beverly 125 [come migliorarlo senza perdere la garanzia?]
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Inviato: 24 Gen 2008 19:55 Oggetto: beverly 125 [come migliorarlo senza perdere la garanzia?]
salve a tutti! ho un beverly 125 comprato da un paio di mesi,ora ha 4000km vedo che nn cammina per niente,perciò ho montato una puleggia malossi con rulli 20 per 17 malossi, grammi 7 e mezzo, ma appena arriva a 85,90 pare che mi esce la testata di fuori! sale troppo di giri e nn cammina porca trota! che mi consigliate? da intendere che nn ho voglia di perdere la garanzia in quanto con i beverly si può avere qualche problemino di motore ecc...
salvuccio1946
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Inviato: 24 Gen 2008 20:47
basta appesantire i rulli, il motore va in fuori giri perche hai rulli troppo leggeri
adry89
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Inviato: 25 Gen 2008 18:10
ma se metto i rulli più pesanti in accelerazione nn cammina più T_T cosa gli posso mettere senza andare fuori dalla garanzia?? la puleggia basta che iela levo e gli metto quella originale nn si vede +nulla!ma altro?? che intendi per utilizzare funzione cerca'??
salvuccio1946
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Inviato: 25 Gen 2008 18:44
Bhe...se vuoi un consiglio, i rulli da 7,5 sono troppo leggeri...almeno i 9 gr...ti spiego il perche'...io ho un burgman 150 e proprio ieri sera ho montato il kit malossi, con rulli da 10 gr 20x17 e molla gialla...è spettacolare e la velocita' di punta è pressoche' invariata. Tu hai 25 cc in meno, ma la differenza è irrilevante...non cambia molto tra un 125 e un 150, anche se sono due case diverse...per cui ti consiglio i 9, al max gli 8 gr...ma non di meno...mi sembrano seriamente troppo poco.
PS: adesso ho i 10gr, ma ero intenzionato a mettere almeno 10,5 gr...perchè secondo me urla un po troppo nonostante la velocita' sia pressoche' invariata. Saluti.
Eagle2
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Inviato: 25 Gen 2008 19:13
spostato nella sezione Maxiscooter - Tecnica
rexel
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Inviato: 25 Gen 2008 20:06 Oggetto: Re: beverly 125 [come migliorarlo senza perdere la garanzia?
salvuccio1946 ha scritto:
nn ho voglia di perdere la garanzia in quanto con i beverly si può avere qualche problemino di motore ecc...
io ho 210 malossi vario polini secondari malossi e 4road; li ho montati perché cm te pensavo ke il mio bev. nn camminava e ora mi sn ricreduto...
tu dici di nn voler perdere la garanzia perché il motorino può dare problemi...ti dico subito ke i motori leader 125 piaggio problemi nn ne danno mai(a meno ke nn bekki qlk pezzo difettoso) comunque se hai soldi da spendere e un ottimo meccanico ti dico qll ke potresti montare x avere un motorino ke vola letteralmente e ke problemi nn te ne da (qst sl nel caso ke te lo montano bene altrimenti potrebbe darne molti )
gt 210 malossi
rapporti secondari malossi 17/49
power cam malossi
ci spendi x tt e 3 i pezzi circa 650-anke 700 euro compreso di montaggio...insomma una spesa bella grossa ma poi nello 0-100 avrai un motorino ke è meglio di un 400
beverlyman
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Inviato: 25 Gen 2008 21:41
vabbe ma è una modifica un po esagerata
adry89
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Inviato: 25 Gen 2008 21:55
è vero infatti gli ho detto i pro(ke il motore poi vola) e i contro (se montato male da problemi e ci vogliono 700 x fare l'elaborazione x bene compreso il montaggio) poi lui in base a ciò ke vuole deciderà se tenere su soltanto il variatore oppure spendere tt qst soldi ke sn tnt..tnt tnt
beverlyman
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Inviato: 25 Gen 2008 21:58
eh lo so che sono tanto soldi io il mio consiglio e quello di non stravolgere il motore perche anchio sul vecchio 125 lo avevo fatto ma poi me ne sono pentito
adry89
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Inviato: 25 Gen 2008 22:01
cm mai?
