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beverly 125 [come migliorarlo senza perdere la garanzia?]
3497164
3497164 Inviato: 24 Gen 2008 19:55
Oggetto: beverly 125 [come migliorarlo senza perdere la garanzia?]
 

salve a tutti! ho un beverly 125 comprato da un paio di mesi,ora ha 4000km vedo che nn cammina per niente,perciò ho montato una puleggia malossi con rulli 20 per 17 malossi, grammi 7 e mezzo, ma appena arriva a 85,90 pare che mi esce la testata di fuori! sale troppo di giri e nn cammina porca trota! che mi consigliate? da intendere che nn ho voglia di perdere la garanzia in quanto con i beverly si può avere qualche problemino di motore ecc... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
3497747
3497747 Inviato: 24 Gen 2008 20:47
 

basta appesantire i rulli, il motore va in fuori giri perche hai rulli troppo leggeri icon_wink.gif
 
3505383
3505383 Inviato: 25 Gen 2008 18:10
 

ma se metto i rulli più pesanti in accelerazione nn cammina più T_T cosa gli posso mettere senza andare fuori dalla garanzia?? la puleggia basta che iela levo e gli metto quella originale nn si vede +nulla!ma altro?? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif che intendi per utilizzare funzione cerca'??
 
3505701
3505701 Inviato: 25 Gen 2008 18:44
 

Bhe...se vuoi un consiglio, i rulli da 7,5 sono troppo leggeri...almeno i 9 gr...ti spiego il perche'...io ho un burgman 150 e proprio ieri sera ho montato il kit malossi, con rulli da 10 gr 20x17 e molla gialla...è spettacolare e la velocita' di punta è pressoche' invariata. Tu hai 25 cc in meno, ma la differenza è irrilevante...non cambia molto tra un 125 e un 150, anche se sono due case diverse...per cui ti consiglio i 9, al max gli 8 gr...ma non di meno...mi sembrano seriamente troppo poco.

PS: adesso ho i 10gr, ma ero intenzionato a mettere almeno 10,5 gr...perchè secondo me urla un po troppo nonostante la velocita' sia pressoche' invariata. Saluti.
 
3506039
3506039 Inviato: 25 Gen 2008 19:13
 

spostato nella sezione Maxiscooter - Tecnica
 
3506555
3506555 Inviato: 25 Gen 2008 20:06
Oggetto: Re: beverly 125 [come migliorarlo senza perdere la garanzia?
 

salvuccio1946 ha scritto:
nn ho voglia di perdere la garanzia in quanto con i beverly si può avere qualche problemino di motore ecc... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif



io ho 210 malossi vario polini secondari malossi e 4road; li ho montati perché cm te pensavo ke il mio bev. nn camminava e ora mi sn ricreduto...


tu dici di nn voler perdere la garanzia perché il motorino può dare problemi...ti dico subito ke i motori leader 125 piaggio problemi nn ne danno mai(a meno ke nn bekki qlk pezzo difettoso) comunque se hai soldi da spendere e un ottimo meccanico ti dico qll ke potresti montare x avere un motorino ke vola letteralmente e ke problemi nn te ne da (qst sl nel caso ke te lo montano bene altrimenti potrebbe darne molti icon_lol.gif )

gt 210 malossi

rapporti secondari malossi 17/49

power cam malossi



ci spendi x tt e 3 i pezzi circa 650-anke 700 euro compreso di montaggio...insomma una spesa bella grossa ma poi nello 0-100 avrai un motorino ke è meglio di un 400 icon_wink.gif
 
3507595
3507595 Inviato: 25 Gen 2008 21:41
 

vabbe ma è una modifica un po esagerata icon_wink.gif
 
3507737
3507737 Inviato: 25 Gen 2008 21:55
 

è vero infatti gli ho detto i pro(ke il motore poi vola) e i contro (se montato male da problemi e ci vogliono 700 x fare l'elaborazione x bene compreso il montaggio) poi lui in base a ciò ke vuole deciderà se tenere su soltanto il variatore oppure spendere tt qst soldi ke sn tnt..tnt tnt icon_wink.gif
 
3507758
3507758 Inviato: 25 Gen 2008 21:58
 

eh lo so che sono tanto soldi io il mio consiglio e quello di non stravolgere il motore perche anchio sul vecchio 125 lo avevo fatto ma poi me ne sono pentito icon_wink.gif
 
3507783
3507783 Inviato: 25 Gen 2008 22:01
 

cm mai?
 
