xeroflex ha scritto:
Ciao
ormai sempre più deciso nell'acquisto della prima moto, sarei interessato a capire qualcosina in più.
Innanzitutto: mediamente quanto tempo occorre per imparare a guidare la moto? Con l'autoscuola, quante guide? E' solo una questione di marce o qualcos'altro (tipo il peso, la potenza, etc...)? E' vero che in curva non si scala mai di marcia altrimenti si cade al 100%?? O che se rilasci la frizione troppo velocemente impenni sino a ribaltarti??
Grazie, sono un pò confuso
PS: ho 25 anni, ho portato sino ad ora scooter 50 ed automobili. La moto che vorrei comprare è la Kawasaki Ninja 250 r.
Ciao! io nn ho una moto ma ne ho guidate parecchie...devo dire che all'inizio può essere un po difficile abituarsi xké lo scooter è fin trp comodo , ma nel giro di qualche giorno avrai imparato la base.
Per quanto riguarda il ribltamento devi solo fare attenzione a non rilasciare trp velocemente la frizione (se la moto è di piccola cilindrata (50) si inzucca semplicemente, ma già con un 125 rischi parecchio!).
Quello che non devi assolutamente fare in curva è mettere dentro un folle per sbaglio xké altrimenti sono guai (ad esempio salendo di marcia devi fare attenzione ad ingranare per certo altrimenti sei in terra)...ma sono tutte cose che all'inizio non proverai in ogni caso...prima impara a untilizzare la frizione e il cambio manuale...il resto vien da sè .
comunque ricordati che anche io sono scooterista quindi se scrive qualche motococlista che ha una MOTO ascolta piu quello che ti dice lui!
In ogni caso vedo che hai la macchina quindi sai già come funziona la frizione
Ciao