rollo89 ha scritto:
Ciao ragazzi, ieri sera stavamo andando a ballare, eravamo su una strada extraurbana, quella che da s. daniele po va a parma, limite di velocità 90km/h. Mi hanno fermato i vigili urbani, velocità rilevata dal laser 107 km/h. Conseguenza 160 euro di multa e 10 punti alla patente in meno, ma il fatto è che non c' era nessun cartello che segnalava la presenza del laser. Non dovrebbero mettere: Controllo elettronico della velocità?? posso far ricorso??
Il fatto è che mi sembra tanto un imboscata fatta solo per guadagnare soldi da parte del comune, tanto che ho chiesto di far l' alcool test poichè un vigile sosteneva io avessi bevuto e loro mi hanno risposto che non lo avevano. A parte che se sono ubriaco non chiedo di fare l' alcool test, poi se qualcuno ha presente quella strada il limite di 90 km/h è una cazzata.
quelli stanno li, importa solo prendere 160 euro, na perchè non si procurano un alcooltest e non vanno fuori dalle discoteche a fermare la gente?? perchè non guadagnerebbero 160 euro?? per me è così.
se nelle dichiarazioni del multato che loro sono tenuti a scrivere nel verbale hai dichiasrato che non c'erano segnali sei già un passo avanti.
Inoltre se eri con qualcuno, maggiorenne, che possa testimoniare per l'assenza di cartelli puoi pensare anche di vincere il ricorso. Ma devi essere al 100% sicuro che non ce ne siano magari di fissi a cui sei così abituato che non presti più attenzione o cose simili.