 
3583145
3583145 Inviato: 4 Feb 2008 13:52
 

uno che la pensa come me 0509_doppio_ok.gif (lifo)

Ultima modifica di danger_92 il 4 Feb 2008 13:56, modificato 1 volta in totale
 
3583167
3583167 Inviato: 4 Feb 2008 13:54
 

proverò...poi si vedrà....risp alle domande della taratura se potete please!! icon_exclaim.gif
 
3583178
3583178 Inviato: 4 Feb 2008 13:55
 

danielemc ha scritto:

si comunque se ti posso fare un esempio, i maxi kit della top 86cc per am6 ultimamente stanno peggiorando come rifiniture mentre i malossi anche se costano tanto seno sempre impeccabili icon_wink.gif
Guarda, parlo per esperienza. Già 4 miei amici hanno montato il tpr 86 sull'am6 devo dirti che come rifiniture/qualità generale/prezzo e soppratutto prestazioni è molto meglio del malossi icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
La top su questo kit ha fatto un lavoro impeccabile. Uno di questi miei amici lo monta ormai da 6.000km con ela completa(26 stag6,accensione polini, malossi supermoto, pacco top replica vforce ecc ecc) e va ancora a bomba.(trattato bene) icon_wink.gif
Fine ot icon_wink.gif
 
3583188
3583188 Inviato: 4 Feb 2008 13:56
 

il 2+ è l'intermedio che dà più prestazioni...l'unica rottura è di cambiare la fascia...però con un po di attenzione si riesce anche a cambiare con il pistone attaccato alla biella senza mettersi a bisticciare con i siger che non vengono via!!!
 
3583275
3583275 Inviato: 4 Feb 2008 14:02
 

ook.. taraturaa 0510_help.gif
 
3583293
3583293 Inviato: 4 Feb 2008 14:03
 

LIFO ha scritto:
danielemc ha scritto:

si comunque se ti posso fare un esempio, i maxi kit della top 86cc per am6 ultimamente stanno peggiorando come rifiniture mentre i malossi anche se costano tanto seno sempre impeccabili icon_wink.gif
Guarda, parlo per esperienza. Già 4 miei amici hanno montato il tpr 86 sull'am6 devo dirti che come rifiniture/qualità generale/prezzo e soppratutto prestazioni è molto meglio del malossi icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
La top su questo kit ha fatto un lavoro impeccabile. Uno di questi miei amici lo monta ormai da 6.000km con ela completa(26 stag6,accensione polini, malossi supermoto, pacco top replica vforce ecc ecc) e va ancora a bomba.(trattato bene) icon_wink.gif
Fine ot icon_wink.gif

va bene ma vuoi confrontare un team replica con un tpr?
secondo me il team replica è leggermente superiore, però non si può giustificare la grande differenza
 
3583331
3583331 Inviato: 4 Feb 2008 14:06
 

danielemc ha scritto:

va bene ma vuoi confrontare un team replica con un tpr?
secondo me il team replica è leggermente superiore, però non si può giustificare la grande differenza
ULTIMO OT

Guarda che un tpr le da di santa ragione ad un team replica icon_rolleyes.gif icon_wink.gif Magari il team gli sta avanti in lungo perchè il corsa lunga è svavorito sugli alti regimi. Il tpr mi sembra il cilindro perfetto.. eusa_drool.gif ..
Corsa lunga che aiuta molto ai medi.
Alluminio, monofascia, scarico con traversino che danno un tiro agli alti da far paura
icon_eek.gif icon_eek.gif E'come avere 2 coppie. Fidati perchè l'ho provato e te lo posso assicurare icon_wink.gif

FINE OT
 
3583401
3583401 Inviato: 4 Feb 2008 14:11
 

raga non mi interessa più il tpr... 0509_mitra.gif
 
3583475
3583475 Inviato: 4 Feb 2008 14:17
 

danger_92 ha scritto:
raga non mi interessa più il tpr... 0509_mitra.gif
Oltretutto noi parlavamo del tpr per am6 icon_mrgreen.gif
Scusa se ti abbiamo "inquinato il topic" icon_wink.gif Mi merito un 0510_amici.gif

Per quanto riguarda la taratura devi dirci tutti i pezzi che monti e noi ti facciamo una taratura approssimativa. Poi i particolari dovrai vederli tu sul momento icon_wink.gif
 
3583872
3583872 Inviato: 4 Feb 2008 14:47
 

fa niente, capita un pò a tutti, comunque i pezzi sono questi:

- 2+
- delta clutch
- 21 dell orto
- over range malossi
- top nardò
- centralina top rossa
- pacco lamellara malossi
- albero top spalle piene
- rapporti allungati ( pesavo 14...consigliatemi )

grazie!
 
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