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Aiuto Urgente: Strozzature NSR 125 [Quali sono]
3564209
3564209 Inviato: 1 Feb 2008 19:24
Oggetto: Aiuto Urgente: Strozzature NSR 125 [Quali sono]
 

Salve a tutti, ho preso questa moto finalmente, e devo dire che è stupenda!!

l'ho presa per € 1500, è del '99 e ha solo 8000 km, neanche un graffio, tenuta davvero da un amatore.

La moto è tenuta talmente originale, che praticamente è ancora depotenziata a 11KW, quindi con le strozzature.

Volevo sapere, con una particolare certezza, tutte le strozzature presenti nella moto, perchè voglio levarle proprio tutte, anche nella marmitta che va tagliata e risaldata.

Leggevo da qualche parte che ne portava 2 nella marmitta, non ho capito bene dove, e poi non sono riuscito a trovare fondi attendibili.
Aspetto con ansia le vostre risposte, e vi posto un'immagine icon_biggrin.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3569066
3569066 Inviato: 2 Feb 2008 14:31
 

nessuno sa darmi una mano?
 
3569646
3569646 Inviato: 2 Feb 2008 15:36
 

il meccanico ti sapra dare sicuramente una mano, qui è logico che si sappia poco, quella motocicletta è uscita fuori produzione

peccato era un vero gioiellino
 
3569720
3569720 Inviato: 2 Feb 2008 15:45
 

Mi sembra che per quanto riguarda l'impianto di scarico ha la stozzatura al terminale e al collettore.....mi sembra icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3569781
3569781 Inviato: 2 Feb 2008 15:53
 

conoscete qualche sito su cui potrei informarmi un pò?
 
3569845
3569845 Inviato: 2 Feb 2008 16:03
 

Ho fatto un giretto su internet e non ho trovato nulla......comunque perchè non la porti da un meccanico o chiedi all'honda??? Le vuoi togliere tu?
 
3570093
3570093 Inviato: 2 Feb 2008 16:33
 

boh... icon_mrgreen.gif
inizia a metterci una bella marmitta (collettore e tutto per intenderci icon_wink.gif ) così il problema delle strozzature almeno lì non c'è più
 
3570109
3570109 Inviato: 2 Feb 2008 16:35
 

Scarico e filtro da modificare + candela mi pare che non c'è altro + logicamente la carburazione da rifare
 
3570180
3570180 Inviato: 2 Feb 2008 16:47
 

devo portarla dal meccanico a levare le strozzature.

Per la marmitta avevo pensato ad una jollymoto, ma dopo l'acquisto della moto sono alquanto a corto (sono un sedicenne senza lavoro, bensì uno studente icon_redface.gif )
Il fatto è che non so bene nemmeno il prezzo della marmitta, ma so ke oscilla tra i 400€ e i 500€ quindi non ci ho ancora fatto il pensiero ecco.

Se volessi chiedere alla honda invece? posso chiamarli via telefono oppure con una mail?
 
3570276
3570276 Inviato: 2 Feb 2008 17:03
 

Secondo me ti conviene chiamare al posto di fargli un'email, perchè alle email non sempre rispondono. Per la jolly moto controlla su ebay risparmieresti abbastanza icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3570377
3570377 Inviato: 2 Feb 2008 17:21
 

per caso qualcuno sa dirmi anche se la moto è Euro 0 o Euro 1?

anche se il problema non si pone icon_twisted.gif

la cosa ke ho notato è la ruota posteriore piu piccola confronto a mito ed rs.
si potrebbe fare qualcosa anche a costo di cambiare l'intero cerchio, per montarci su una ruota piu grossa? o va bene l'originale?

Inoltre in un video su internet ho visto che un possessore di una nsr 125 nera aveva cambiato il codone, ed era stupenda, e il codone mi sembrava proprio quello del cbr 600rr modello 03/04; sapete se si puo fare? perchè su ebay c'è il suddetto codone, ma mi servirebbero sellino e stop..... icon_rolleyes.gif
 
3570844
3570844 Inviato: 2 Feb 2008 18:34
 

Per il cerchione ti sconsiglio di cambiarlo....costerebbe abbastanza e secondo me già quello che ha va bene....magari cambiagli le gomme. Per la misura del nsr 125 ce ne sono parecchie.
 
