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problema....forse scaldata con pezzi dr
3459457
3459457 Inviato: 20 Gen 2008 13:24
Oggetto: problema....forse scaldata con pezzi dr
 

oggi ho avuto un problema al mio gilera dna con pezzi dr e stage 6 pro replica...il motore era molto caldo e la temperatura quasi al massimo, ce l'aveva in mano un mio amico che si faceva un giro e mi ha detto che ad un certo punto gli si è fermato completamente, allora lo raggiungo e controllo personalmente, la temperatura era al massimo e il motore non partiva, ho provato con la pedaletta ma niente...però dopo averlo fatto raffreddare un quarto d'ora è partito...cosa potrebbe essere stato?

p.s. quando schicciavo la pedaletta mi è sembrato che avesse perso compressione, però alcuno miei amici mi hanno detto che potrebbe essere la candela che dà problemi anche perchè io ho ancora la candela originale...voi che ne dite? spero non sia una scaldata icon_sad.gif
 
3459547
3459547 Inviato: 20 Gen 2008 13:34
 

è una bella scaldata.....
apri il gt e vedi come è messo.... icon_wink.gif
 
3459576
3459576 Inviato: 20 Gen 2008 13:38
 

ma una scaldata è una grippata? devo farlo rettificare per forza? icon_sad.gif

ma è sicuro una scaldata? posso camminarci lo stesso o causerei ulteriori danni?
 
3459601
3459601 Inviato: 20 Gen 2008 13:42
 

probabilmente è una scaldata, perchè se avessi grippato la pedalina non scenderebbe....
smonta il gt e vedi come è messa la canna del cilindro, poi portalo comunque a far lucidare, e cambia la fasce e il pistone se è consumato.. icon_wink.gif
 
3459634
3459634 Inviato: 20 Gen 2008 13:46
 

quanto costa supergiù farlo lucidare a cambiare pistone e fasce? ma ci vuole un pistone con diametro maggiore o va bene sempre lo stesso diametro dopo la lucidatura?
 
3459651
3459651 Inviato: 20 Gen 2008 13:47
 

dipende...dalle mie parti con 10 € lo lucidano...se non tolgono molto materiale puoi tenere lo stesso pistone, altrimenti te lo forniscono loro icon_wink.gif
 
3459664
3459664 Inviato: 20 Gen 2008 13:49
 

sempre con 10 euro te lo forniscono loro il pistone? ma a chi mi devo rivolgere? a un meccanico qualsiasi?
 
3459675
3459675 Inviato: 20 Gen 2008 13:50
 

si oppure ad un torniere...comunque non ti preoccupare...se quella scaldata non è arrivata quando il tuo amico era al max non ci sono gravi danni.....
 
3459678
3459678 Inviato: 20 Gen 2008 13:52
 

controlla in che stato è il gt e strangola il tuo amico icon_wink.gif
 
3459687
3459687 Inviato: 20 Gen 2008 13:52
 

i danni almeno falli pagare per metà al tuo amico
 
3459703
3459703 Inviato: 20 Gen 2008 13:55
 

scusate l'ignoranza...ma che cosa è un torniere?!?! icon_confused.gif icon_eek.gif
tornando al discorso del pistone...è incluso nel prezzo della lucidata?
 
3459713
3459713 Inviato: 20 Gen 2008 13:57
 

Derk ha scritto:
scusate l'ignoranza...ma che cosa è un torniere?!?! icon_confused.gif icon_eek.gif
tornando al discorso del pistone...è incluso nel prezzo della lucidata?

comunque non si dice torniere ma ''tornitore'' inteso come ''colui che lavora al tornio...''
 
3459764
3459764 Inviato: 20 Gen 2008 14:03
 

ok...ora ho capito a chi rivolgermi icon_wink.gif

però vorrei sapere se il pistone te lo forniscono loro...in caso quanto dovrebbe farsi pagare per il pistone nuovo?
 
3460298
3460298 Inviato: 20 Gen 2008 14:55
 

ho guardato su quartoricambi ma i pistoni costano quelli di diametro da 48 a sopra 48 da 30 euro!! o.o non ci sono pistoni più economici?
 
3460339
3460339 Inviato: 20 Gen 2008 15:01
 

ma su un base non era meglio cambiare candela con una leggermente piu fredda?
per vedere se era una scladata riprendi la tua dna e rifatti a fare un giro per vedere se sono calate le prestazioni se la risposta è si hai preso sicuramente una scaldata altrimenti hai avuto molto c**o
 
3460408
3460408 Inviato: 20 Gen 2008 15:15
 

allora se i pistoni costano 30 euro sono i + economici di solito vanno anke a 50 euro, ma nn nel caso della dr comunque vedi tu se vuoi far lucidare o cambiare il motore se nn hai perso prestazioni lascia tutto cosi come è e piano piano mettendo con calma da parte i soldi te ne prendi uno nuovo di gt
 
3462172
3462172 Inviato: 20 Gen 2008 19:34
 

night ha scritto:
ma su un base non era meglio cambiare candela con una leggermente piu fredda?
per vedere se era una scladata riprendi la tua dna e rifatti a fare un giro per vedere se sono calate le prestazioni se la risposta è si hai preso sicuramente una scaldata altrimenti hai avuto molto c**o


il problema è che ho anche il tachimetro rotto quindi devo chiamare qualche amico che mi sta accanto per vedere...comunque penso sia una scaldata prchè usando la pedaletta ho notato una compressione minore...anche se lievemente...ma non sò se c'entra con una scaldata la compressione...
 
