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Tradire la affidabilissima cbr 600 f per una R1
3508791
3508791 Inviato: 26 Gen 2008 0:12
Oggetto: Tradire la affidabilissima cbr 600 f per una R1
 

Ciao, il titolo dice tutto.
Voi che fareste, la cambiereste la vostra cbr 600 f a carburatori, che è esemplare quanto ad affidabilità, con una R1?
In caso di risposta affermativa, con quale modello R1, evitando di aggiungere una differenza di prezzo troppo consistente?
Sarei tentato da un modello a carburatori, ma non so se sia abbastanza affidabile o possa farmi rimpiangere l'allergia per i meccanici della mia cbr.
Grazie
 
3508865
3508865 Inviato: 26 Gen 2008 0:38
Oggetto: bel dubbio
 

sono 2 moto diverse honda tranquilla e semplice da guidare con impostazione non troppo caricata l'altra è esatto contrario nervosa ma un gran motore domani passo da un cbr 900 a carb al kawasaki zx10r 2005 184 cavalli icon_twisted.gif indiavolati
ti farò sapere
 
3508900
3508900 Inviato: 26 Gen 2008 0:55
 

Si, oK, ma sapreseti dirmi qualcosa in piu' circa l'affidabilità della R1?
Per esempio se ha noie al cambio o simili?
 
3509095
3509095 Inviato: 26 Gen 2008 7:51
 

in generale r1 è abbastanza affidabile non è honda però
 
3509329
3509329 Inviato: 26 Gen 2008 9:55
Oggetto: Re: Tradire la affidabilissima cbr 600 f per una R1
 

lorraine ha scritto:
Ciao, il titolo dice tutto.
Voi che fareste, la cambiereste la vostra cbr 600 f a carburatori, che è esemplare quanto ad affidabilità, con una R1?
In caso di risposta affermativa, con quale modello R1, evitando di aggiungere una differenza di prezzo troppo consistente?
Sarei tentato da un modello a carburatori, ma non so se sia abbastanza affidabile o possa farmi rimpiangere l'allergia per i meccanici della mia cbr.
Grazie
Per quanto rigurda l'affidabilità non ci sono problemi evidenti sulle r1 a carburatori però sai com'è in un usato non sai mai quello che trovi. Di sicuro le Honda sono molto affidabili ( ne ho avuto tre) ma piuttosto io punterei l'occhio sulla guida delle r1 di quei anni sono davvero nervose da guidare al limite con certe sbacchettate che ti toglie le mani dai semimanubri, non ti voglio scoraggiare solo informarti. icon_wink.gif
 
3509625
3509625 Inviato: 26 Gen 2008 11:15
 

be...devo dire che fai veramente un gra bel salto dalla Honda cbr 600, alla R1 Yamaha... é come passare dal giorno alla notte.

Avrai sicuramente una 40tina di cavalli in più sotto il culo da portare in giro... più coppia, più accellerazione, va bè dovrai fare un pò di scuola DO IT.

Ovviamnete nn mi spreco a dire che la R1 é un mostro con pochi compromessi e la cbr 600 f offre situazioni di guida meno impegnativi...

Dai un occhiata al modello del 1998 ti offre già 160 Cv nn male icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3509840
3509840 Inviato: 26 Gen 2008 12:03
 

oopaolinoo ha scritto:
be...devo dire che fai veramente un gra bel salto dalla Honda cbr 600, alla R1 Yamaha... é come passare dal giorno alla notte.

Avrai sicuramente una 40tina di cavalli in più sotto il culo da portare in giro... più coppia, più accellerazione, va bè dovrai fare un pò di scuola DO IT.

Ovviamnete nn mi spreco a dire che la R1 é un mostro con pochi compromessi e la cbr 600 f offre situazioni di guida meno impegnativi...

Dai un occhiata al modello del 1998 ti offre già 160 Cv nn male icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


il modello del 98 io non te lo consiglierei,punta su qualcosa di un pò più recente,non tanto per l'età della moto ma piuttosto per il suo comportamento,l'r1 del 98 è davvero difficile da gestire...le ultime generazioni sono più potenti ma molto meno scorbutiche nell'erogare la potenza.
 
