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Da sportiva a streetfighter [Pareri]
3549081
3549081 Inviato: 30 Gen 2008 23:48
 

[quote="Ninja2007"#3548878]
djtech ha scritto:
sai poi come si alza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif comunque io penso non sia multabile bsta che hai comunque un faro utilizzabile e sei apposto..io la farei così o niente..

Immagine: Link a pagina di Img81.imageshack.us [/quote


senza dubbio molto bella la moto nella foto..ma.. icon_rolleyes.gif ..fa prima a comprare uno Z1000.. icon_mrgreen.gif


be no poi magari torna la voglia di SS e basta montare cupolino e semicarena..anche se a dire il vero la moto secondo me così è nata e così dev'essere..poi ognuno fa quel che vuole...ma a sto punto sembra quasi assurdo prendere una ss x trasformarla icon_smile.gif
 
3549108
3549108 Inviato: 30 Gen 2008 23:52
 

[quote="djtech"#3549081]
Ninja2007 ha scritto:
djtech ha scritto:
sai poi come si alza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif comunque io penso non sia multabile bsta che hai comunque un faro utilizzabile e sei apposto..io la farei così o niente..

Immagine: Link a pagina di Img81.imageshack.us [/quote


senza dubbio molto bella la moto nella foto..ma.. icon_rolleyes.gif ..fa prima a comprare uno Z1000.. icon_mrgreen.gif


be no poi magari torna la voglia di SS e basta montare cupolino e semicarena..anche se a dire il vero la moto secondo me così è nata e così dev'essere..poi ognuno fa quel che vuole...ma a sto punto sembra quasi assurdo prendere una ss x trasformarla icon_smile.gif


quello che anch'io penso.. icon_wink.gif
va bè il mondo è bello perchè è vario!! icon_mrgreen.gif
 
3549143
3549143 Inviato: 30 Gen 2008 23:59
 

sisi assolutamente..la mia era solo una battuta riferita all'immagine postata da djtech..se lui ha intenzione di modificare cosi' la sua moto è liberissimo di farlo..i gusti son gusti.. icon_wink.gif
 
3550444
3550444 Inviato: 31 Gen 2008 11:09
 

Trasformarla è possibile, basta togliere le carene, nascondere bene i fili, cambiare la piastra di sterzo e montare un manubrio..però quella non sarà mai una naked!
Anche se monti un manubrio largo e rialzato avrai sempre le stesse quote ciclistiche (inclinazione canotto, passo, ...) e quindi dovrai sempre smadonnare nel misto stretto..e se anche inizi a modificare il motore per avere più spinta sai bassi ai già che al primo tornante una qualunque Z750 originale ti lascerà lì.. icon_wink.gif

Se però lo fai per estetica..allora può essere giustificato! icon_wink.gif
 
3550552
3550552 Inviato: 31 Gen 2008 11:23
 

Madò che roba...
Va bene personalizzare la moto... ma fare ciò che è tua intenzione fare secondo me è come trasformare un caccia militare in un aereo da turismo icon_cry.gif

Sarà perchè a me le naked proprio mi fanno cagare, non ne comprerei mai una in vita mia e se me la regalassero la venderi in 0,2 secondi, anche se fosse la più bella e costosissima superpower naked dell'universo... icon_lol.gif

Se posso esprimere il mio parere non farlo, soprattutto perchè la maneggevolezza della moto sarebbe compromessa....

Poi come si dice... il mondo è bello perchè è avariato icon_wink.gif

Facci sapere!

Ciao
 
3551648
3551648 Inviato: 31 Gen 2008 13:36
 

allora vista l'esperienza di fasmiglia in ambito di trasformazioni di co anche io il mio umile parere icon_mrgreen.gif
per il problema del faro: sul libretto di circolazione è seg icon_mrgreen.gif to che il nostro faro è doppio quindi con 2 calotte differenti, basta che monti un'altro faro doppio e sei più che apposto!
altri problemi di omologazione non ce ne sono, visto che non è obbligatorio tenere le carene e montare il manubrio dritto non causa problemi visto che vendono i kit omologato.
mio papàha fatto il suo cbr 900 rr del 94 in street fighter, poi vi posto le foto!! così vi faccio vedere com'è venuta!!!

lo hanno già fermato le forze dell'ordine e l'unico problema era sorto per lo scarico, null'altro!!!
ha si dimenticavo!!! i fari devono essere omologati ed anche il cupolino (cosa sciocca ma è meglio ricordarla icon_wink.gif )
 
3558004
3558004 Inviato: 1 Feb 2008 2:03
 

ma cambiare moto direttamente?
la tua dalla a me. io ti fo una fzs 600 e ti ci fai quello che vuoi... è icon_razz.gif??
 
