de_corsa ha scritto:
KawaPotter ha scritto:
credo invece che il fenomeno scooter sia una cosa diversa ..... c'è chi se lo prende per ovviare al traffico
.... e c'è chi lo prende come primo avvicinamento verso la moto con il cambio .... credo che siano veramente pochi quelli che restano fedeli allo scooter (vivendolo come motociclisti) per molto tempo ...
...poi magari mi sbaglio ... credo che alla lunga ci si stufi del monomarcia ... anche se in determinate occasioni è davvero comodo ...
ma, guarda, sono d'accordo con te x le osservazioni dei precedenti post ma non farei la distinzione sulla presenza del cambio o meno ma più sull'approccio filosofico che si può avere con un mezzo a due ruote.
del resto i primi scooter avevano il cambio (Vespa, Lambretta, ecc) e ci sono state e ci sono moto con frizione e/o cambio automatico (Husqvarna, Guzzi I-convert, l'attuale Gilera DNA, ecc)
la distinzione che faccio io è tra guida "seduta" (scooter, custom, e altre degenerazioni a due ruote) e guida "a cavallo" (moto, di qualsiasi tipo)
poi, se chi gira su moto BMW si sente diverso, peggio per lui!
Ma non sarà che vedete chi ha BMW una persona diversa? e ora lapidatemi se volete .. io sono stato un vespista, attualmente ho una honda dominator e una BMW e non discrimino ne chi ha l'Harley o lo scooter.. E soprattutto non penso che la moto rispecchi necessariamente la persona che la guida. Non salutiamo quelli con gli scooter? Ma a qualcuno risulta che loro salutino? A me è capitato poche volte di essere salutato da uno scooterista... le altre categorie in linea di massima salutano tutti e vengono rigorosamente salutati dal sottoscritto. Concludendo in BMW non mi sento affatto diverso dagli altri... Poi ognuno è libero di pensare il contrario.. Saluti a tutti (anche agli scooteristi per l'occasione)