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A.T.P.C. [info frizione antisaltellamento]
3468205
3468205 Inviato: 21 Gen 2008 16:34
Oggetto: A.T.P.C. [info frizione antisaltellamento]
 

Domandina semplice semplice:

La frizione anti saltellamento è presente anche sul monster 620?

A partire da quale anno di produzione?

Infine un parere: é cosa buona e giusta, soprattutto per un neofita, cercare questo dispositivo nel monster??

Thanks

icon_cool.gif
 
3468274
3468274 Inviato: 21 Gen 2008 16:39
 

mi sembra dal 2004 in poi, ma qualcun altro te lo potrà dire con più certezza... icon_wink.gif

è cosa buona e giusta...sopreattutto se sbagli e scali tropoo in fretta... icon_lol.gif

Ultima modifica di scalafede il 21 Gen 2008 16:40, modificato 1 volta in totale
 
3468283
3468283 Inviato: 21 Gen 2008 16:39
 

sul 620 mi pare ci sia dal 2004 non vorrei sbagliare..per un neofita credo sia un bel vantaggio ma credo lo diventi ancora di più quando prendi la mano con la moto e cominci a staccare bene e forte...
 
3468287
3468287 Inviato: 21 Gen 2008 16:40
 

Intanto un bel grazie per te!
 
3468351
3468351 Inviato: 21 Gen 2008 16:45
 

il monter 620 ce l'ha dal 2004 in poi.... icon_wink.gif
 
3468586
3468586 Inviato: 21 Gen 2008 17:07
 

è senza dubbio un "di più", per un neofita forse è inutile...da definizione di "neofita" non credo tu abbia intenzione di tirare staccatone al limite... icon_lol.gif

se la moto ne è predisposta ben venga;
 
3468809
3468809 Inviato: 21 Gen 2008 17:26
 

Si dal 2004 in poi.
Infatti, se cerchi un 620, il monster perfetto è quello intorno all'anno 2004, frizione a 6 marce antisaltellamento, e quindi anche più morbida, e brembo serie oro! 0509_up.gif
Dopo il 2004/2005 hanno smesso di metterci i serie oro... icon_sad.gif
 
3468935
3468935 Inviato: 21 Gen 2008 17:35
 

desmopapi ha scritto:
è senza dubbio un "di più", per un neofita forse è inutile...da definizione di "neofita" non credo tu abbia intenzione di tirare staccatone al limite... icon_lol.gif

se la moto ne è predisposta ben venga;


Ad essere sincero io stacco abbastanza al limite in diverse occasioni ed uso molto l'effetto dell'antisaltellamento, ma mi considero ancora un neofita...

Secondo me è utilissima anche se lo stile di guida con questo tipo di frizione è ben diverso se rapportato ad uno con moto "normale"
 
3469480
3469480 Inviato: 21 Gen 2008 18:27
 

Bè, io non credo che sarò un gran staccatore, ma mi interessava comunque la sicurezza, che già langue in moto...
 
3472782
3472782 Inviato: 21 Gen 2008 23:27
 

Se impari bene a fare la doppietta in scalata puoi anche farne a meno dell'antisaltellamento.
E' questione di gusti ma io preferisco la ruota che si blocca icon_wink.gif
 
3473172
3473172 Inviato: 22 Gen 2008 0:56
 

Se gestisci bene la frizione è totalmente inutile, a parte nei casi di emergenza.
 
3473382
3473382 Inviato: 22 Gen 2008 8:24
 

DavidRey ha scritto:
Se gestisci bene la frizione è totalmente inutile, a parte nei casi di emergenza.


Non sono d'accordo. Per me serve ed è un grosso aiuto soprattutto per chi deve svilupare sensibilità nell'uso della frizione. Forse, e scusate i paroloni, è un'evoluzione epocale nel senso che chi imapara a guidare una moto con l'antisaltellamento difficilmente riesce a passare poi su una moto con frizione normale, mentre non credo avvenga il viceversa (sempre nell'ipotesi di un uso tirato della moto).
 
3473521
3473521 Inviato: 22 Gen 2008 8:59
 

SorpassoaDx ha scritto:


Non sono d'accordo. Per me serve ed è un grosso aiuto soprattutto per chi deve svilupare sensibilità nell'uso della frizione. Forse, e scusate i paroloni, è un'evoluzione epocale nel senso che chi imapara a guidare una moto con l'antisaltellamento difficilmente riesce a passare poi su una moto con frizione normale, mentre non credo avvenga il viceversa (sempre nell'ipotesi di un uso tirato della moto).

beh se fosse così difficile passara da antisaltellamento a non allora preferisco non averla...
 
3473609
3473609 Inviato: 22 Gen 2008 9:13
 

ma si puo montare tipo sulla mia piccina?e quanto costa?icon_biggrin.gif
 
3473911
3473911 Inviato: 22 Gen 2008 10:09
 

Hammercry ha scritto:
ma si puo montare tipo sulla mia piccina?e quanto costa?icon_biggrin.gif

un rene... perchè dovresti cambiare tutta la frizione... icon_biggrin.gif
Lascia perdere, faresti prima a cambiare moto, alla grande...
 