3510527
3510527 Inviato: 26 Gen 2008 14:01
 

Io, come prima cosa, ragionerei su dove e come la usi.

Vai in pista? Sei un amante delle corse? Allora passa all'R1 (e come ti hanno consigliato, magari prendi qualcosa di più recente di quella del '98, sicuramente più facile da gestire e più affidabile)

Se usi la moto solo in strada e magari per viaggi anche di una certa lunghezza, io terrei il CBR F, sicuramente più comodo e maggiormente sfruttabile in ambito stradale icon_wink.gif
 
3511301
3511301 Inviato: 26 Gen 2008 15:32
 

Ciao,
no, non vado in pista, ma soltanto in strada.
A maggior ragione chiedevo lumi sulla affidabilità della R1, della quale ho sovente sentito parlare di problemi al cambio, per non rimanere deluso da continui problemi meccanici, che il cbr non presenta.
Non vorrei perciò pagare lo scotto delle maggiori emozioni che dà la R1.
 
3511601
3511601 Inviato: 26 Gen 2008 16:33
 

la R1 e un po troppo estrema per un'utilizzo prettamente stradale, scomoda (troppo caricata sui polsi) per il pilota e scomodissima per il passeggero.
le "vecchie" R1 sono inguidabili hanno un'erogazione troppo violenta e scorbutica a te la scelta....
i miei pareri li do perche ho avuto spesso in mano una R1 2006 e ho fatto qualche giretto con una 2003.
molti problemi sono stati risolti, la 2006 e un po piu gestibile ma sempre una moto da pista rimane (sbacchettate da paura)...
affidabilita?? il mio amico ha permutato la 2003 perche aveva rpoblemi al cambio e perche i pistoni centrali avevano subito "un surriscaldamento" anomalo per scarsa lubrificazione....
i mecca yamaha (per difendere il loro prodotto) dicono che l'utente fa troppe impennate!!!!
concludo dicendoti che la R1 e un buon animale da pista ma ci vuole tanto sale in zucca, parecchia esperienza e non avra MAI l'affidabilita delle honda (che non spremono al max il motore per renderle piu affidabili)
spero di averti chiarito le idee....
Paolo.
 
3512141
3512141 Inviato: 26 Gen 2008 18:20
 

honda a vita comunque i modelli piu recenti gia si guidano ma gli altri icon_smile.gif comunque un bel salto auguri icon_wink.gif
 
3512658
3512658 Inviato: 26 Gen 2008 19:25
 

in generale r1 è abbastanza affidabile non è honda però
 
3512740
3512740 Inviato: 26 Gen 2008 19:34
 

Le Vostre osservazioni mi stanno facendo ricredere sulla opportunità di passare ad una moto che Voi mi confermate avere dei problemi meccanici.
In realtà non la prenderei per il piacere di viaggiare ad alte velocità, ma per avere quelle bellissime sensazioni che la R1 sa dare in accelerazione.
Questa passione per la R1 mi deriva anche un pò dal fatto che ne avrei trovata una con 1700 Km dell'anno 2000. Questa moto si presenta molto ma molto bene, ma non sono in grado di accertare se sia stata smontata al momento dell'acquisto per andare in pista e poi rimontata con pezzi praticamente nuovi ora che è stata messa in vendita. Appare immacolata, con le gomme cristallizzate.
 
3513175
3513175 Inviato: 26 Gen 2008 20:27
 

0510_saluto.gif

Scusa se mi permetto, pur non avendo mai provato Yamaha...........
perchè non rimani con mamma Honda passando ad un Fireblade. icon_mrgreen.gif

Ti ritroveresti con una moto, comunque, con tanti tanti cavalli e , a detta di molti, non scorbutica come l'R1 e con la proverbiale affidabilità che contraddistingue le Honda 0509_doppio_ok.gif

Proprio oggi ho firmato il contratto per una Fireblade 1000 RR, perchè sono convinto che mamma Honda non tradirà la sua fama.