3572898
3572898 Inviato: 3 Feb 2008 0:04
 

ma alla fine lo stai facendo il lavoro ,secondo me verra 'na figata icon_biggrin.gif
 
3573017
3573017 Inviato: 3 Feb 2008 0:42
 

alla fine ci ho ripensato....si verrebbe una figata ma ho parlato con varie persone esperte del settore i quali mi hanno sconsigliato il lavoro perchè dovrei innanzitutto andare a metter mano a tutta la ciclistica e poi anche perchè cosi facendo perdo l'airbox che mi farebbe andare la moto massimo al 60% della potenza.

se lo volessi fare potrei creare dei convogliatori speciali per far si che l'airbox riesca a lavorare al 100% ma sarebbe uno sbattimento troppo grande e una spesa non indifferente....quindi ragazzi grazie per il supporto ma abbandono con un pò di rammarico il progetto....


peccato perchè verrebbe una figata....
 
5902285
5902285 Inviato: 6 Ott 2008 17:00
Oggetto: Posso dire la mia ?
 

Ho trovato questo topic girovagando su internet; siccome sono testimone diretto vorrei dire la mia...
Giro con un 636 del 2005 al quale ho apportato le seguenti modifiche: kit piastra di sterzo con riser tipo naked, manubrio cross con traversino e paracolpi, tubi freno in treccia 100 cm, modifica cupolino originale per rialzarlo (per lasciar posto al manubrione), trasformazione carene in semicarenata (tipo SV1000S per capirsi, cupolino+puntale).

In primo luogo vorrei "sfatare" il discorso di ciclistica "devastata"; all'inizio si percepirà un avantreno leggero dovuto al minore carico sullo stesso e all'effetto vela del nostro corpo; 100 km di assuefazione dopo di che ci si fida e si va senza problemi.

Secondo: fattore divertimento/efficacia: cambiamento radicale, la moto diventa un giocattolo divertentissimo su qualsiasi tracciato (parliamo di misto stradale), facilissima, tremendamente efficace, vi garantisco che non ci sarà sportiva in grado di starvi dietro sullo stretto, non c'è nente da fare, il braccio di leva del manubrione, la posizione eretta che permette una rapidissima interpretazione delle curve, la possibilità di stare fermi in sella spingendo solo su pedane e manubrio fanno si che la moto sia imprendibile rispetto ai semimanubri.

Terzo aspetto: comodità; col manubrio alto sono arrivato a fare 800 km in un giorno, coi semimanubri dopo 3-400 ero alla frutta. Il che significa anche più rischi e minore divertimento se i km sono tanti.

Infine, quarto: sicurezza maggiore, per 3 motivi: facilità di guida, sforzo minore, maneggevolezza/possibilità di correzioni improvvise della traiettoria molto migliorate (anzi neppure paragonabili) rispetto ai semimanubri.

Spero di esser stato utile, se servono informazioni anche per trovare i pezzi necessari sono più che disponibile, ciao a tutti.
 
5905900
5905900 Inviato: 6 Ott 2008 21:03
 

ciao purtroppo sei arrivato tardi perchè alla fine ho optato per cambiare moto,e avanzare di cilindrata(è stato un buon pretesto)infatti ho deciso di prendermi una z1000!

se me le avessi scritte 6 mesi fa queste cose forse non l'avrei cambiata e avrei apportato le modifiche visto che l'ho data indietro al concessionario per 5500€ contro i 10000 che avevo sborsato meno di 2 anni fa!

in più ho dovuto aggiungere altri 4000 per la zetona, a quel punto avrei potuto risparmiare molto!

certo non avrei avuto una moto prontissima ai bassi però forse mi sarei potuto divertire lo stesso!!

che ne dici matte di mettere qualche foto del tuo giocattolino???
son curioso di vedere come l'hai fatta, e se puoi anche dire quanto ci hai speso di modifiche che mi interessa molto la cosa...magari più avanti mi trovo un 636 dello 03 da modificare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5908123
5908123 Inviato: 7 Ott 2008 1:07
 

bhe come umile parere hai fatto una buona scelta anzi forse ottima la z1000 è un ottima moto e la puoi personalizzare e vedrai che il risultato che verrà fuori sarà meglio della 636 versione streetfighter....in fondo perchè snaturalizare una moto nata per una cosa sola?
 
