Stealth91 ha scritto:
l'ho scoperta pochi giorni fà, me l'ha suggerito un utente del tinga, in pratica come puoi vedere dalla foto, si mette tra la molla di contrasto e la frizione:
Abbattere le vibrazioni e rendere stabile il funzionamento del sistema a qualsiasi regime di rotazione e a qualsiasi temperatura desercizio.
Risolve i seguenti problemi.
"Primo problema: durante lescursione della curva di cambiata, nel gruppo puleggia condotta il boccolo della puleggia mobile (correttore di coppia) scorre assialmente lungo il mozzo della puleggia fissa e descrive una piccola rotazione imprimendo una torsione alla molla di contrasto. In alcuni casi la molla perde la sua posizione frizionando sul piattello portamasse (metallo su metallo a secco); in altri casi, invece, rimane solidale con lo stesso determinando così delle forze di contrasto, casualmente diverse.Secondo problema : le forze centrifughe che si sviluppano ad alti regimi di rotazione influenzano la molla, che si deforma e inizia a sbandare al punto da creare forti vibrazioni, fastidiose per il pilota o dannose per il motore, e che soprattutto rendono incostante la curva di cambiata."
(descrizione presa dal sito della malossi)
in poche parole, migliora la scatto da fermo e qualcosa di allungo e costa dai 5-6€
a grazie... sembra utile
comque che ne pensi... devo cambiare la centralina (ho l'€ 2.3) e l'albero (fa tanti giri da sbiellare?)?