Inviato: 30 Gen 2008 17:49 Oggetto: Lampade per il mostro, consigli [quali monta?]
salve a tutti raga!
vorrei avere info sulla lampada che monta il nostro mostro!
vorrei cambiarla cn una allo iodio(luce bianca) o al limite allo xeno ma nn mi piace molto.
sapete darmi qualche consiglio sul wattaggio,attacco sigle da rispettare ,se quelle per auto sono idonee?!
vorrei poterla cambiare senza dover modificare la centralina o aggiungerne una e se potete postare qualche sito o link in qui posso acquistarle
grazie in anticipo ciao!!!!
ci sono le lampade Blu-Xe che aumentano la luminosità e non richiedono nessuna modifica, mentre invece quelle allo iodio o xenon si
le trovi su Puntomoto.com poi clicchi su ricambi e accessori -Fanali Frecce Lampade Neon - lampade alogene e scorri la pagina fino in fondo. comunque le trovi anche da un elettrauto. Solo non spendere troppo poco stai sui 15-30 euro
Si basta che sviti una vita che si trova nella parte inferiore del faro, al centro sul davanti, proprio sotto dove c'è la cromatura. Sviti mezzora e poi esce il faro da li tiri fuori la lampadina, identiche a quelle di una macchina.
Dimenticavo, occhio alle dimensioni, qualcuno aveva detto che aveva comperato un H4 e non gli entrava in quanto era troppo lunga...strano...
magari quando ti rechi a cambiarla portati dietro la lampadina direttamente
grazie a tutti
sono appena tornato dal negozio in cui ho acquistato le h4 blu-xe
a 12€ ora le monto spero funzionino alla grande
sono della pilot (lampa)
Dimenticavo, occhio alle dimensioni, qualcuno aveva detto che aveva comperato un H4 e non gli entrava in quanto era troppo lunga...strano...
magari quando ti rechi a cambiarla portati dietro la lampadina direttamente
eccomi qua,ho comprato una lampadina della philiphs(pagata 17€) e non mi si chiude il faro.per ora gli ho rimesso l'originale
grazie a tutti
sono appena tornato dal negozio in cui ho acquistato le h4 blu-xe
a 12€ ora le monto spero funzionino alla grande
sono della pilot (lampa)
Che tipo di luce fa la lampada Blu-Xe? Fammi sapere che effetto fa!
PS..ne approfitto sul tuo post per chiedere se esiste anche la possibilità di cambuiare la maschera opaca del faro con una trasparente tipo la nuova monster o comunque le moto nuove in genere..
ewwiwa basta stradine al buio hehe sono fantastiche fanno una luce moooolto bianca che illumina bene e chiaramente. bianca cn un accenno al blu ma nn cm lo xeno attenzione!
rispetto all'originale nn c'è paragone
Link a pagina di Lampa.it
vi metto il link per farvi vedere quali sono, il prezzo è 12€ si montano perfettamente e il faro si chiude normalmente!
ciao a tutti!!!
Guarda, sei andato a farti un giro,per renderti effettivamente conto del cambiamento?! anch'io presi una volta le Pilot per la macchina, risultato,ci vedevo di più con le normali!!!La luce blu, è più riposante,e sembra che fanno più luce!!!Se volete una differenza paurosa, allora dovreste prendere le PIAA,ma vi costeranno un botto!!!Anche a me non piace per niente lo xeno sul mostro, ma credimi,secondo me è l'unica soluzione!!!
eccomi qua,ho comprato una lampadina della philiphs(pagata 17€) e non mi si chiude il faro.per ora gli ho rimesso l'originale
Come non ti si chiude il faro!!!!
Ma hai messo bene la lampadina,cioè se sicuro che combacia bene sulla ghiera del portalampada?!!!
Certo che è strano proprio!!!! èla prima volta che sento dire che un faro non si chiude,perchè LA LAMPADINA è PIù LUNGA
Fino a prova contraria le lunghezze sono standard!!!!!!!
Infatti nino pareva strano anche a me quando l'hai detto...
Sei certo di avere rimesso tutto a posto correttamente?
