Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 1
 
Allora che vi e' sembrato l'Expo' di padova ? [report]
3473210
3473210 Inviato: 22 Gen 2008 1:12
Oggetto: Allora che vi e´ sembrato l´Expo´ di padova ? [report]
 

Commenti e curiosita' plz icon_mrgreen.gif
 
3473395
3473395 Inviato: 22 Gen 2008 8:30
 

Come tutti gli eventi di questo genere, và preso con i pro e contro.
Il venerdì era la miglior giornata per la visita, prove ed eventuali acquisti.
Il sabato è stata una bolgia, però anche quello ha il suo fascino, ti rendi conto di quanta gente venga affascinata da questo mondo che per i più è fatto di sporco, rumore, puzza, donnacce e birra...che si tengano le loro idee.
Io sono sempre andato in moto, quindi entrata e parcheggio dedicati, deposito giacconi e caschi, casse deserte, gli amici dalla Harley Padova che hanno fatto il possibile per gestire la cosa, e con successo.
All'interno, oltre alle case ufficiali che hanno esposto le loro produzioni, ho visto un aumento dei produttori di aftermarket, accessori ed abbigliamento.
Sono un pò deluso per quanto riguarda le customizzazioni, quasi tutte già conosciute, altre tarocchi. Quello che vorrei è che facessero come negli USA che una volta terminata la moto, la devi guidare per un certo percorso, almeno è stato un lavoro finalizzato allo scopo...
Invece c'erano moto che non avranno mai la possibilità di circolare, a parte l'omologazione, ma giusto per il fatto che c'erano telai inguidabili, soluzioni alquanto dubbie e...motori vuoti, solo la carcassa esterna icon_eek.gif
comunque anche questo fà parte dello spettacolo.
Ho sentito lamentele sulla organizzazione generale dei parcheggi e casse...c'erano molte soluzioni di parcheggi distaccati con servizio navetta gratuito, e molte casse vuote agli altri lati della fiera...basta informarsi.
 
3473445
3473445 Inviato: 22 Gen 2008 8:44
 

Rimane la miglior fiera sulle 2 ruote presente in Italia. comunque quoto Carlo, sabato era una vera bolgia !!
 
3473670
3473670 Inviato: 22 Gen 2008 9:24
 

Io sono andato sabato, ho parcheggiato l'auto (ragazzi il nebbiun fa tristezza e stronca la voglia di andare in moto) allo stadio usufruendo del servizio navetta, sono arrivato verso le 10 e non c'era coda alle casse e fino alle una abbiamo girato tranquillamente facendo prima gli stand dedicati al custom che è sempre un bel vedere soprattutto le realizzazioni artigianali mentre per l'accessoristica non sono rimasto soddisfatto volevo vedere acquistare un portatarga inclinato e gli specchietti ma non ho trovato niente di interessante, per l'abbigliamento c'erano delle buone opportunità ma non Harley che non c'era un buono sconto fiera.........pomeriggio affollato dedicato agli altri stand dove abbiamo trovato esponenti del tinga gruppo emilia saluti e ritorno tranquillo con la nebbia fino a Bologna....
 
3479352
3479352 Inviato: 22 Gen 2008 20:03
 

.... Al di là della bolgia di sabato e domenica che quantomeno sottolinea che, dal punto di vista commerciale, la fiera è riuscita... Trovo che ogni anno che passa il Bike Expo perda sempre di più il suo charme per acquisire la forma ormai di tutti gli eventi di questo tipo: IL MERCATO DEL BUSINESS E DEL SUPERFLUO... Non so, qualche anno fa, se eri in moto entravi gratis e parcheggiavi all'interno. Ora non lo puoi più fare (è anche vero che la gente che partecipa è aumentata).... Ora paghi 15 Euro... Mano a mano che il tempo è passato la parte più speculativa è cresciuta sempre di più.... Non credo di potermi aspettare nulla di diverso, ma ricordo con estremo piacere quando entravi e te la godevi.... quando, anche nel casino, riuscivi a parlare con calma, a guardare le cose, a non fare file per tutto (avete provato ad andare in bagno??? E avete visto le condizioni???)... Ora le custom esposte sono quasi tutte vere e proprie show bikes, nulla di più.... Belle, non c'è che dire, ma poi??? Da mettere in soggiorno??? E facendotela portare (visto che molti modelli sono inguidabili!!!) col furgone!!!!
Ovviamente mi si potrebbe obbiettare che questo è il mercato, che le aziende devono pur guadagnarci sennò che cavolo la fanno a fare l'Expo!!!! Questo è vero ma.... Se uno deve far vedere quanto è figo, perchè non costruisce moto bellissime che non siano semplice esercizio di stile con il malus dell'inutilità???? Forse per me custom è una moto bizzarra quanto vuoi ma sempre da poter mettere in strada e guidare in tutta sicurezza.... Forse sto invecchiando e non capisco tanto clamore per forcelle lunghe 10 metri.... Non so, non sono rimasto particolarmente colpito da nulla!!!! Un plauso ai ragazzi dell'Harley Padova che si sono veramente impegnati molto!!!