5909188
5909188 Inviato: 7 Ott 2008 9:21
 

beh io sono un'amante delle streetfighter, mi sono sempre piaciute e se ne avessi avuto l'occasione(nel senso che se avessi avuto il tempo e la manualità necessaria) l'avrei fatto, in fondo la moto è una passione, ma è pur sempre passionale!

e poi tanti anni fa hanno fatto la stessa cosa con le moto da cross, gli hanno messo a posto la ciclistica e buttato su due gomme lisce e hanno inventato i motard......quindi perchè non potrei farlo io con la mia???

comunque ormai sti discorsi laciano il tempo che trovano visto che alla fine l'ho cambiata, comunque sono curioso di sapere e di vedere come hai messo la tua matte_gi!!!!

dai dai posta che son curioso
 
5909408
5909408 Inviato: 7 Ott 2008 9:47
 

Beh guarda, io mi trovavo con un 636 già con un po' di km, non in buonissimo stato estetico (anzi per nulla), per cui vendendola mi avrebbero dato poco, da qui la decisione di sfruttarla fino in fondo modificandola però come mi aggradava. In linea di massima però sono il primo a dire che per risultato finale, rivendibilità, sbattimenti vari ecc la cosa più giusta è acquistare una moto che nasce cos' com'è, per cui non ti pentire affatto di aver preso la Z1000, anzi con quel motorone penso sia un vero spettacolo.

Per la mia foto non ne ho, a dire il vero sto ancora finendo le ultime modifiche alla carena, appena le ho le posto.

Come prezzi ho preso la piastra Spliegler su E-Bay (molto meno cara della classica ABM) a 146 euro+s.s.; poi ho preso un manubrio cross usato a 20 euro, tubi in treccia a 20 euro su Ebay (nuovi della Frentubo, non so come fanno a costare così poco ma sono ottimi, suppongo siano di provenienza poco "pulita", ma non mi interessa:D).
Per il resto ho preso un puntale (vasca) del 636 usato e modificato (snellito e verniciato), per il cupolino ne ho preso uno in Vtr con 2 staffe per tenerlo molto più alzato dell'originale; i fianchetti li ho tolti approfittandone per piazzare i tamponi paramotore, dopo di che bisogna occultare un po' i vari cavi che ci sono in giro.
 
5911053
5911053 Inviato: 7 Ott 2008 12:36
 

prima di affrontare qualsiasi modifica fai un salto alla motorizzazione e chiedi info......a me per un semplice porta targa mi hanno mandato a revisione con una bella multa
 
5923885
5923885 Inviato: 8 Ott 2008 13:05
 

max1771 ha scritto:
a me per un semplice porta targa mi hanno mandato a revisione con una bella multa


ma che porta targa avevi con le ali?
bhe mi sembra strano indi per cui vuol dire due cose: o quando mi hanno fermato a me (e per ben due volte)mi hanno multato per la targa (e aggiungere sti StR....) mi è andata bene che non mi hanno detto di fare la revisione (e quindi soldi in più) o con te sono stati degli veri e meritevoli......

comunque tornando al discorso del topic non era una critica la mia anzi sono il primo ad ammirare le streetfighter,certo è che bisogna anche essere capaci a trasformarla perchè se no esce fuori una ciofega o no?!
 
5939317
5939317 Inviato: 9 Ott 2008 15:40
 

grazie di aver riaperto questa discussione tanto importante per me...se puoi fare delle foto alla tua 636 appena puoi fallo,ti pregoooo...sto facendo tale modifica e vorrei vedere come viene e come fare col cupolino originale!grazieeeeeeeee
 
5975009
5975009 Inviato: 13 Ott 2008 10:21
 

Dunque, per chi voleva vedere il mezzo ecco una foto, mancano ancora un paio di cose (frecce, plexy da sostituire poichè rotto ecc):

immagini visibili ai soli utenti registrati





Manubrio Honda Transalp (se avete i soldi un bel Renthal da 28mm ovviamente è più bello...). Il cavo frizione è quello originale, i tubi freno sono da 1 metro.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati







Cupolino in lavorazione. Specchietti spostati più in alto per permettere di vedere bene, taglio e stuccature varie...)

immagini visibili ai soli utenti registrati





Taglio e verniciatura vasca inferiore

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Matte_gi il 13 Ott 2008 10:33, modificato 1 volta in totale
 
5975133
5975133 Inviato: 13 Ott 2008 10:31
 

icon_eek.gif mamma che cosa terribile.... povera motina 0510_sad.gif
 
5975774
5975774 Inviato: 13 Ott 2008 11:24
 

matte non te la prendere ma anche a me davvero cosi non piace, mettile un cupolino più adatto, il suo originale adattato non mi gusta per niente, e poi è troppo spostato in basso, la strumentazione è lontana anni luce dalla visuale, il cupolino è troppo in basso e in staccate un pò buonine non c'è il rischio che vada a cozzare contro il parafango?


farla street fighter si ma cosi stile r1steel o fazer non mi piace per niente!
 
