er6n_81 ha scritto:
scusate in anticipo il doppio post...ho letto di gente che taglia il cono del db killer, che lo fora..che traffica per trovare il modo che visivamente ci sia ma a livello di sound no...questa secondo me è una vera cavolata, nel senso che, se ti ferma la pattuglia che ha il fonometro, non gli interessa che ci sia o meno il db killer, puoi avere anche il terminale originale, ma se è usurato e il test fonometrico supera i limiti di decibel consentiti, sei in multa comunque...non si tratta di scarico originale o aftermarket, con o senza db...non è un discorso strettamente legato a cosa monti, ma al casino che fai...quindi, tagliare un pezzo di db killer significa solo che nel caso in cui vuoi risistemare il tutto, non puoi x' è tagliato...la cosa è logica a questo punto se si vuole togliere è toglierlo e montarlo nel momento in cui si preferisce non rischiare, ma almeno è tutto integro...e non credo che siano proprio così pignoli da andare a vedere se c'è il punto di saldatura o meno...ma dai...
Tutto quello che dici è giusto infatti sono delle cavolate ,appartengo a quella categoria ,addirittura lo scarico originale honda fa più casino dei miei after mivv così ho fatto fare un altro dbk per la mia moto , questo perchè con gli originali quando arrivavo in curva o quando tiravo un po le marce non sentivo il motore e per come uso la moto mi veniva proprio difficle gestire il gas,non sono abituato a tenere gli occhi sul contagiri preferisco capire ad orecchio quando cambiare marce.
La modifica è comunque nei parametri di legge ,ho sentito molte moto che con scarichi omologati e tappati fanno più casino dei miei modificati come ad esempio tutti i leovince .
Se poi devo fare un po di scena o di casino per una raduno o altre manifestazioni simili li tolgo e amen.
Anche se come avrete letto prima , nel circuito cittadino o per lavoro avere il dbk mi da la pace dei sensi.