luce990 ha scritto:
quante domande!!!
rispondiamo:
il motore del nrg extreme è il migliore di tutta la produzione piaggio perchè ancora non risentiva delle limitazioni sull'inquinamento e sulle centraline,quindi risulta sbloccato...
monto 3 rulli da 5.0 e 3 rulli da 5.7 malossi (i rulli da 5 mi servono per l'accelerazione,i 5.7 per l'allungo)
molla di contrasto bianca,mollette bianche malossi
la rettifica del g.t. mi ha fatto aumentare le prestazioni!!infatti il cilindro originale è diventato più grande..quindi le prestazioni sono migliorate leggermente
il montaggio della semipuleggia polini mi ha comportato 2 cose: un alleggerimento del carter perchè l'accenzione elettronica viene eliminata,quindi una maggiore libertà del variatore, l'unica "pecca" è che devo accenderlo dalla pedalina! (ci sono diverse scuole di pensiero,chi dice che è da fighi,chi da sfigati)...la semipuleggia polini aiuta il raffreddamento del g.t. quindi per il suo basso costo (23 €) è consigliata..
allora discorso youtube: per sfortuna del mio amico gli stò davanti sia in accelerazione sia in allungo sia in ripresa!!!!
se infatti noti alla fine del video quando ho iniziato a tirare lo scooter seriamente gli sono passato davanti (appena prima della rotonda)
spero di esser stato esaudiente
Bene ! Grazie delle risposte molto esaurienti!
Sei tarato come me! Il peso medio dei tuoi rulli è di circa 5,4 g come i miei, non è che hai sia rulli di ripresa che di allungo, conta il peso medio. Solo che io al posto della TT ho la Reverse, e al posto del 12 ho il 17,5, e nn ho red sponge, pulegge, rettifica al cilindro.
Quanto ti segna di velocità massima? Anche il tuo tachimetro è esagerato come il mio ? a me segna 105 abbondanti - 110 in pianura (spesso 105 anche in leggere salite! in salita il carbu aiuta parecchio) e in discesa ho visto anche i 120, e ho mollato per il traffico, se no forse saliva ancora... ovvio che effettivi sono molti meno!