Ride Free icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3480230
3480230 Inviato: 22 Gen 2008 21:19
 

o ci sono stato venerdi, in auto, perche' pensavo di acquistare del materiale,
problemi di parcheggio zero
coda alle casse zero

La fiera che dovrebbe essere " custom " ha ormai un po' di tutto...

lo stand aHD era " guardatemi e non toccatemi "...molto triste

honda ha portato solo 2 custom le spirit 750 tristissimo
l 'unico stand degno di nota era ( mio modesto avviso ) quello della triumph

occasioni e prezzi " fiera " non ne ho visti... con un amico " ciucciamanubri " abbiamo cercato una tuta per lui....tutte allo stesso prezzo 400€ alla faccia della concorrenza

mah....il mio giudizio non e' poi cosi positivo

ps , senza polemica

* carloV-rod sporco rumore donnacce birra e puzza??? forse eravamo in 2 fiere diverse
 
3481787
3481787 Inviato: 23 Gen 2008 0:53
 

Io ho saltato causa pranzo di lavoro, ma da quel poco che ho visto su MotoTV la rassegna che una volta era rivolta sopratutto al mondo Custom (cioe' il nostro) ora assomiglia sempre di piu' ad un Motor Show, moto da Trial, Enduro, percorsi e' gare varie... stand di accessori per moto a pista e' cosi via.. insomma ha perso la sua prerogativa.
Sarei venuto a parte per farmi gli occhi, anche per cercare qualche accessorio particolare o qualche areografo in gamba se un domani mi sogno di personalizzare la moto... pero' ripeto.. vista in Tv non mi e' sembrata granche'.. ecco perche' chiedevo a chi c'e stato.
 
3481842
3481842 Inviato: 23 Gen 2008 1:40
 

Ciao !

Io ci sono stato il sabato.
Si c'era molta gente ma si riusciva ugualmente a girare ed a fare le foto.

Devo ammettere che c'erano un paio di show bike veramente belle e anche guidabili a mio avviso... specie quella azzurra (trnsennata nel padisglione 15) e quella nera con le fiamme arancio e la forcella springer...
Mi sarebbe piaciuto visitarla con più calma e tempo.
A me piace stare fermo ad osservare l'arte con sui sono state fatte le moto e le parti chela compongono e sopratutte la verniciatura (essendo io stesso appassionato di aerografo, sono sempre in cerca di spunti da ogni parte)..
Ho visto parecchie moto dipinte con i metaflakes della house of colours.. mi sa che tra un pò ordinerò qualche colore.. quando vedo tutte queste moto mi viene voglia di dipingere ed aerografare icon_smile.gif

Non mi sono soffermato più di tanto sugli accessori e sull'abbigliamento..
Gli accessori preferisco comprarli on line.. costano meno e hanno maggior qualità... lo stesso vale per l'abbigliamento. piuttosto che prendermi giacche in pelle di dubbia provenienza preferisco quele originali harley prese da ebay o da negozi americani...

Devo dire che lo stand Harley ...curato dall'Harley padova non era male...
Mi è piaciuta la 1200R preparata con i termignoni , aveva un aspetto molto racing....

Anche il padiglione Ducati era ben fornito. Quest'anno la Ducati ha fatto ancora una volta un salto in avanti.. ha un listino stracolmo di qualità .. sono veramente belle 848 e 1098 stupende e pure l'Hypermotard... anche la nuova faccia del monster è bella!!!

Le moto della O.C.C. sembrano veramente enormi viste dal vivo!!! Quelle si che sono esclusivamente per l'america... estreme e poco guidabili qui...

Mi sarebbe piaciuto vedere dal vivo una moto Walz HardCore Cycles ...sarei stato curioso di vedere i particolari da vicino!!

Nel complesso una bella fiera...
Con una parte così grande dedicata al custom credo sia l'unica...

