Husquer91 ha scritto:
montesa ha scritto:
Ho cercato inutilmente di ricevere una risposta direttamente da yamaha italia o da qualche concessionario autorizzato ma senza fortuna. non ho mai trovato una persona che mi potesse dare una logica spiegazione. allora ci riprovo in questo modo: qualcuno potrebbe spiegarmi come mai il nuovo modello wr250r in italia costa ben 13 % in piu' che in germania (escluso l'iva ) ? gli italiani sono piu' ricchi e babbei dei tedeschi ? guardate pure il prezzo esposto sui siti internet di yamaha italia e yamaha germania. non ho ricevuto risposta in questi due mesi, allora l'ho ordinata a monaco al prezzo di € 5.600 iva inclusa chiavi in mano ( i 1.000 € di differenza li darò in beneficienza)
beh, si non è solo per la tua moto! in germania tutte le moto costano di meno! io mi sono informato dal padre di un mio amico che fa il concessionario in germania di moto, e mi ha detto che i prezzi variano tantissimo e questo perche il commercio opta sulla maggior vendita di moto a poco prezzo rispetto ad un'idea di vendita minore e costosa, come quella italiana!
nota che in germania ci sono tantissime moto in più rispetto all'italia, e questo dato soprattutto dal prezzo!
speriamo che queste differenze si possano colmare, perchè non ne possiamo piu!
W l'italia!
guarda che anche le macchine costano meno! anche per una diversa tassazione governativa! se no come mai ci sono gli importatori mica saranno pirloni!!