max70 ha scritto:
boia gente si vede che c'è voglia di moto repressa è!!!!
per domenica si prospetta un bel giro come ai vecchi tempi
!!!
Un bel gruppone tuttinsiemeappassionatamente!!!
avanti c'è postooooooooo!!!
Mi raccomando non facciamo i grulli, è inverno, le gomme non vanno bene in temperatura, controllate la pressione prima di partire, rabboccate l'olio
Le strade sono insidiose, ogni curva può nascondere dietro un tratto all'ombra irrimediabilmente umido!!! Ci sono tratti dove il sole non arriverà fino a primavera!!!
Se vedete l'asfalto più scuro che sembra bagnato, non esagerate, non si sa mai, meglio ave' paura che toccanne si dice dalle mi parti!!
Per chi non lo sapesse ( non si sa mai ) sul bagnato l'aderenza è minore, il che vuol dire evitare accelerate brusche soprattutto con le marce corte (1a - 2a - 3a) o frenate brusche soprattutto con l'anteriore! L'angolo di piega in curva deve essere sensibilmente minore dello stesso con la strada asciutta, al massimo si può compensare la traiettoria utilizzando il busto in maniera accentuata per sposrae il baricentro verso l'interno della curva e non piegare la moto!
Insomma volevo dire dove si mangia domenica????
Boiade' che ingegnere l'e' il mi babbino Macchise
Divertitevi bimbi...io giri lunghi zero in questo periodo, c'ho da cambia' le gomme che sono di legno e ormai aspetto la primavera...