Magari tra un pò posto un due foto della manifestazione.. o vedo se riesco a fare una galleria in automatico sul mio sito... (appena lo finisco)..

icon_smile.gif
 
3489114
3489114 Inviato: 23 Gen 2008 21:31
 

io l'ho trovato mooooolto bello e organizzato bene, sopratutto se lo paragono all'EICMA di Milano.

non c'è proprio confronto

grazie all'HOG di padova per aver allestito un parcheggio per le moto con vinbulè di benvenuto all'interno della fiera e il guardaroba per caschi e giacche. (decisamente molto utile)

preso tanti contatti per cose interessanti e visto un sacco di cose bellissime!!!!
 
3490441
3490441 Inviato: 24 Gen 2008 0:20
 

yaya ha scritto:
o ci sono stato venerdi, in auto, perche' pensavo di acquistare del materiale,
problemi di parcheggio zero
coda alle casse zero

La fiera che dovrebbe essere " custom " ha ormai un po' di tutto...

lo stand aHD era " guardatemi e non toccatemi "...molto triste

honda ha portato solo 2 custom le spirit 750 tristissimo
l 'unico stand degno di nota era ( mio modesto avviso ) quello della triumph

occasioni e prezzi " fiera " non ne ho visti... con un amico " ciucciamanubri " abbiamo cercato una tuta per lui....tutte allo stesso prezzo 400€ alla faccia della concorrenza

mah....il mio giudizio non e' poi cosi positivo

ps , senza polemica

* carloV-rod sporco rumore donnacce birra e puzza??? forse eravamo in 2 fiere diverse


Senza voler toccare la suscettibilità di nessuno, sabato quello era l'ambiente che potevi trovare in alcuni stands...in quella fiera.
comunque era un semplice riassunto di come molte persone vedono il mondo bikers magari guardando, senza partecipare, a qualche motoraduno...tutto li!
 
3490520
3490520 Inviato: 24 Gen 2008 1:05
 

CarloV-Rod ha scritto:


Senza voler toccare la suscettibilità di nessuno, sabato quello era l'ambiente che potevi trovare in alcuni stands...in quella fiera.
comunque era un semplice riassunto di come molte persone vedono il mondo bikers magari guardando, senza partecipare, a qualche motoraduno...tutto li!


OK CarloVrod, nessuna suscettibilita' urtata', almeno da parte mia..

hanno scritto che erano presenti 100.000 persone e sicuramente in certi stand ci sono personaggi " atipici " per uno " scooterista" o per un " ciucciamanubri " dipende con che ottica ti poni

La fiera di padova e' nata come fiera biker e ora si sta evolvendo in fiera motociclistica con biker show sono cambiati i tempi

Ci vanno tutti, da quelli brutti sporchi e cattivi ai fighetti impomatati figli di papa'

Solo per questo ho trovato la tua frase un po pesante....comunque spritz offerto ( visto che siamo quasi vicini di casa icon_wink.gif )
 
3490529
3490529 Inviato: 24 Gen 2008 1:16
 

Io non vedo cosa ci sia di male nel fatto che ci vadano tutti...

I punti di vista saranno sempre diversi da ogni angolazione...

Non ho capito ... se non vado vestito da pagliaccio e sporco puzzolente con la latta di birra non sono un biker ma un fighetto?

Beh... ad una fiera ci va chiunque..
Non vedo cosa ci sia di male!


concordo invece con il fatto che c'erano veramente prezzi alti... cm ho già detto è sempre meglio internet...
 
3490666
3490666 Inviato: 24 Gen 2008 7:59
 

yaya ha scritto:

La fiera di padova e' nata come fiera biker e ora si sta evolvendo in fiera motociclistica con biker show sono cambiati i tempi



io credo che ci sia solo da essere lieti del fatto che il Bike Expo stia evolvendo. é nata come piccola fiera (rispetto ad EICMA e MotorShow) ma credo che non abbia più nulla da invidiare. Sta diventando veramente un fiera internazionale e sta crescendo ed è cresciuta rapidamente.

sarà che io sono andata la domenica però alcuni prezzi li ho trovati moooolto competitivi. maglie e completi termici a prezzi bassissimi, accessori in cuoio per le custom a prezzi decisamente allettanti, e per esempio allo stand suzuki c'erano anche le moto in vendita a prezzi particolari "solo per la fiera". anche MCJ aveva prezzi più bassi (per citarne uno) della norma.

ovviamente cisarà gente a cui non è piaciuta, possiamo mica essere tutti d'accordo. La MIA opinione per questa fiera è molto positiva icon_smile.gif

Lamps a tutti
Pupazza
 
3492951
3492951 Inviato: 24 Gen 2008 13:25
 

Dvdkite ha scritto:
Io non vedo cosa ci sia di male nel fatto che ci vadano tutti...

I punti di vista saranno sempre diversi da ogni angolazione...