Ciao Ciao

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
3522921
3522921 Inviato: 28 Gen 2008 11:29
 

Lascia stare l'R1 a carburatori a maggior ragione se vieni dalla f e non vai in pista! icon_wink.gif
 
3526012
3526012 Inviato: 28 Gen 2008 16:46
 

Giusto, se non vai in pista lascia perdere l'R1. I polsi troppo caricati non ti faranno godere le strade di tutti i giorni e le passeggiate in coppia.


Ciao doppio_lamp.gif
 
3526097
3526097 Inviato: 28 Gen 2008 16:54
 

Non nè quanto ai polsi che sei più caricato, io punterei più l'attenzione sulle caratteristiche di guida di un R1 di quei anni ,a maggior ragione in coppia non potrai permetterti di spalancare il gas perchè l'anteriore non tocca terra; può essere gradevole a volte ma in tutti gli altri casi non ti fà godere appieno la moto. icon_wink.gif
 
3555716
3555716 Inviato: 31 Gen 2008 20:16
 

E sulla r1 2002\2003, che viene descritta come piu' facile, che mi dite? E' affidabile o accusa difettosità di rilievo?
 
3558009
3558009 Inviato: 1 Feb 2008 2:10
 

alla fine che hai deciso di fare??? sarei curioso

ma il cbr 929 oppure il 954 fireblade non ti dicono nulla???

anche io vorrei passare ad un 929 fireblade, quindi ad un mille, ma benche sia la moto che piu mi da l'idea di VERA moto di come le sognavo da bambino l'uso che ne farei mi farebbe fare troppi sacrifici.

non è certo moto da traffico cittadino o da andature tranquille, è una di quelle con cui devi sta attento a come dosi il gas e benche mi piaccia da morire non fa per me e per il mio stile di guida.

non so se sei un femone o uno smanettone ma ho capito che anche tu sei combattuto perche non la sfrutteresti per la città, quindi mi incuriosisce sapere se hai preferito la comodita o se ti sei buttato e hai fatto tuo cio che desideravi da tempo.

ciao icon_wink.gif
 
3566520
3566520 Inviato: 2 Feb 2008 0:57
Oggetto: ??????
 

Se non hai intenzione di andare in pista o ti piace girare a bomba mantieni bassa la cilindrata (600-750) sopratutto se non hai molta esperienza io ho appena comprato un kawa zx10r del 2005 forse la più potente e sgorbutica delle 1000 il primo giorno ero incerto pensavo di aver sbagliato moto nonostante prima avessi un cbr 900 a carburatori (in confronto un giocattolo)ma dal 2 giorno ho imparato ad amarla anche se non la conosco ancora bene.
Se non hai intenzione di fare il pazzo e usare la tua 2 ruote per fare 2 giretti la domenica con la donzella prendi una moto più docile e guidabile ma non piangere quando vedrai un r1 che ti svernicia di cattiveria anche con un cbr 1000 puoi toglierti delle belle soddisfazioni
Per la yamaka r1 con 1700km sa di pacco lontano 1miglio chi tiene una moto così tanto tempo e fà così pochi km???
ATTENTO
Spero di esserti stato utile
 
3566573
3566573 Inviato: 2 Feb 2008 1:21
 

Concordo anch'io impossibile 1700 km in 7 anni! icon_evil.gif
 
3566604
3566604 Inviato: 2 Feb 2008 1:37
 

Ho pensato di seguire il suggerimento di medello che ha una moto identica alla mia e vorrebbe cambiarla con un'altra honda, anche perechè non ho ricevuto suggerimenti sulle r1 2002/03.
Domani infatti vado a vedere una 954 del 2003 con pochi km (speriamo reali), inipro, seconda chiave, libretti, bollo e revisione appena pagati.
Ho però letto che anche il 954 soffre di rotture al cambio e fessurazioni della testata. NON VOGLIO PRENDERMI LA FREGATURA!
Per cui insisto nel,'argomento principale: ma esiste una 1000affidabile quanto la 600 f?
 