3474236
3474236 Inviato: 22 Gen 2008 11:05
 

buxtehude ha scritto:
Se impari bene a fare la doppietta in scalata puoi anche farne a meno dell'antisaltellamento.
E' questione di gusti ma io preferisco la ruota che si blocca icon_wink.gif



che significa fare la doppietta in scalata?? Funziona come la doppietta per le macchine vecchie? E perchè in quel caso non serve l'anitisaltellamento?? icon_redface.gif
 
3474246
3474246 Inviato: 22 Gen 2008 11:06
 

dai gas e scala icon_biggrin.gif
 
3474283
3474283 Inviato: 22 Gen 2008 11:15
 

mmmmmm.....mi sa tanto di cazzata.... icon_confused.gif
 
3474302
3474302 Inviato: 22 Gen 2008 11:18
 

ok quando ti sculera la moto e cadrai vedi ke kazzata icon_biggrin.gif

devi dare una sgasata per mandare un po su di giri il motore in moto che scalando nn hai il rinculo...
 
3474319
3474319 Inviato: 22 Gen 2008 11:20
 

allora dare gas quando inserisci una marcia e quando scali serve per "sincronizzare" perfettamente il cambio con l'albero motore.....

permette un inserimento + fluido della marcia....adesso però non è che ad ogni cambio marcia devi dare di gas......
 
3474351
3474351 Inviato: 22 Gen 2008 11:24
 

Hammercry ha scritto:

devi dare una sgasata per mandare un po su di giri il motore in moto che scalando nn hai il rinculo...




ah ecco!!! icon_mrgreen.gif adesso già mi convince di più!!!! icon_cool.gif

Come facevo quando a 18 anni guidavo la macchina iper vecchia di mia madre.... eusa_dance.gif
 
3475929
3475929 Inviato: 22 Gen 2008 14:32
 

Non è proprio una cazzata, icon_eek.gif ed in realtà la doppietta che si faceva sulle auto non sincronizzate è diversa da quella che si fa sulle moto...
Sulle macchine si rilasciava la frizione in folle e successivamente si inseriva un'altra marcia (ma è storia vecchia).
Per quanto riguarda le moto serve nella guida al limite qualora non ci sia l'antisaltellamento. Ha due vantaggi : 1 Nell'uso severo il cambio tende ad impuntarsi e le marce faticano ad entrare, con questo sistema la frizione stacca senza esitazioni; 2 come ti dicevano più su adeguando i giri del motore a quelli del cambio non avvengono blocchi del posteriore. Ci vuole anche un pò di sensibilità, nel senso che se sali troppo di giri ottieni l'effetto opposto, la moto scalcia in avanti e prima della curva non è molto divertente...
Se sai guidare al limite ti tornerà sicuramente utile icon_mrgreen.gif
 
3475950
3475950 Inviato: 22 Gen 2008 14:34
 

ma hanno ripulito il topic?!?!? icon_eek.gif
 
3477091
3477091 Inviato: 22 Gen 2008 16:14
 

ma la mia 620ie del 2004 ha il doppio disco e i freni serie oro..possibile che sul libretto la frizione antisaltellamento non sia nominata? sicuri ci sia?
 
3477120
3477120 Inviato: 22 Gen 2008 16:17
 

Costa69 ha scritto:
ma la mia 620ie del 2004 ha il doppio disco e i freni serie oro..possibile che sul libretto la frizione antisaltellamento non sia nominata? sicuri ci sia?


per la 620? mmmmm....sinceramente pensavo fosse solo per i modelli con frizione a secco......
 
3477167
3477167 Inviato: 22 Gen 2008 16:22
 

Costa69 ha scritto:
ma la mia 620ie del 2004 ha il doppio disco e i freni serie oro..possibile che sul libretto la frizione antisaltellamento non sia nominata? sicuri ci sia?

no non siamo sicuri. Dipende dai lotti di produzione in quell'anno.
Cioè prima c'erano solo i serie oro, poi serie oro e antisaltellamento, poi solo antisaltellamento.
Dipende...
 
3477173
3477173 Inviato: 22 Gen 2008 16:23
 

Messia_83 ha scritto:


per la 620? mmmmm....sinceramente pensavo fosse solo per i modelli con frizione a secco......

No anche ad olio. E anzi tutte quelle ad olio dopo il 2004/2005...
 
3477282
3477282 Inviato: 22 Gen 2008 16:34
 

kontimatteo ha scritto:

No anche ad olio. E anzi tutte quelle ad olio dopo il 2004/2005...


ma va!??!?! icon_eek.gif


questo è quello che mi piace del web...non si smette mai di imparare!

I love this game!

grassie!!!!! icon_wink.gif
 
3477579
3477579 Inviato: 22 Gen 2008 17:01
 

Costa69 ha scritto:
ma la mia 620ie del 2004 ha il doppio disco e i freni serie oro..possibile che sul libretto la frizione antisaltellamento non sia nominata? sicuri ci sia?


La mia è identica alla tua, immatricolata a luglio 2004, e ce l'ha...
 
3477699
3477699 Inviato: 22 Gen 2008 17:14
 

bho prova a vedere sul libretto per favore se scrivono qualcosa
 
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