beverlyman
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Inviato: 25 Gen 2008 22:04
perche era troppo delicato
adry89
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Inviato: 25 Gen 2008 22:13
e già...i motori elaborati vanno trattati meglio dei figli piccoli p.s. ke motore avevi tu?sia cm base ke poi cm elaborazione sn curioso
beverlyman
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Inviato: 25 Gen 2008 22:17
io originale avevo il 125 ad iniezione, poi montai il blocco 150 a carburatore con gt d.61 Variatore lavorato e alleggerito,mozzo accorciato Ventilvar Lavorato e tutto tarato perfettamente
adry89
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Inviato: 25 Gen 2008 22:22
adry89 ha scritto:
io originale avevo il 125 ad iniezione, poi montai il blocco 150 a carburatore con gt d.61 Variatore lavorato e alleggerito,mozzo accorciato Ventilvar Lavorato e tutto tarato perfettamente
eh eh elaborare è sempre un piacere nn c'è nnt da dire...
beverlyman
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Inviato: 25 Gen 2008 22:23
beverlyman ha scritto:
eh eh elaborare è sempre un piacere nn c'è nnt da dire...
di questo ti straquoto
ma poi il bello e che al semaforo lasci tutti dietro con un 125 cammuffato ma sempre 125
adry89
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Inviato: 26 Gen 2008 12:13
adry89 ha scritto:
di questo ti straquoto
ma poi il bello e che al semaforo lasci tutti dietro con un 125 cammuffato ma sempre 125
ehehehe gia'...troppo bello...tutti ti guardano pensando...a questo me lo fumo...appena apre invece, sei li che lo spingi auhAUHUAHUAHuhAhuauha troppo bello.
A tal proposito, volevo chiedervi una cosa...ho montato proprio due giorni fa, un kit malossi sul mio burgman 150...variatore, rulli da 10gr e molla gialla...niente da dire, spettacolare, ma ho notato una cosa...come è ovvio che sia il vario cerca di mantenere il motore in coppia, il problema è che il burghy 150 ha la coppia a 6800 giri...piu' o meno quanto tempo mi durera' questo motore visto che dai 30 Km/h in su sta sempre a 6800?!?!
Eagle2
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Inviato: 26 Gen 2008 14:53
tanquillo sl un vario nn incide sull'affidabilità del motore(tarandolo x bene)
beverlyman
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Inviato: 26 Gen 2008 19:13
quello che posso dirti è che la velocita' è rimasta invariata rispetto a prima, è solo che urla nettamente piu' di prima...tutto qui...fa la sua scena...si capisce che è un po elaborato...soprattutto i ragazzi se ne accorgono.
Come olio uso il royal purple e la manutenzione la faccio ogni 3000 km...spero proprio che non mi abbandoni. Grazie mille per la risp.
Saluti
Eagle2
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Inviato: 26 Gen 2008 19:59
di niente stiamo pui per questo
adry89
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Inviato: 27 Gen 2008 13:00 Oggetto: Re: beverly 125 [come migliorarlo senza perdere la garanzia?]
salvuccio1946 ha scritto:
salve a tutti! ho un beverly 125 comprato da un paio di mesi,ora ha 4000km vedo che nn cammina per niente,perciò ho montato una puleggia malossi con rulli 20 per 17 malossi, grammi 7 e mezzo, ma appena arriva a 85,90 pare che mi esce la testata di fuori! sale troppo di giri e nn cammina porca trota! che mi consigliate? da intendere che nn ho voglia di perdere la garanzia in quanto con i beverly si può avere qualche problemino di motore ecc...
rulli da 7,5?????? cioè a tipo 50ino.....vabbe...... mettigli quelli da 10,5 i 9,5 sono troppo leggeri senza marmitta o altro
Dom901
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Inviato: 27 Gen 2008 13:02 Oggetto: Re: beverly 125 [come migliorarlo senza perdere la garanzia?