3572526
3572526 Inviato: 2 Feb 2008 22:22
 

Claudio91 ha scritto:
Per il cerchione ti sconsiglio di cambiarlo....costerebbe abbastanza e secondo me già quello che ha va bene....magari cambiagli le gomme. Per la misura del nsr 125 ce ne sono parecchie.


aspetta scusa, mi sembra che dietro monti una gomma 130/70-17, vuoi dirmi che posso montarci su una 150/70-17? monterebbe bene? non è che ci va larga e potrebbe accadere un qualcosa di non buono quando sono in curva? icon_eek.gif

sta cosa mi interessa, e anche se sapevatemi dirmi l'nsr ke euro è.

Grazie comunque delle risposte.
 
3573085
3573085 Inviato: 3 Feb 2008 1:26
 

naa,vai tranquillo,per il cbr che monta una 100 posteriore (se non erro) ci mettono le 130... per il codone non so,puoi andare da un carrozziere specializzato per moto (nel mio paesino c'è ne sta uno,un mago) non credo si vendano i codoni artigianali.
secondo me fai prima a cambiare freccie,e gruppo ottico posteriore ma pensa prima alla marmitta,fidati icon_wink.gif
 
3573378
3573378 Inviato: 3 Feb 2008 9:33
 

Per quanto riguarda le gomme secondo me un 150 c starebbe bene, figurati io devo mettere sul mio cbrrino una 100 al posto del 80 davanti e una 120 al posto della 100 dietro icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3575147
3575147 Inviato: 3 Feb 2008 13:42
 

MaSsImO_NsR ha scritto:


aspetta scusa, mi sembra che dietro monti una gomma 130/70-17, vuoi dirmi che posso montarci su una 150/70-17? monterebbe bene? non è che ci va larga e potrebbe accadere un qualcosa di non buono quando sono in curva? icon_eek.gif

sta cosa mi interessa, e anche se sapevatemi dirmi l'nsr ke euro è.

Grazie comunque delle risposte.


ti sconsiglierei di montare una gomma così tanto più grossa....la gomma si deformerebbe e non lavorerebbe adeguatamente....
 
3575404
3575404 Inviato: 3 Feb 2008 14:03
 

in effetti si..anche se ti dico che con un 130 puoi andare tranquillissimo,d'altro canto le gomme di ogni moto sono montate in base alle prestazioni,stazza,alla fine quello che ti voglio dire è che le gomme che stanno vanno perfette e non sono state messe a caso dalla honda...per quanto riguarda "l'euro" non ti so dire se è euro 1 o 2 oppure 0...
 
3577871
3577871 Inviato: 3 Feb 2008 19:12
 

ottimo ottimo.
Si effettivamente il ragionamento delle ruote fila, e quindi la moto dovrebbe reggere bene le curve, anche perchè da quel che leggo ha un ottimo ammortizzatore posteriore, un pò meno ottimo quello anteriore (forcella) che non ha gli steli rovesciati, perchè hanno deciso di montarci su gli steli diritti?
e soprattutto....perchè quelli rovesciati son migliori di quelli diritti? icon_rolleyes.gif
 
3593057
3593057 Inviato: 5 Feb 2008 13:03
 

ragazzi ho un problema...

