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Prestazioni al 100% ??
3609858
3609858 Inviato: 6 Feb 2008 23:01
 

Io direi che è inutile star dietro a perdere tempo, appena ha i liquidi cambia catena e magari pure corona e pignone così è sicuramente ok icon_wink.gif
 
3610221
3610221 Inviato: 6 Feb 2008 23:43
 

parsifa ha scritto:



per buoni prodotti per pulire la catena cosa intendi? anche la mia è stata ferma per 1 anno... ma non sotto l acqua però comunque la devo ripristinare prima di andarci sopra... che prodotti prendo per far tornare la catena nuova?


In qualsiasi negozio di accessori moto trovi diversi prodotti per la pulizia (vanno bene tutti) della catena. Dopo averla ben pulita, aspetti che il prodotto evapori e poi la ingrassi con un altro prodotto apposta.

Ti consiglio, per questi ultimi, Castrol oppure DID. Ho sentito dire che alla Honda ne vendono uno molto buono a 10Euro in bottiglia molto grande. Lo usano diversi miei amici... pur non avendo una Honda.

Comunque le maglie si possono grippare anche senza stare sotto l'acqua. Con il tempo la componente grassa si asciuga e gli o-ring si seccano... il gioco è fatto.

Ricordate che un usato che è stato tenuto bene è sempre meglio, anche se ha molti chilometri, di una moto che è rimasta ferma parecchio.

La mia ST3 è stata ferma un anno. La ruota quasi non scorreva tenendo la moto sul cavalletto centrale. Proprio stasera ho fatto una pulizia approfondita e l'ho abbondantemente oliata con il DID trasparente (preferivo il vecchio bianco). Il risultato è che sembra nuova. Spingi la ruota e lei, che prima si fermava subito, compie tranquillamente qualche giro !

Ho anche oliato (Svitol) tutte le leve a piede e mano.

Sabato tagliando dei 20.000Km con :

- Sostituzione olio
- Sostituzione liquidi freni e frizione (ogni 2 anni deve essere fatta)
- Sostituzione filtro aria
- Sostituzione filtro olio
- Sostituzione candele
- Sostituzione cinghie
- Sostituzione filtro benzina
- Controllo valvole e sistema desmodromico (taratura giochi valvole)
- Verifica generale
- Taratura approfondita (conosco il meccanico) CO
- Taratura bilanciamento corpi farfallati
- Sostituzione molla ritorno bilancere valvole
- Sostituzione guida valvole scarico

Il tutto dovrebbe costarmi attorno a 500Euro. In realtà la maggior parte dei lavori (quelli semplici) potrei farli io, ma se facessi fare un lavoro parziale al meccanico... non avrei poi questo risparmio. Più lavori fanno... più sconto possono fare.

Le guide valvole le faccio cambiare per migliorare la scorbuticità del motore ai bassi regimi e stessa cosa per la molla dei bilanceri.

Sarebbe cosa buona e giusta, nel mio caso, sostituire anche il liquido di raffreddamento (la moto ha 4 anni), ma questo lo farei da solo.

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