Facci sapere in giro per la strada come sono luigi che pure io le volevo prendere...
il discorso che fai cn la macchina che originali si vedono di piu nn so se puo essere applicato anche alla moto per differenza di wattaggio e per i doppi fari
sulla moto la differenza è tanta lo xeno siamo d'accordo è potente ma è potente anche il suo prezzo in piu devi montare una centralina apposita
cn queste ho percorso una stradina di campagna senza illuminazione pubblica e vi diro che sono ottime un bianco molto intenso!
un po come i led a luce fredda per capirci acquistatele e nn ve ne pentirete ciau!!!!!
il discorso che fai cn la macchina che originali si vedono di piu nn so se puo essere applicato anche alla moto per differenza di wattaggio e per i doppi fari
sulla moto la differenza è tanta lo xeno siamo d'accordo è potente ma è potente anche il suo prezzo in piu devi montare una centralina apposita
cn queste ho percorso una stradina di campagna senza illuminazione pubblica e vi diro che sono ottime un bianco molto intenso!
un po come i led a luce fredda per capirci acquistatele e nn ve ne pentirete ciau!!!!!
la tua H4 a un doppio filamento,ed un wattaggio di55W(anab)-60W(abbagl),che è uguale a quelle delle auto,come una h7,h1,h3,ecc!!!!
Io parlavo del tipo di luce che fanno,e che secondo me,non è tanto diversa la visibilità tra le originali, e queste!!!!Ti ricordo che il wattaggio rimane uguale a quello originale!!!!comunque se vuoi ancora di più dalla lampadina, monta un relè di potenziamento,e poi dimmi come si vede!!!!
Ma cambia solo la potenza della luce o ci guadagna anche di estetica? Coè il faro brilla meglio guadagnandoci in bellezza come quando cambiamo lo stop con un LED? .. e mi chiedevo quindi se non è il caso di cambiare la maschera del faro opaca con una trasparente (se esiste..ne conoscete?) per rendere più moderno e accattivante il nostro mostriciattolo..
Secondo me così com'è da originale non ci puoi mettere un faro trasparente, penso che abbaglieresti tutti...Se ci fai caso anche quelle della macchina non sono mai a luce diretta... Hanno una campana davanti e lo specchio dietro che riflette la luce in strada.
Bisogna quindi vedere come sia l'interno del faro originale del mostro, se la luce sia protetta e rimbalzata in strada. Se l'"abbassamento" della potenza della luce lo fa la calotta (essendo opaca, con sfaccettature e non trasparente) allora non puoi cambiarla...
Ma cambia solo la potenza della luce o ci guadagna anche di estetica? Coè il faro brilla meglio guadagnandoci in bellezza come quando cambiamo lo stop con un LED? .. e mi chiedevo quindi se non è il caso di cambiare la maschera del faro opaca con una trasparente (se esiste..ne conoscete?) per rendere più moderno e accattivante il nostro mostriciattolo..
Penso proprio che non ne esistono i vetri trasp.(tipo monster nuovo)!
Io lo preferisco con il vetro zighettato e non liscio, perchè fà retrò,un pò come tutta la moto!!!!Ma no si parlava di lampadine ad alta luminescenza?!
Scusate per la riesumazione, probabilmente sono impedito io, oppure il faro del mio monster fa parte di una serie sperimentale a tiratura limitata, fattostà che dopo aver bruciato la lampada dal faro ed averne comprata una nuova ho trascorso la serata di ieri nel tentativo di sostituirlo... senza successo. Ho individuato la vite nella parte inferiore della circonferenza cromata e ho cominciato a svitare, svitare, svitare.... dopo dieci minuti mi è sorto un dubbio, che dopo altri dieci minuti di svitaggio è diventato certezza: evidentemente svitare non basta...! Ma allora come ca@@o se svita sto faro?!?
Io? Si, tutto apposto. Per semplice inesperienza credevo che svitando svitando la ghiera del faro sarebbe venuta giù da sola, mentre invece dopo aver allentato occorreva rimuoverla manualmente. Lampada sostituita, tutto in regola, anche se a dire il vero mancherebbe ancora la lampadina delle luci di posizione, bruciata anche quella. Per il momento giro senza, appena ho un momento la compro e la sostituisco.
Ciao ho da poco finito di installare l'H4 XENO Dual ed il risultato è davvero impressionante....ti spiego in breve. Ho comprato con 21 euro un kit su Ebay che comprende Lampada dual con Anabbagliante a scarica ed Abbagliante tradizionale alogeno + centralina ballast, relais e cablaggi. Il montaggio non è velocissimo ma con un po di pazienza tutto il materiale trova spazio dietro il faro originale.
Nota che ho cambiato la lente in vetro di tipo FLOOD del faro originale del mio m600 con una trasparente trovata sempre su EBAY.DE ed ora ho un faro con una potenza ed un livello di dettaglio di gran lunga superiori.
Quando acquisti questi kit devi operare una scelta - se riesci ti consiglio di rimanere su una temperatura colore il più bassa possibile...2800/3000 gradi kelvin sono luce dorata molto gradevole e simile a quella originale....salendo a 6000 hai la superbianca xeno (che ti implica anche di sostituire la posizione anteriore ad incandescenza con una a led)....arrivando ad 8000 diventa bluastra e a 12000 quasi violacea ma innaturale!
guidillo
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