5976047
5976047 Inviato: 13 Ott 2008 11:51
 

oddio icon_eek.gif
mi dispiace ma non mi piace proprio! secondo me il manubrio è sbagliatissimo perchè è troppo alto e spostato verso indietro! ci vuole un manubrio più basso tidpo hornet o monster!
in quel modo puoi ottenere un risultato migliore e più basso sicuramente icon_wink.gif
 
5976721
5976721 Inviato: 13 Ott 2008 12:55
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

tanto di cappello per aver avuto fegato a cambiare volto alla nostra piccola ninja ma non offenderti ma ne anche a me piace......
 
5978312
5978312 Inviato: 13 Ott 2008 14:41
 

Tranquilli ragazzi, a parte che le cose dette con educazione non sono mai un problema; io volevo spendere poco-niente e avere un mezzo che mi divertisse su tutte le strade, dell'estetica mi interessa niente...
Le foto le ho messo solo per far vedere le "soluzioni tecniche" come mi era stato richiesto da 2 utenti, non per mostrare il risultato estetico.

Dunque, come precisazioni:
-la strumentazione è sempre lì perchè è fissata al supporto faro che non è stato toccato,,,
-il cupolino non tocca, tutto "verificato"
-il manubrio è ok, prima ne avevo uno più basso ma non ci si accontenta mai nel misto stretto(io giro sempre solo su strada e spesso le stradine dalla mie parti hanno forti pendenze e sono strette)
 
5985276
5985276 Inviato: 13 Ott 2008 21:54
 

ninjafabbro ha scritto:
grazie di aver riaperto questa discussione tanto importante per me...se puoi fare delle foto alla tua 636 appena puoi fallo,ti pregoooo...sto facendo tale modifica e vorrei vedere come viene e come fare col cupolino originale!grazieeeeeeeee


fabbro se non ti cavi di testa st'idea at dag un scupazzòn guerda.. icon_twisted.gif
 
5985333
5985333 Inviato: 13 Ott 2008 21:59
 

comunque tanto di cappello matte, se ti piace meglio cosi!!! icon_biggrin.gif

dalle foto sembrava avessi spostato la strumentazione ma è un'effetto ottico dovuto al manubrione alto!!!!

sarei curioso di provarla però, mi intriga parecchio anche se come estetica non mi stuzzica molto!!!!


comunque complimenti per l'ingegno e il lavoro che hai fatto che sicuramente non sarà poco!!!

complimenti davvero!
 
5989300
5989300 Inviato: 14 Ott 2008 12:21
 

ascolta ma ti veniva molto caro (a livello economico) cambiare anche il gruppo ottico?non so metterne uno con due fari rotondi e posizionarli più in alto...poi ovviamente bisognava cambiare anche la strumentazione
 
5989547
5989547 Inviato: 14 Ott 2008 12:46
 

ninja78 ha scritto:
ascolta ma ti veniva molto caro (a livello economico) cambiare anche il gruppo ottico?non so metterne uno con due fari rotondi e posizionarli più in alto...poi ovviamente bisognava cambiare anche la strumentazione


Beh, tra faro telaietto ecc non costa pochissimo, in più c'è il problema del condotto di immissione dell'airbox e per finire, dà troppo nell'occhio con le forze dell'ordine...
 
5989570
5989570 Inviato: 14 Ott 2008 12:48
 

io all'inizio volevo adattare un faro di un'altra moto, però poi ho lasciato perdere quindi non ho più pensato alle varie possibilità, però secondo me se si trovasse un faro doppio di qualche altra moto sarebbe perfetta!
 
5989931
5989931 Inviato: 14 Ott 2008 13:10
 

Matte_gi ha scritto:
ninja78 ha scritto:
ascolta ma ti veniva molto caro (a livello economico) cambiare anche il gruppo ottico?non so metterne uno con due fari rotondi e posizionarli più in alto...poi ovviamente bisognava cambiare anche la strumentazione


Beh, tra faro telaietto ecc non costa pochissimo, in più c'è il problema del condotto di immissione dell'airbox e per finire, dà troppo nell'occhio con le forze dell'ordine...


cavoli mi ero scordato che hai mantenuto anche airbox....però con qualche modifche si può trovare una soluzione il problema sono gli sbirri è vero...
 
5990090
5990090 Inviato: 14 Ott 2008 13:21
 

Beh, la soluzione postata nella pagina precendente (il 636 nero) col faro del Superduke a me piace.
Per l'airbox è un casino nel senso che togliendo il condotto di immissione ci sono problemi fluidodinamici, si perde parecchia potenza e non penso valga proprio la pena...
 
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