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vorrei una risposta kiara
3513672
3513672 Inviato: 26 Gen 2008 21:36
Oggetto: vorrei una risposta kiara
 



salve a tutti....lo so ke a rigurardo della domanda ke sto x farvi sono gia stati aperti diversi topic, ma nn ho mai trovato in loro una risposta chiara.....quindi...volevo kiedervi ke marmitta posso mettere sul mio f12r....io vorrei mettere o una nardo o una stage 6...solo ke dicono tutti ke nn vanno bene x un 50cc originale...ma tenete conto ke ho sotto un multivar e carburatore a 17,5...meglio stage 6 o nardo?
vorrei una risposta kiara grazie! icon_lol.gif
 
3513686
3513686 Inviato: 26 Gen 2008 21:38
 

intanto non usare lo stile sms e le k, poi ti consiglio la pro replica in quanto per base mentre la nardò è per intermedi. se non ti soddisfa la risposta usa la funzione cerca
 
3513692
3513692 Inviato: 26 Gen 2008 21:40
 

si la puoi mettere ma ti scuota parecchio ai bassi a vantaggio dell'allungo
 
3513697
3513697 Inviato: 26 Gen 2008 21:41
 

non va bene nessuna delle due
le marmitte per 50cc migliori sono top line(105euro) arrow extreme(90euro) e giannelli reverse (86euro)
tra le tre ti sconsiglio la top line perche il silenziatore dopo poco tempo bruciandosi diventa giallo,non danno i rulli,tra le tre è la piu costosa, è difficile da tarare
invece tra giannelli reverse e arrow extreme cambia solo il silenziatore ma le prestazioni che offrono sono le stesse in quanto hanno la stessa pancia
 
3513701
3513701 Inviato: 26 Gen 2008 21:41
 

io ho chiestoquale sta meglio sotto il mio tra una stage 6 o nardo visto ke ho sotto carburo da 17,5 e multivar
 
3513707
3513707 Inviato: 26 Gen 2008 21:42
 

se monti ad esempio una top nardo o una stage 6 pro replica avrai come risultato una accellerazione molto piu scarsa ma sopratutto spomperai prima il gt
 
3513710
3513710 Inviato: 26 Gen 2008 21:43
 

Stile SMS VIETATO come da REGOLAMENTO.

USARE LA FUNZIONE CERCA troverai 100 topic a riguardo icon_wink.gif
 
3513715
3513715 Inviato: 26 Gen 2008 21:43
 

luca175 ha scritto:
io ho chiestoquale sta meglio sotto il mio tra una stage 6 o nardo visto ke ho sotto carburo da 17,5 e multivar

nessuna delle due
comunque la meno peggio è sicuramente la stage 6 pro replica in quanto la top nardo è per 70cc intermedi e sul tuo 50cc originale spomperebbe moltissimo mentre la stage 6 pro replica spompa molto
 
3513721
3513721 Inviato: 26 Gen 2008 21:45
 

Anche se hai multivar e 17.5 queste due marmitte non vanno bene lo stesso perchè sono per 70,perciò ti consiglio di scegliere tra le solite top line ,arrow extreme,reverse...
 
3513724
3513724 Inviato: 26 Gen 2008 21:45
 

night ha scritto:
luca175 ha scritto:
io ho chiestoquale sta meglio sotto il mio tra una stage 6 o nardo visto ke ho sotto carburo da 17,5 e multivar

nessuna delle due
comunque la meno peggio è sicuramente la stage 6 pro replica in quanto la top nardo è per 70cc intermedi e sul tuo 50cc originale spomperebbe moltissimo mentre la stage 6 pro replica spompa molto

ah ok...quindi tra le due vado x la stage 6...pero ho trovato un giornale di scooter dove c'è la pubblicita della top nardo replica e dice che è per 50cc
 
3513727
3513727 Inviato: 26 Gen 2008 21:46
 

ma perche vuoi una delle due?ti stiamo tutti dicendo che non vanno per niente bene
 
3513728
3513728 Inviato: 26 Gen 2008 21:46
 

night ha scritto:
non va bene nessuna delle due
le marmitte per 50cc migliori sono top line(105euro) arrow extreme(90euro) e giannelli reverse (86euro)
tra le tre ti sconsiglio la top line perche il silenziatore dopo poco tempo bruciandosi diventa giallo,non danno i rulli,tra le tre è la piu costosa, è difficile da tarare
invece tra giannelli reverse e arrow extreme cambia solo il silenziatore ma le prestazioni che offrono sono le stesse in quanto hanno la stessa pancia
e questo da dove l' hai riciclato? icon_mrgreen.gif
 
