Luca38 ha scritto:
Io volevo solo dire che sono andato dal meccanico, il clima perdeva, ha messo del liquido per riparare le parti danneggiate nel circuito del radiatore (come qualcuno ha già detto in questo topic) ma il problema non è stato risolto. A quel punto ha dato una controllata generale all'impianto e ha stretto le varie tubazioni risolvendo il guasto. C'ho fatto 2 viaggi.
Poi come ti ho già detto io non sono uno del settore quindi va bene, la tua opinione può essere quella giusta a questo punto, però non mi spiego come mai sui tappetini c'era tutta una sostanza appiccicosa e poco profumata, a me non sembrava condensa, piuttosto liquido di raffreddamento.
Il discorso è che a me hanno spiegato che c'è un radiatore a parte per il condizionatore. Tu stai dicendo di no e secondo le mie modeste conoscenze potresti avere torto. Non ti ho neanche mensionato il modello della mia auto e mi chiedo come puoi essere così sicuro.
eh,ma vedi che i discorsi si complicano sempre di più se non si dice chiaramente cosa è stato fatto e quale era il problema iniziale?
è che da quello che hai scritto,letteralmente ora,non si capisce se perdeva il radiatorino riscaldamento o l'evaporatore clima (ambedue dentro il cruscotto come ogni macchina ovviamente) e se semplicemente non sfogava l'acqua di condensa..(dici "bagnato" e io penso acqua,non olio o liquido antigelo che sta in un radiatorino che non centra nulla con quello del clima)
comuque,ad ogni modo...sicuro che se ti ha risolto il problema è un bravo tecnico
il discorso del liquido turafalle purtroppo molte volte non funziona perchè si tratta di sostanze che studiano in modo da poter legare sia con le parti metalliche (condensatore\radiatore etcetc) che con le tubazioni in gomma..spesso risolvono il problema solo quando ci sono piccole perdite sulla gomma,ma purtroppo sul metallo fanno sempre fatica a fare presa..sono escamotage,a volte bastano a volte no..
ciao
res'