3462246
3462246 Inviato: 20 Gen 2008 19:41
 

certo che centra...avrai colato le fascie e di certo con le fascie incollate al pistone la compressione cala .....
 
3462265
3462265 Inviato: 20 Gen 2008 19:43
 

un altra cosa...ma con una scaldata posso prendere il motore senza problemi? si riducono solo le prestazioni o aumenta anche il rischio di grippare? perchè tra l'altro per portare il motore a farlo lucidare dovrei portarlo a 5-6 km da dove sto io...quindi dovrei farli guidando...
 
3462771
3462771 Inviato: 20 Gen 2008 20:33
 

su dna prepararlo diiventa molto complicato(esperienza personale)i tupi del liquido e il radiatore non raffreddano bene un 70! quindi sei sempre a rischio fusione!!!stai molto ttento vai piano... cambia il kit di raffreddamento ciao! nn perdetevi in lucidate rettificate è questo il problema ke da un dna col 70! meccanici gilera lo sanno (e non tutti)... ciao
 
3462824
3462824 Inviato: 20 Gen 2008 20:39
 

alessandro807 ha scritto:
è una bella scaldata.....
apri il gt e vedi come è messo.... icon_wink.gif
q8 una comune scaldata
 
3463177
3463177 Inviato: 20 Gen 2008 21:16
 

scaldata..ma non lo puoi lucidare..la lucidatura si fa solo su cilindri in alluminio o lo rettifichi o lo tieni così come è...e lo rettifichi quando sei arrivato propio a grippare icon_wink.gif controlla la carburazione che non sia magra icon_wink.gif
 
3463227
3463227 Inviato: 20 Gen 2008 21:20
 

bep1990 ha scritto:
scaldata..ma non lo puoi lucidare..la lucidatura si fa solo su cilindri in alluminio o lo rettifichi o lo tieni così come è...e lo rettifichi quando sei arrivato propio a grippare icon_wink.gif controlla la carburazione che non sia magra icon_wink.gif

guarda che lo puoi benissimo lucidare....
 
3464627
3464627 Inviato: 21 Gen 2008 7:02
 

lo posso o non lo posso lucidare? non ci sto capendo più niente icon_confused.gif

che devo fare? lo tengo così o lo lucido?
 
3467057
3467057 Inviato: 21 Gen 2008 14:50
 

raga...per favore è urgente...il motorino mi serve...lo posso tenere con una scaldata oppure non ci posso camminare?
 
3467077
3467077 Inviato: 21 Gen 2008 14:51
 

cacerto camminaci e una scaldata no una grippata vai tranquillo e non succede niente
 
3467117
3467117 Inviato: 21 Gen 2008 14:56
 

per sapere se hai preso una scaldata ci sono due modi uno piu veloce ma anche piu impreciso ovvero prendi il motorino scaldalo e vedi se le prestazioni sono calate
l'altro metodo invece e che smonti il gt e vedi ad occhio se sono presenti graffi o solchi inoltre smontando il gt potrai gia sapere se basta una lucidata o se bisogna rettificare ovvero asportare parte del materiale,
in questo caso bisogna anche cambiare il pistone in quanto la cilindrata del cilindro viene aumentata
Se dovessi aver preso una scaldata l'affidabilità cala e sei più soggetto a future grippate
 
3467762
3467762 Inviato: 21 Gen 2008 15:53
 

night ha scritto:
per sapere se hai preso una scaldata ci sono due modi uno piu veloce ma anche piu impreciso ovvero prendi il motorino scaldalo e vedi se le prestazioni sono calate
l'altro metodo invece e che smonti il gt e vedi ad occhio se sono presenti graffi o solchi inoltre smontando il gt potrai gia sapere se basta una lucidata o se bisogna rettificare ovvero asportare parte del materiale,
in questo caso bisogna anche cambiare il pistone in quanto la cilindrata del cilindro viene aumentata
Se dovessi aver preso una scaldata l'affidabilità cala e sei più soggetto a future grippate



grazie mille...ora le idee sono più chiare icon_wink.gif

se qualcuno volesse aggiungere qualcos'altro sono qui...comunque penso che smonterò il cilindro e controllerò...
 
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