3513736
3513736 Inviato: 26 Gen 2008 21:48
 

in che senso???se stai insinuando che ho copiato ti sbagli
se noti sono l'unico a parlare sempre malissimo della top line ma la sconsiglio sempre sopratutto per i materiali con cui viene costruita
 
3513741
3513741 Inviato: 26 Gen 2008 21:48
 

night ha scritto:
se monti ad esempio una top nardo o una stage 6 pro replica avrai come risultato una accellerazione molto piu scarsa ma sopratutto spomperai prima il gt

Quotissimo, sul fatto che ti spompa il gt, ti racconto dell'esperienza di un mio amico, che ha messo sul gt carbu originale la polini for race non omologata di qualche anno fa, in allungo andava via forte, ma ripresa zero e dopo qualche mese, un giorno si è messo a tirare come un dannato avrà fatto 5 km in piena e adess nn va + avanti lo scooter....
 
3513744
3513744 Inviato: 26 Gen 2008 21:49
 

Bhè se vuoi una delle 2 io ti consiglio la Top Nardò...

Anche se rimango anche io dell' idea che è troppo aperta per un 50.. ma con un adeguata taratura e carburazione non dovresti avere problemi
 
3513808
3513808 Inviato: 26 Gen 2008 21:57
 

adesso se riesco posto la foto del giornale dove c'è scritto della nardo replica 50cc
 
3513892
3513892 Inviato: 26 Gen 2008 22:06
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

[img][/img]
 
3513959
3513959 Inviato: 26 Gen 2008 22:14
 

quindi andrebbe bene?
 
3513992
3513992 Inviato: 26 Gen 2008 22:18
 

se tutti noi del forum ti abbiamo detto che la top nardo non va bene ci sara un motivo no?
esistono anche gt 50cc che sviluppano la bellezza di 12 cavalli
comunque la top nardo non ha le paratie interne ed è questo il principale motivo per cui non potra mai andare bene su un 50cc originale poi se ti vuoi auto convincere del contrario fallo ma sappi che farai solo del male al tuo povero scooter
 
3514024
3514024 Inviato: 26 Gen 2008 22:22
 

night ha scritto:
in che senso???se stai insinuando che ho copiato ti sbagli
se noti sono l'unico a parlare sempre malissimo della top line ma la sconsiglio sempre sopratutto per i materiali con cui viene costruita
nel senso che mi pare di avere già letto una cosa uguale comunque se non è così scusa icon_redface.gif
 
3514037
3514037 Inviato: 26 Gen 2008 22:24
 

luca175 ha scritto:
va beh ti credo che li ci mettono scritto per 50cc: la marmitta essendo omologata la puoi cambiare mentre invece il gt da 50 a 70 no e pertanto mica ti spingono all' illegalità in un modo così palese come cambiare il gt per montare la marmitta
 
3514038
3514038 Inviato: 26 Gen 2008 22:24
 

night ha scritto:
se tutti noi del forum ti abbiamo detto che la top nardo non va bene ci sara un motivo no?
esistono anche gt 50cc che sviluppano la bellezza di 12 cavalli
comunque la top nardo non ha le paratie interne ed è questo il principale motivo per cui non potra mai andare bene su un 50cc originale poi se ti vuoi auto convincere del contrario fallo ma sappi che farai solo del male al tuo povero scooter

allora: primo io nn mi voglio autoconvincere di niente
secondo se sai leggere bene...cosa ke penso dai fare,riesci a capire ke c'è scritto: 50cc
 
3514049
3514049 Inviato: 26 Gen 2008 22:27
 

night ha scritto:
se tutti noi del forum ti abbiamo detto che la top nardo non va bene ci sara un motivo no?
esistono anche gt 50cc che sviluppano la bellezza di 12 cavalli
comunque la top nardo non ha le paratie interne ed è questo il principale motivo per cui non potra mai andare bene su un 50cc originale poi se ti vuoi auto convincere del contrario fallo ma sappi che farai solo del male al tuo povero scooter

dai se monta una marmitta per 50cc sicuramente sarà più affidabile, la marmitta verrà sfruttata al 100% ma se vuole la nardò se la prenda perchè con un 17.5 ci puo' stare sul gt di serie
 
3514074
3514074 Inviato: 26 Gen 2008 22:30
 

io ti rispondo che probabilmente hanno scritto 50cc per convensione o per attirare anche le persone che di motorini sanno poco incrementando i guadagni
ti ripeto inoltre che esistono 50cc modificati che sviluppano piu potenza di un 70cc base
ma alla fine sai che ti dico?
fai come vuoi tutti gli utenti giustamente ti hanno sconsigliato di farlo ti ho anche gentilmente spiegato i motivi ma tu non ne vuoi sapere
fallo ma fra un po di mesi non aprire un topic con scritto "aiuto gt spompato"

molti utenti ti potrebbero dire che puoi montare la top nardo tranquillamente basta che tari e ricarburi questo in parte è vero ma ti servirà solo per limitare i danni
 