3507821
3507821 Inviato: 25 Gen 2008 22:04
 

perche era troppo delicato icon_wink.gif
 
3507941
3507941 Inviato: 25 Gen 2008 22:13
 

e già...i motori elaborati vanno trattati meglio dei figli piccoli icon_lol.gif icon_lol.gif p.s. ke motore avevi tu?sia cm base ke poi cm elaborazione icon_wink.gif sn curioso icon_mrgreen.gif
 
3507978
3507978 Inviato: 25 Gen 2008 22:17
 

io originale avevo il 125 ad iniezione, poi montai il blocco 150 a carburatore con gt d.61 Variatore lavorato e alleggerito,mozzo accorciato Ventilvar Lavorato e tutto tarato perfettamente icon_wink.gif
 
3508030
3508030 Inviato: 25 Gen 2008 22:22
 

adry89 ha scritto:
io originale avevo il 125 ad iniezione, poi montai il blocco 150 a carburatore con gt d.61 Variatore lavorato e alleggerito,mozzo accorciato Ventilvar Lavorato e tutto tarato perfettamente icon_wink.gif


eh eh elaborare è sempre un piacere nn c'è nnt da dire... icon_mrgreen.gif
 
3508045
3508045 Inviato: 25 Gen 2008 22:23
 

beverlyman ha scritto:


eh eh elaborare è sempre un piacere nn c'è nnt da dire... icon_mrgreen.gif

di questo ti straquoto
ma poi il bello e che al semaforo lasci tutti dietro con un 125 cammuffato ma sempre 125 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3509884
3509884 Inviato: 26 Gen 2008 12:13
 

adry89 ha scritto:

di questo ti straquoto
ma poi il bello e che al semaforo lasci tutti dietro con un 125 cammuffato ma sempre 125 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



ehehehe gia'...troppo bello...tutti ti guardano pensando...a questo me lo fumo...appena apre invece, sei li che lo spingi auhAUHUAHUAHuhAhuauha troppo bello.

A tal proposito, volevo chiedervi una cosa...ho montato proprio due giorni fa, un kit malossi sul mio burgman 150...variatore, rulli da 10gr e molla gialla...niente da dire, spettacolare, ma ho notato una cosa...come è ovvio che sia il vario cerca di mantenere il motore in coppia, il problema è che il burghy 150 ha la coppia a 6800 giri...piu' o meno quanto tempo mi durera' questo motore visto che dai 30 Km/h in su sta sempre a 6800?!?!
 
3510952
3510952 Inviato: 26 Gen 2008 14:53
 

tanquillo sl un vario nn incide sull'affidabilità del motore(tarandolo x bene)
 
3512545
3512545 Inviato: 26 Gen 2008 19:13
 

quello che posso dirti è che la velocita' è rimasta invariata rispetto a prima, è solo che urla nettamente piu' di prima...tutto qui...fa la sua scena...si capisce che è un po elaborato...soprattutto i ragazzi se ne accorgono. icon_lol.gif
Come olio uso il royal purple e la manutenzione la faccio ogni 3000 km...spero proprio che non mi abbandoni. Grazie mille per la risp.

Saluti
 
3512924
3512924 Inviato: 26 Gen 2008 19:59
 

di niente stiamo pui per questo icon_wink.gif
 
3515981
3515981 Inviato: 27 Gen 2008 13:00
Oggetto: Re: beverly 125 [come migliorarlo senza perdere la garanzia?]
 

salvuccio1946 ha scritto:
salve a tutti! ho un beverly 125 comprato da un paio di mesi,ora ha 4000km vedo che nn cammina per niente,perciò ho montato una puleggia malossi con rulli 20 per 17 malossi, grammi 7 e mezzo, ma appena arriva a 85,90 pare che mi esce la testata di fuori! sale troppo di giri e nn cammina porca trota! che mi consigliate? da intendere che nn ho voglia di perdere la garanzia in quanto con i beverly si può avere qualche problemino di motore ecc... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


rulli da 7,5?????? icon_eek.gif cioè a tipo 50ino.....vabbe...... icon_rolleyes.gif mettigli quelli da 10,5 i 9,5 sono troppo leggeri senza marmitta o altro icon_wink.gif
 
3515990
3515990 Inviato: 27 Gen 2008 13:02
Oggetto: Re: beverly 125 [come migliorarlo senza perdere la garanzia?
 