3581916
3581916 Inviato: 4 Feb 2008 11:38
 

io a suo tempo passai da un 600f del 93 a un R1 2002....se come mi pare di aver letto non va in pista è il modello che ti consiglio di più per un uso stradale....ricca di coppia, guidabilissima, e con una manutenzione molto a buon prezzo...e poi la si trova a prezzi di svendita.... icon_wink.gif
 
3595903
3595903 Inviato: 5 Feb 2008 16:58
 

neeko72 ha scritto:
io a suo tempo passai da un 600f del 93 a un R1 2002....se come mi pare di aver letto non va in pista è il modello che ti consiglio di più per un uso stradale....ricca di coppia, guidabilissima, e con una manutenzione molto a buon prezzo...e poi la si trova a prezzi di svendita.... icon_wink.gif


Allora perchè poi sei tornato ad un 600 rr?
 
3598583
3598583 Inviato: 5 Feb 2008 20:41
 

Sparty ha scritto:


Allora perchè poi sei tornato ad un 600 rr?


perche magari usa la moto solo in citta e piacendogli solo le sportive il mille era troppo per la citta.....suppongo icon_confused.gif
 
4080560
4080560 Inviato: 2 Apr 2008 21:50
Oggetto: cbr o r1?
 

Ciao, senti ho dato un occhiata al tuo quesito, è normale che i cberreisti vadano a favore delle honda, per me esprimere pareri sfavorevoli sull r1 è come sputarmi in faccia dato che ne posseggo una del 2003, o sbaglio? a parere mio l'r1 eè una moto stupenda, dalle linee di una modella e le prestazioni mozzafiato, ti è mai capitato di mettere a confronto un r1 98-99 con una cbr 98-99? un r1 2000-2001 con cbr 2000-2001? r1 2002-2003 con cbr 2002 2003? ecc ecc? nelle linee della r1 troverai delle forme che sembrano essere 10 anni avanti alla cbr. Bella e snella come una 600. Unica pecca dell r1 è il cambio rumoroso, attenzione, nn vuol dire che nn sia affidabile, vuol dire solo che è rumoroso, come daltronde tutte le yamaha... la honda invece ha un cambio dolce.. Poi naturalmente i gusti son gusti, ho deu moto io, una yamaha fzr ex-up 1000 del 91 (incedibile) e l'r1 del 2003che vorrei vendere per passare al nuovo modello! icon_mrgreen.gif beh qualunque scelta tu faccia, in bocca al lupo! ama sempre la tua moto, qualunque essa sia, honda yamaha aprilia ecc ecc. A ruote fumanti...VanniNoto icon_cool.gif Ps: se la yamaha nn fosse affidabile pensi che comprerei anche la terza? ihihihih icon_asd.gif
 
4653559
4653559 Inviato: 3 Giu 2008 22:44
 

Mi permetto... ho dato un occhiata....
io ho un R1 del 98.... è una belva, ma ho dovuto rifare il cambio...ahime 1300€ xò quelle 2000 2001 non dovrebbero avere problemi..... è un cavallo!
doppio_lamp.gif
 
4727566
4727566 Inviato: 10 Giu 2008 15:18
 

sicuramente stiamo parlando di due moto assolutamente differenti.
come giustamente dicono anche gli altri utenti la cbr è sicuramente piu' docile da guidare e sicuramente affidabile.
Ma anche l'r1, (premetto che un mio amico aveva il 2002) almeno del 2002 pero', hanno comunque anch'esse un'ottima affidabilità e su questo non devi avere dubbi.
Secondo me l'unico dubbio che devi avere è la concezione di guida completamente diversa considerando soprattutto che viaggi prettamente in stradale e quindi una scelta di questo tipo non è la piu' consona.
poi se ti piace davvero come moto allora avrai la pazienza di utilizzarla solo in strada con qualche inconveniente a livello di guida.
buon salto comunque!
lamps!
 
4735664
4735664 Inviato: 11 Giu 2008 10:59
 

Io se dovessi prendere una r1 a carburatori in cambio di un cbr 600 nn lo farei, se si parla dei modelli ad iniezione si...La r1 a carburatori su strada non ci sta, è motlo molto nervosa.Lamps icon_biggrin.gif
 
4736624
4736624 Inviato: 11 Giu 2008 12:11
 

Ma quanti dubbi piglia l'R1!Daje!!! icon_wink.gif
 
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