3514078
3514078 Inviato: 26 Gen 2008 22:31
 

YamahaAerox91 ha scritto:

dai se monta una marmitta per 50cc sicuramente sarà più affidabile, la marmitta verrà sfruttata al 100%

quoto
 
3514108
3514108 Inviato: 26 Gen 2008 22:34
 

night ha scritto:
io ti rispondo che probabilmente hanno scritto 50cc per convensione o per attirare anche le persone che di motorini sanno poco incrementando i guadagni
ti ripeto inoltre che esistono 50cc modificati che sviluppano piu potenza di un 70cc base
ma alla fine sai che ti dico?
fai come vuoi tutti gli utenti giustamente ti hanno sconsigliato di farlo ti ho anche gentilmente spiegato i motivi ma tu non ne vuoi sapere
fallo ma fra un po di mesi non aprire un topic con scritto "aiuto gt spompato"

molti utenti ti potrebbero dire che puoi montare la top nardo tranquillamente basta che tari e ricarburi questo in parte è vero ma ti servirà solo per limitare i danni

oh..ok tranquillo....kmq io non cambio il gt perche ho paura ke se mi fermano mi devo pagare una multa pazzesca...seno lo combierei...magari non con un 70 ma con un 50 spinto..
 
3514112
3514112 Inviato: 26 Gen 2008 22:35
 

prenditi l'arrow extreme... icon_smile.gif
 
3514148
3514148 Inviato: 26 Gen 2008 22:41
 

luca175 ha scritto:

oh..ok tranquillo....kmq io non cambio il gt perche ho paura ke se mi fermano mi devo pagare una multa pazzesca...seno lo combierei...magari non con un 70 ma con un 50 spinto..

i polizziotti vengono attirati dalla marmitta e basta
se tu monti un 70cc e metti la marmitta originale (non fatelo a casa) il polizziotti non batteranno ciglio.......provare per credere
ti consiglio per il futuro di non montare un 50cc spinto in quanto sono molto inaffidabili
alla fine quando ti fermano l'importante e che il motorino non fa rumore quindi niente filtro a cono o marmitte prive di lana di vetro in quel caso il fermo amministrativo è quasi assicurato
se il motorino non fa molto rumore è rarissimo che ti facciano qualcosa al massimo ti diranno leva quella marmitta
 
3514160
3514160 Inviato: 26 Gen 2008 22:43
 

night ha scritto:

i polizziotti vengono attirati dalla marmitta e basta
se tu monti un 70cc e metti la marmitta originale (non fatelo a casa) il polizziotti non batteranno ciglio.......provare per credere
ti consiglio per il futuro di non montare un 50cc spinto in quanto sono molto inaffidabili
alla fine quando ti fermano l'importante e che il motorino non fa rumore quindi niente filtro a cono o marmitte prive di lana di vetro in quel caso il fermo amministrativo è quasi assicurato
se il motorino non fa molto rumore è rarissimo che ti facciano qualcosa al massimo ti diranno leva quella marmitta

ok! e quindi se uno ha una nardo con un 70cc non lo fermano(se nn fa troppo macello)? e poi se ti fermano e hai il foglio dell'omologazione ti lasciano andare?
 
3514236
3514236 Inviato: 26 Gen 2008 22:57
 

tutto dipende da come ti comporti prima di tutto ricordati che quando ti fermano sei solo tu a sapere dell'elaborazione ora spero di darti dei pratici consigli
cose da non fare:
1)non mancate di rispetto agli agenti
2)non inventatevi scuse strane........non funzionano mai anzi aggravano la situazione in quanto si insospettiscono
3)non mettete filtri aperti e non levate la lana di vetro
ricordatevi che nel 90%dei casi vi diranno ei ragazzo qua vedo una marmitta non omologata ora tu dirai si sbaglia ecco a lei il certificato di omologazione
a questo punto ci sono due possibilità o vi lasceranno andare oppure vi diranno che quel foglio non vale a questo punto puoi spiegare che non lo sapevi in quanto il meccanico aveva detto il contario e che appena andrai a casa provvederai a cambiarla detto questo vi lasceranno quasi sicuramente andare
ricordatevi sempre di fare di tutto per non far fare rumore al vostro scooter ad esempio un mio amico è stato fermato svariate volte con trophy e giannelli shot e non gli hanno mai detto niente questo grazie al fatto che la sua marmitta fa un rumore molto simile alla arrow extreme

oppure fate come me uno scooter lo lasciate originale e lo usate per le strade
poi ve ne prendete un'altro distrutto e lo modificate quanto volete e ci andate in pista o strade private
 
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