Ho portato l'NSR oggi per bene....ed ho notato una cosa:

Lo sterzo è duro, non si gira bene, è proprio così o puo essere dovuto a forcella rotta?

rispondetemi per favore icon_sad.gif
 
3593657
3593657 Inviato: 5 Feb 2008 14:00
 

mi sa che è proprio così,in fondo le moto "da corsa",sportive insomma,hanno questa caratteristica...lo sterzo serve più che altro in città o per le manovre da fermo
 
3594188
3594188 Inviato: 5 Feb 2008 14:39
 

Secondo me non è proprio così, magari fai controllare la forcella, sarebbe strane he non giri tanto bene. Io ho provato un rs e da fermo gira gira, certo non così tanto ma gira
 
3598040
3598040 Inviato: 5 Feb 2008 19:52
 

si, il meccanico senza vedere la moto (la vedrà domani) ha detto che potrebbe essersi fatta un pò di ruggine tra gli steli della forcella, oppure che sia regolata male o qualcos'altro...

comunque ho trovato scritto sul libretto di circolazione con precisione dove sono le strozzature icon_cool.gif
 
3613899
3613899 Inviato: 7 Feb 2008 15:06
 

allora, news:

Il fatto dello sterzo è perchè ci sono i cuscinetti della forcella rotti

vanno cambiate le ruote.

Per il resto xfect
 
3624403
3624403 Inviato: 8 Feb 2008 17:38
 

Pensando che sarebbe inopportuno aprire un nuovo tread, ho pensato di chiedere qui:

Guardate prima questo video:
Link a pagina di It.youtube.com

Avete notato il codone?
stesso nel titolo (in tedesco) dice che è il codone del cbr 600 rr, dite che è possibile metterlo?
intanto ho dato una controllatina su ebay, ho trovato questo codone in vetroresina, da pittare: 65€ + 15€(spedizione)
Poi ci voleva il pittaggio di questo unico pezzo.
Inoltre ci voleva il sellino pilota e passeggero.
Non è che qualcuno sa dirmi il prezzo dei singoli elementi? e dove sarebbe meglio prenderli?

Inoltre volevo sapere se qualcuno riusciva a farmi un preventivo di pittaggio a compressore di tutta l'nsr 125 nera icon_eek.gif

Grazie raga, mitici!
 
3630998
3630998 Inviato: 9 Feb 2008 16:42
 
 
3631090
3631090 Inviato: 9 Feb 2008 17:01
 

si si può mettere qll codone ma devi adattarlo ed è tutt'altro ke semplice.

x fare tt la moto nera cm minimo 300€partono
 
3631099
3631099 Inviato: 9 Feb 2008 17:03
 

smock16 ha scritto:
si si può mettere qll codone ma devi adattarlo ed è tutt'altro ke semplice.

x fare tt la moto nera cm minimo 300€partono


in che senso non è semplice? mica si deve modificare il telaio?

dimmene un pò di piu... icon_rolleyes.gif
 
3631394
3631394 Inviato: 9 Feb 2008 18:06
 

MaSsImO_NsR ha scritto:


in che senso non è semplice? mica si deve modificare il telaio?

dimmene un pò di piu... icon_rolleyes.gif


max il telaietto posteriore dell'NSR è troppo basso per metterci il codone del 600. ora che è in fase di ricostruzione il telaietto l'ho completamente riprogettato, in attesa di un buon fabbro che mi salda a dovere i tubi d'acciaio. ho intenzione di plasmarci su un codone artigianale in VTR/composito, vedremo quel che ne esce, ma la cosa è tutt'altro che banale, a cominciare da fatto che nel codone ci sta buona parte dell'impianto elettrico, centralina, batteria, e perno serbatoio.

per lo sterzo, se parecchio sollecitati i cuscinetti si sterzo tendono a cedere (li devo sostituire anche io).

la forcella, così come i freni non sono mai stati il punto forte di questa moto, dal punto di vista prestazionale e ciclistico sempre stata inferiore alla concorrenza (leggasi mito, tzr, RS), molto più in linea con gli anni 80 dal punto di vista progettuale (telaio escluso).

per qualsiasi altro chiarimento, puoi anche pandarmi un MP.

lamps.
 
3631412
3631412 Inviato: 9 Feb 2008 18:09
 

aggiungo che con buona probabilità quel tedesco ci andato pesante di flessibile sul telaietto originale per poterci adattare (come?) il codone del cbr.
 
3634404
3634404 Inviato: 10 Feb 2008 10:55
 

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