ellobo ha scritto:
Ciao Pasquiz, come va?
Bene se non altro visto che lavoriamo insieme!
Comunque sai benissimo come la penso, ne parliamo quasi tutti i giorni appena arriviamo in Istituo, ogni mattina quando usiamo le moto per venire al lavoro ci raccontiamo quante "bestie" incontriamo per strada.
Sai benissimo che i miei 9 voli, sono stati tutti nel tragitto casa-lavoro-casa, l'ultimo quello di ottobre con una "bestia" che in piena rotonda m'inchioda la macchina e si ferma perchè non sa da che parte andare.
A parte questo, devo rimarcare la dose sul fatto che quando si è in gita di piacere, spesso accadono le cose più strane, per strane intendo le cadute.
Effettivamente l'emulazione di quello che imposta, ad esempio, la curva da Dio è una di queste cose strane.
Andare in moto di per se è già un rischio, l'equilibrio non è una cosa da poco!
Cercare di vincere le forze di gravità andando oltre i propri limiti è da "scemi"!
Certo ti viene la voglia, del resto di cazzate ne ho combinate tante anchio e non sono un ragazzino, ma mi sono sempre salvato in quanto non ero oltre il mio limite, anzi ho sempre cercato di tenermi uno spazio di sicurezza.
Quindi il rispetto dei propri limiti è il ripstto della propria vita!
Poi è chiaro che se ti ammazzano questo è un'altro discorso.
Ci vediamo lunedi!
E sì caro Ellobo, purtroppo hai imparato sulla tua pelle che il motociclista deve stare attento per se e per gli altri. Nel traffico "nervoso" di questi tempi si trova in giro di tutto: autisti incavolati, distratti, ciechi, sordi e che addirittura ti sfidano in una giungla di trappole comunali che vanno dalla multa sempre in agguato a qualche asperità del manto stradale. Insomma detta così sembra quasi un'ambintazione da film in stile "Tander Ball: oltre la sfera del tuono" , ma per fortuna ci sono i rilassanti giri del week End dove ci sei tu, la tua moto e gli amici; oppure la pista dove ognuno si può sfogare come vuole
Ci vediamo lunedì al lavoro, purtroppo anche questa settimana sarò in macchina (ancora una settimana di fisiterapia per la mia schiena) e sospirerò nel vedere le vostre moto in parcheggio.... ma dalla prox...forse tiro fuori la belva .
A proposito voglio sentire "dal vivo" il tuo "conetto"
Ciao Pasquiz