SiLeNt-TiGeR ha scritto:


rulli da 7,5?????? icon_eek.gif cioè a tipo 50ino.....vabbe...... icon_rolleyes.gif mettigli quelli da 10,5 i 9,5 sono troppo leggeri senza marmitta o altro icon_wink.gif

gia gliela abbiamo detto che i rulli sono leggerissimi icon_wink.gif
 
3516336
3516336 Inviato: 27 Gen 2008 13:46
Oggetto: Re: beverly 125 [come migliorarlo senza perdere la garanzia?
 

adry89 ha scritto:
SiLeNt-TiGeR ha scritto:


rulli da 7,5?????? icon_eek.gif cioè a tipo 50ino.....vabbe...... icon_rolleyes.gif mettigli quelli da 10,5 i 9,5 sono troppo leggeri senza marmitta o altro icon_wink.gif

gia gliela abbiamo detto che i rulli sono leggerissimi icon_wink.gif



ho letto 2 volte il post ma ho un pò di confusione in testa,ditemi se sbaglio ma l'autore del 3ad ha il beverly originale al 100% cn rulli da 7.5? è normale sono quelli originali.

cn il SOLO variatore polini o malossi ke sia si montano i 9.5 per via delle piste ricalcolate del variatore aftermarket.

con variatore e 4road i 9.5 sono già pesanti poichè lo scarico + aperto fa perdere ai bassi regimi di rotazione quindi si alleggeriscono i rulli x tenere il motore + sveglio.


nn ho ben capito in quale situazione si trova l'autore ma sicuramente 1 delle 3 sopraelencate icon_wink.gif
 
3516878
3516878 Inviato: 27 Gen 2008 14:59
 

lui dice di aver montato un variatore con rulli da 7,5 e logicamente sono leggerissimi icon_wink.gif
 
3516889
3516889 Inviato: 27 Gen 2008 15:00
 

adry89 ha scritto:
lui dice di aver montato un variatore con rulli da 7,5 e logicamente sono leggerissimi icon_wink.gif



ah ecco grazie icon_mrgreen.gif comunque 2g in + e problema risolto icon_wink.gif
 
3516899
3516899 Inviato: 27 Gen 2008 15:01
 

di niente icon_wink.gif
 
8734934
8734934 Inviato: 24 Ott 2009 14:42
 

salve a tutti e sn un nuovo iscritto. a me piacciono molto i motori ma nn so farci nulla vicino. ho un beverly 125 annno 2005 ho sl messo la 4 road ke aveva un mio amiko sotto lo port city 200. kome prestazioni va bn pero mi smebra ke affogha sottto quanto scende sotto i 20 kmh invece quando supera i 40 va da solo. kosa posso fare??? un altra kos ami spara il mezzo anke kon la marmitta originale kosa sn i cicleri??? grazi mille
0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
9222166
9222166 Inviato: 26 Gen 2010 23:45
 

non sono i motori 2t di una volta che bastavano un paio di pomeriggi in garage lo scarico giusto e via.i 125 4t di oggi hanno motori strozzati sia elettricamente che meccanicamente.sono più complicati progettualmente e fanno un sacco di giri. non credo si riescano ad ottenere risultati importanti con spese basse.un mio consiglio..lasciateli stare come sono
 
9224238
9224238 Inviato: 27 Gen 2010 14:37
 

ma state scherzando ?? elaborazione rischiosa?? io o tt il catalogo sul nexus della malossi e in piu' un bel cvk 37 e di chilometri ne o fatto 7000 unico problema uscito elaborandolo e stato il correttore di coppia che si rompeva poi lo cambiato con quello malossi e o risolto tutti i problemi va come il primo giorno forse anke meglio quanto passi i 4000kilometri incomincia a slegarsi completamente e tira il meglio come prestazioni e poi avete visto le rifiniture del 210 malossi e quelle dell'originale piaggio non ce paragone sia come materiale usato e come resistenza o l'albero motore malossi che resiste fino a 13000giri mentre l'originale si fotte a 10500giri non ce paragone propio o l'albero a camme per non parlare delle valvole fidati meglio averlo modificato e tutto malossi che originale se qualcuno parla di resistenza e chilometraggio e come prestazioni va davvero forte.
i pro e i contro come ta detto qualcuno se montato male ti dara sempre problemi se montato bene va meglio dell'originale
poi dato che e nuovo qualche difettuccio di suo se puo' uscire tipo di elettronica ci devi mettere a spese tue perke la garanzia non passa.
 
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