tutto quello che ho scritto non è mica frutto della mia immaginazione....
1)non ho detto che l'aria è meglio o solo specificato che le differenze non sono abbissali come tutti credono parlo per elaborazioni intermedie-semi trofeo e non per elaborazioni da pista o per gare di accellerazione in quanto non sono un figlio di papà che ha soldi da spendere su questo tipo di elaborazioni
2)chiedo scusa per la cavolata dell raffreddamento a liquido (mi ero scordato dell'esistenza della pompa)
3)sul fatto che non proggettono piu gt ad aria spinti ti do ragione ma non ti scordare che stavo parlando sempre di elaborazioni intermedie-semi trofeo dove ci sono ottimi gt come il top racing ed il tpr
4)ad essere veramente pignoli se prendi due motorini identici uno raffreddato ad aria ed uno a liquido e gli monti la stessa elaborazione (mettiamo una intermedia)in ripresa vince quello ad aria questo per il peso minore mentre nei lunghi tratti (quindi in allungo) quello a liquido lo riacchiappa visto che il gt ad aria dopo un po inizia a scaldarsi e a perdere prestazioni
5)ti ricordi un po di anni fa quando l'impianto a liquido non esisteva?le gare con che cosa le facevano....con le bici?
6)non è vero che i gt ad aria vengono costruiti con materiali economici ti ricordo che esiste una cosa chiamata MERCATO ti credi che alla malossi,top performance,polini cosa interessa?.....bravo i guadagni, tutto gira intorno ai soldi quindi il 2plus ed il top racing sono costruiti con la stessa cura perche se non fosse cosi il top racing non se lo comprerebbe nessuno ma visto che esistono e vengono ancora venduti motorini ad aria la top non si puo permettere di prestare attenzione al 2plus mentre il top racing di costruirlo con i piedi
7)la storia della scala termica mi è stata detta da piu persone poi un gt ad aria deve sopportare piu sbalzi di temperatura mentre il liquido bene o male riesce sempre a tenere il gt nella stessa temperatura quindi io credo alla storia della scala termica anche perche tu hai solo detto che è una c*****a ma non hai voluto spiegarne il motivo
8)veramente l'impianto a liquido e meno complicato di uno ad aria?
9)l'impianto ad aria è piu affidabile nel senso che quello che non c'è non puo rompersi e ricorda che nelle situazioni piu estreme viene usato un raffreddamento ad aria (il liquido puo sempre bollire o evaporare)
10)mi sono stufato di scrivere sempre le stesse cose
finisco ridicendo per la 100000 che l'IMPIANTO A LIQUIDO é MIGLIORE ma su elaborazioni da uso cittadino (base-intermedie-semi trofeo) le differenze non sono molte come tutti dicono (certo non 3cv)
ognuno è libero di pensare come la vuole e si basa sulle proprie esperienze
p.s. secondo me ogni cosa, quindi anche questi due tipi di raffreddamento, hanno sia lati negativi sia lati positivi