Non ho capito ... se non vado vestito da pagliaccio e sporco puzzolente con la latta di birra non sono un biker ma un fighetto?

Beh... ad una fiera ci va chiunque..
Non vedo cosa ci sia di male!


concordo invece con il fatto che c'erano veramente prezzi alti... cm ho già detto è sempre meglio internet...


azzzz ho difficolta' a farmi capire icon_sad.gif

ragazzi ...a me sta bene che ci vadan tutti! sian belli oppure brutti! ( te' che bella rima)

non mi strafrega nulla di come uno si veste o che ferro porta sotto al culo

l unico mio piccolissimo rammarico e' , che , essendoci gia' l' eicma a milano il trasformarsi della fiera di padova come quella di milano mi rattrista un po',

ma come ho scritto : i tempi cambiano

una volta era una specie di motoraduno con annesso mercato e fiera ora i valori si sono invertiti
 
3497816
3497816 Inviato: 24 Gen 2008 20:51
 

yaya ha scritto:
Dvdkite ha scritto:
Io non vedo cosa ci sia di male nel fatto che ci vadano tutti...

I punti di vista saranno sempre diversi da ogni angolazione...

Non ho capito ... se non vado vestito da pagliaccio e sporco puzzolente con la latta di birra non sono un biker ma un fighetto?

Beh... ad una fiera ci va chiunque..
Non vedo cosa ci sia di male!


concordo invece con il fatto che c'erano veramente prezzi alti... cm ho già detto è sempre meglio internet...


azzzz ho difficolta' a farmi capire icon_sad.gif

ragazzi ...a me sta bene che ci vadan tutti! sian belli oppure brutti! ( te' che bella rima)

non mi strafrega nulla di come uno si veste o che ferro porta sotto al culo

l unico mio piccolissimo rammarico e' , che , essendoci gia' l' eicma a milano il trasformarsi della fiera di padova come quella di milano mi rattrista un po',

ma come ho scritto : i tempi cambiano

una volta era una specie di motoraduno con annesso mercato e fiera ora i valori si sono invertiti


Già.... Sotto questo punto di vista sono daccordo anch'io.... Immagino che per portare avanti una fiera come questa serva impegno anche economico molto elevato e, quindi, bisogna cercare di attrarre più "tipologie" di motociclisti possibile.... Allo stesso tempo però è un pò un peccato...
Mi sarebbe piaciuto fosse rimasta una cosa per chopper et simili... La definizione di motoraduno con annesso mercato e fiera è perfetta!!! Comunque va bene così visto il successo che ogni anno ha sempre di più.

Ride Free icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3507990
3507990 Inviato: 25 Gen 2008 22:18
 

Io ci vado da qualche anno ed a me sta' ancora bene cosi'. I Bikers che frequentano i motoraduni, me compreso, avranno sicuramente notato la differenza tra i primi EXPO e quello attuale che lascia trasparire caratteristiche piu' commerciali sul tipo Motor Show. Daccordo che non si fanno gare di lentezza, tornei di toro meccanico e non si bevono litri di birra ammirando ballerine di lap-dance comunque rimane ancora un ottimo ritrovo tra amici per aprire la nuova stagione motociclistica e farsi tutti insieme la prima birra dell'anno.

Ride Free
 
3509832
3509832 Inviato: 26 Gen 2008 12:01
 

io mi sono trovato bene..venerdi ottimo giorno per fare mercato..sabato per incontrare amici e e vecchi bikers di cui non vedevo da anni..e domenica per premiazioni e saluti..
la mia motina si e' classificata 3... niente male..e comunque e' una motina con qualche modifica ma non esagerata per poterla utilizzare tutti i giorni senza problemi e non per esposizioni da soprammobili...bellissime quelle moto ma inutili alla fine...
ecco qualche fotina della mia motina...
Se l'avete vista..era accanto a quella con retro a CINGOLI...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



sono io ovvio!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3509855
3509855 Inviato: 26 Gen 2008 12:06
 

congratulazioni per il piazzamento. icon_wink.gif
 
3511389
3511389 Inviato: 26 Gen 2008 15:51
 

Si, l'ho vista.... Molto bella e, soprattutto, utilizzabile.....
Complimentoni!!!!

Ride Free icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3511701
3511701 Inviato: 26 Gen 2008 16:51
 

Avevo immaginato fosse la tua , ma mi ha tratto in inganno il cartello con la dicitura " roma"

icon_cool.gif
 
3514339
3514339 Inviato: 26 Gen 2008 23:21
 

Aggiungi alla lista dei complimenti anche i miei, hai una moto semplicemente FANTASTICA. 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©