SiLeNt-TiGeR ha scritto:
rulli da 7,5?????? cioè a tipo 50ino.....vabbe...... mettigli quelli da 10,5 i 9,5 sono troppo leggeri senza marmitta o altro
gia gliela abbiamo detto che i rulli sono leggerissimi
adry89
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Inviato: 27 Gen 2008 13:46 Oggetto: Re: beverly 125 [come migliorarlo senza perdere la garanzia?
adry89 ha scritto:
SiLeNt-TiGeR ha scritto:
rulli da 7,5?????? cioè a tipo 50ino.....vabbe...... mettigli quelli da 10,5 i 9,5 sono troppo leggeri senza marmitta o altro
gia gliela abbiamo detto che i rulli sono leggerissimi
ho letto 2 volte il post ma ho un pò di confusione in testa,ditemi se sbaglio ma l'autore del 3ad ha il beverly originale al 100% cn rulli da 7.5? è normale sono quelli originali.
cn il SOLO variatore polini o malossi ke sia si montano i 9.5 per via delle piste ricalcolate del variatore aftermarket.
con variatore e 4road i 9.5 sono già pesanti poichè lo scarico + aperto fa perdere ai bassi regimi di rotazione quindi si alleggeriscono i rulli x tenere il motore + sveglio.
nn ho ben capito in quale situazione si trova l'autore ma sicuramente 1 delle 3 sopraelencate
beverlyman
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Inviato: 27 Gen 2008 14:59
lui dice di aver montato un variatore con rulli da 7,5 e logicamente sono leggerissimi
adry89
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Inviato: 27 Gen 2008 15:00
adry89 ha scritto:
lui dice di aver montato un variatore con rulli da 7,5 e logicamente sono leggerissimi
ah ecco grazie comunque 2g in + e problema risolto
beverlyman
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Inviato: 27 Gen 2008 15:01
di niente
adry89
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Inviato: 24 Ott 2009 14:42
salve a tutti e sn un nuovo iscritto. a me piacciono molto i motori ma nn so farci nulla vicino. ho un beverly 125 annno 2005 ho sl messo la 4 road ke aveva un mio amiko sotto lo port city 200. kome prestazioni va bn pero mi smebra ke affogha sottto quanto scende sotto i 20 kmh invece quando supera i 40 va da solo. kosa posso fare??? un altra kos ami spara il mezzo anke kon la marmitta originale kosa sn i cicleri??? grazi mille
thedarknight
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Inviato: 26 Gen 2010 23:45
non sono i motori 2t di una volta che bastavano un paio di pomeriggi in garage lo scarico giusto e via.i 125 4t di oggi hanno motori strozzati sia elettricamente che meccanicamente.sono più complicati progettualmente e fanno un sacco di giri. non credo si riescano ad ottenere risultati importanti con spese basse.un mio consiglio..lasciateli stare come sono
seguace01
Senza Benza
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Inviato: 27 Gen 2010 14:37
ma state scherzando ?? elaborazione rischiosa?? io o tt il catalogo sul nexus della malossi e in piu' un bel cvk 37 e di chilometri ne o fatto 7000 unico problema uscito elaborandolo e stato il correttore di coppia che si rompeva poi lo cambiato con quello malossi e o risolto tutti i problemi va come il primo giorno forse anke meglio quanto passi i 4000kilometri incomincia a slegarsi completamente e tira il meglio come prestazioni e poi avete visto le rifiniture del 210 malossi e quelle dell'originale piaggio non ce paragone sia come materiale usato e come resistenza o l'albero motore malossi che resiste fino a 13000giri mentre l'originale si fotte a 10500giri non ce paragone propio o l'albero a camme per non parlare delle valvole fidati meglio averlo modificato e tutto malossi che originale se qualcuno parla di resistenza e chilometraggio e come prestazioni va davvero forte.
i pro e i contro come ta detto qualcuno se montato male ti dara sempre problemi se montato bene va meglio dell'originale
poi dato che e nuovo qualche difettuccio di suo se puo' uscire tipo di elettronica ci devi mettere a spese tue perke la garanzia non passa.
nexus125
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