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kit catena, corona e pignone. Vari dubbi
3478673
3478673 Inviato: 22 Gen 2008 19:05
Oggetto: kit catena, corona e pignone. Vari dubbi
 



ciao a tutti... oggi ho portato la mot a fare il tagliando e a stringere la catena, ma il mecca mi ha detto ke non si può più stringere perchè la ruota è arrivata alla fine del forcellone. io gli ho chiesto se si poteva togliere una maglia e lui mi ha risposto ke non si vuole prendere questa responsabilità perchè la catena è vecchia e rischia poi di spezzarsi... è vero? considerate ke la catena ha 7000 km e 5 mesi... e nuova costa €150.. aiutatemi, accetto anke consigli su posti dove al posso prendere a poco prezzo...
 
3478749
3478749 Inviato: 22 Gen 2008 19:11
Oggetto: Re: kit catena, corona e pignone. Vari dubbi
 

Crow ha scritto:
ciao a tutti... oggi ho portato la mot a fare il tagliando e a stringere la catena, ma il mecca mi ha detto ke non si può più stringere perchè la ruota è arrivata alla fine del forcellone. io gli ho chiesto se si poteva togliere una maglia e lui mi ha risposto ke non si vuole prendere questa responsabilità perchè la catena è vecchia e rischia poi di spezzarsi... è vero? considerate ke la catena ha 7000 km e 5 mesi... e nuova costa €150.. aiutatemi, accetto anke consigli su posti dove al posso prendere a poco prezzo...


ma l'hai mai lubrificata??

per essersi allungata così tanto in 7000 km devi averla strapazzata non poco...
quando l'hai installata il registro della ruota era completamente avanti o era già oltre la metà?
P.S. per verificare l'effettiva usura della catena, misura la distanza tra tot perni e controlla che la lunghezza sia nel range prescritto (sul sito regina trovi i valori e la descrizione precisa del metodo, buona lettura!)
 
3478771
3478771 Inviato: 22 Gen 2008 19:13
 

la lubrificavo ogni 200km circa, dopo ogni lavaggio, ogni pioggia e ogni volta ke andavo su sterrato... e all'inizio era quasi all'inizio...
 
3479292
3479292 Inviato: 22 Gen 2008 19:59
Oggetto: Re: kit catena, corona e pignone. Vari dubbi
 

Crow ha scritto:
ciao a tutti... oggi ho portato la mot a fare il tagliando e a stringere la catena, ma il mecca mi ha detto ke non si può più stringere perchè la ruota è arrivata alla fine del forcellone. io gli ho chiesto se si poteva togliere una maglia e lui mi ha risposto ke non si vuole prendere questa responsabilità perchè la catena è vecchia e rischia poi di spezzarsi... è vero? considerate ke la catena ha 7000 km e 5 mesi... e nuova costa €150.. aiutatemi, accetto anke consigli su posti dove al posso prendere a poco prezzo...






Scusate ciao a tutti,qualcuno mi sa indicare il costo di un tendicatena per honda cbr600f?
 
3479423
3479423 Inviato: 22 Gen 2008 20:08
Oggetto: re
 

hai un 125 depotenziato ?l'hai ripotenziato o e' originale?perche' un mio amico aveva un usqwarna sm e gli e' successa la stessa cosa perche l'aveva ripotenziata, mai preso ne acqua ne fango ,quando e' andato a comprare la catena nuova il rivenditore gli ha detto che le catene originali sono fatte per quei cv15 se ne aggiungi 10 ripotenziando la moto dopo poco fa quella fine,lui ha preso una regina e non ha avuti piu ' problemi.
 
3481419
3481419 Inviato: 22 Gen 2008 23:17
Oggetto: Re: kit catena, corona e pignone. Vari dubbi
 

La tesi di cicciospritz mi pare plausibilissima, perchè 7k km, con un 125, allungata fino alla fine dei registri mi semrba assurdo! A meno che la catena nn sia fatta di stagno!

Certo che 150 euri per una catena di un 125 mi semrbano un autentico furto (su internet trovi i kit catena-corona-pignone di moto ben più grosse a quella cifra o meno....)


matt6167 ha scritto:

Scusate ciao a tutti,qualcuno mi sa indicare il costo di un tendicatena per honda cbr600f?


Direi che sei "vagamente" OT.... icon_smile.gif
 
3493033
3493033 Inviato: 24 Gen 2008 13:36
 

è un 4t, quindi 12 cv esatti... sarà k spesso impenno di frizione... salgo le scale... e faccio altre cazzate, ma mi sembra comunque troppo
 
3506940
3506940 Inviato: 25 Gen 2008 20:47
 

Sono daccordo con chi dice che il prezzo è un po' altino...
io con 120 euro ho comprato un kit catena/corona/pignone per il Ducati...
Poi se ti piace smanettare e hai a disposizione qualche attrezzo di base puoi pure cambiartela da solo (risparmiando un bel po').
Occhio solo al dispositivo di chiusura delle maglie della catena, ce ne sono di diversi tipi ed alcuni hanno bisogno dello strumento apposta...
 
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