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CBR 600 RR '05 - come regolare leva frizione e freno
3469006
3469006 Inviato: 21 Gen 2008 17:40
Oggetto: CBR 600 RR ´05 - come regolare leva frizione e freno
 

Ciao a tutti Hondisti icon_biggrin.gif ! Ho cercato ma non ho trovato risposta...quindi provo a porre una domanda, anzi due. Forse non in un lessico adeguato ma perdonatemi questa volta.
Sto sistemando un pochino la mia bestiolina, e mi diverto molto a farlo, con il fedele libretto di istruzioni su una mano e chiave sull'altra...
vorrei accorciare la corsa della leva del freno e della frizione perchè faccio fatica a tirare la leva, sopratutto dopo giretti lunghi...
Per il freno ho già visto come fare, nel senso che devo agire sulla ghiera con i numeri a sinistra della leva giusto? Adesso è regolata su 1 se aumento cosa succede? quali sono gli "step" da seguire?
La frizione. Questo è più difficile. Mi hanno detto che si può regolare la corsa della leva ma dove devo agire e in che modo?non vorrei toccare qualcosa di sbagliato e in questo caso non mi sembra di aver trovato niente a riguardo.

Scusate se ho scritto di fretta e sicuramente non mi sono spiegata bene, se poteste darmi dei suggerimenti ve ne sarei molto grata.

doppio_lamp.gif
 
3469443
3469443 Inviato: 21 Gen 2008 18:23
 

x accorciare la corsa della frizione devi ruotare quella specie di rotella alla fine della leva della frizione(é verso l'interno,vicino all'attaccatura del cavo d'acciaio)...regolando quella riesci a controllare la tensione del filo...più la sviti,più il cavo d'acciaio si tende e più la frizzione stacca prima...o almeno così è nella mia cbr 600 rr del 2003,ma penso che anche nel modello del 2005 sia così...
scusa se mi son spiegato come un cane xò spero ti sia tutto chiaro!!! icon_mrgreen.gif fammi sapere se ci riesci ciao icon_wink.gif
 
3469546
3469546 Inviato: 21 Gen 2008 18:32
 

Per quanto ne so io, la durezza in se non si può cambiare. Si può cambiare il gioco della leva. praticamente che quando la schiacci inizia a diventare dura (e cioè a iniziare a staccare la frizione) piu tardi in base a quanto la si regola. ma avere la leva frizione che ha un gioco molto lungo non è il max secondo me, dovrebbe avere max un paio di mm di gioco. Spero di non essermi spiegato male. icon_redface.gif icon_smile.gif altrimenti dimmi che riprovo ehehhehe icon_mrgreen.gif
 
3473406
3473406 Inviato: 22 Gen 2008 8:34
 

Ho capito cosa intendete, ...mmh eusa_think.gif più difficile del previsto...vorrà dire che dovrò allenare le mani...e regolando la rotellina del freno (quella con i numeri)? ora è posizionata su 1 se aumento cosa succede? devo far girare la ruota mentre lo faccio o la moto può restare ferma?

Si...lo sò avrò fatto delle domande stupide... icon_redface.gif

Venerdì provo a mettere in pratica i vostri consigli (sono in ferie 0510_sorriso.gif )

Ehi dany84_ hai la mia stessa identica moto! Hai messo le stripes rosse sui cerchi?volevo farlo anch'io... e sei pure da refrontolo! Magari un giorno ci incrociamo!
 
3475101
3475101 Inviato: 22 Gen 2008 12:46
 

v-power ha scritto:
Ho capito cosa intendete, ...mmh eusa_think.gif più difficile del previsto...vorrà dire che dovrò allenare le mani...e regolando la rotellina del freno (quella con i numeri)? ora è posizionata su 1 se aumento cosa succede? devo far girare la ruota mentre lo faccio o la moto può restare ferma?

Si...lo sò avrò fatto delle domande stupide... icon_redface.gif

Venerdì provo a mettere in pratica i vostri consigli (sono in ferie 0510_sorriso.gif )

Ehi dany84_ hai la mia stessa identica moto! Hai messo le stripes rosse sui cerchi?volevo farlo anch'io... e sei pure da refrontolo! Magari un giorno ci incrociamo!



hai un mess privato! dai che ci troviamo e ti faccio vedere come si regola freno e frizione. icon_wink.gif
 
3475134
3475134 Inviato: 22 Gen 2008 12:51
 

con il freno piu aumenti il numero piu corsa ha la leva, cioè arriva piu vicino alla manopola del gas. per girarla premi in avanti la leva del freno e la rotellina si sblocca e puoi girarla.
 
3475486
3475486 Inviato: 22 Gen 2008 13:45
 

comunque il numero del freno lo regoli a seconda di come ti piace guidare se con la leva vicino o lontano io ho il 4 una via di mezzo e tengo freno con due dita per la frizione cè la rotella vicino al leva oppure anche il registro sotto vicino al tappo dell'olio ma quello di solito nn si tocca icon_lol.gif
 
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