Leggi il Topic


reportage su gt olympia 70cc diametro 47
3449890
3449890 Inviato: 18 Gen 2008 19:51
Oggetto: reportage su gt olympia 70cc diametro 47
 

ragazzi oggi ho provato il gt olympia sul mio f12 ... naturalmente è in fase di rodaggio non è saggio testare a pieno le sue caratteristiche ma posso dire con certezza che non ha niente da invidiare ai dr ... di certo non avra 9 cv xo' come affidabilita ( me lo ha detto il meccanico ) è superiore ... infatti su questi forum ho letto piu volte di grippate con dr e top trophy e non è una bella cosa... comunque adesso faccio un perfetto rodaggio .. anche se la voglia i aprire a manetta è tanta... per adesso sto andando a 40 massimo 45 la risposta dell'accelleratore è buona se non ottima ( avendo molla bianca malossi rulli e cinghia molle frizione nuovi ) insomma l'olympia lo consiglio a tutti coloro che non vogliono spendere cifre esorbitanti per una base e vogliono potenza a ogni regime e sopratutto affidabilita'..
ragazzi una cosa .. non parlate se non le avete provate le cose .. piu volte nei topic ho visto gente che diceva l'olympia fa skifo a prescindere...meglio i top e i dr dicevano .. poi leggo i loro messaggi e piangevano sui loro gt grippati..

spero che vi sia servito per avere un'idea del gt olmpia che è pressocche' sconosciuto nel nostro mondo di tingavert
 
3449960
3449960 Inviato: 18 Gen 2008 19:59
 

si anche un mio amico dice che è un buon gt.ma tu dove lo hai comprato?quanto lo hai pagato?ac o lc?quanti cv ha?
 
3449986
3449986 Inviato: 18 Gen 2008 20:02
 

a mio pare è un buon gt siluppera qualcosina meno del polini ( anke perke costa di meno )( all'incirca costa 100 euri o qualcosina di +... intorno a sta cifra=)insomma avra' 8 cv a liquido ma credo li fabbrichino anche per motori raffredati ad aria
 
3449988
3449988 Inviato: 18 Gen 2008 20:02
Oggetto: Re: reportage su gt olympia 70cc diametro 47
 

albojojo90 ha scritto:
ragazzi oggi ho provato il gt olympia sul mio f12 ... naturalmente è in fase di rodaggio non è saggio testare a pieno le sue caratteristiche ma posso dire con certezza che non ha niente da invidiare ai dr ... di certo non avra 9 cv xo' come affidabilita ( me lo ha detto il meccanico ) è superiore ... infatti su questi forum ho letto piu volte di grippate con dr e top trophy e non è una bella cosa... comunque adesso faccio un perfetto rodaggio .. anche se la voglia i aprire a manetta è tanta... per adesso sto andando a 40 massimo 45 la risposta dell'accelleratore è buona se non ottima ( avendo molla bianca malossi rulli e cinghia molle frizione nuovi ) insomma l'olympia lo consiglio a tutti coloro che non vogliono spendere cifre esorbitanti per una base e vogliono potenza a ogni regime e sopratutto affidabilita'..
ragazzi una cosa .. non parlate se non le avete provate le cose .. piu volte nei topic ho visto gente che diceva l'olympia fa skifo a prescindere...meglio i top e i dr dicevano .. poi leggo i loro messaggi e piangevano sui loro gt grippati..

spero che vi sia servito per avere un'idea del gt olmpia che è pressocche' sconosciuto nel nostro mondo di tingavert


non fare solo i 45 km/h-...fai anche i 60 e 70 senno il motore ti si lega..e una volta finito il rodaggio non va niente
 
3450012
3450012 Inviato: 18 Gen 2008 20:05
Oggetto: Re: reportage su gt olympia 70cc diametro 47
 

brendola ha scritto:


non fare solo i 45 km/h-...fai anche i 60 e 70 senno il motore ti si lega..e una volta finito il rodaggio non va niente


Quoto. icon_wink.gif
 
3450033
3450033 Inviato: 18 Gen 2008 20:07
 

il meccanico mi ha detto piu ci vai piano al rodaggio piu va meglio dp il rodaggio.. comunque per i primi 100 km non voglio superare i 55... dp si vedra' ..
 
3450074
3450074 Inviato: 18 Gen 2008 20:11
 

beh mi sembra ovvio ,meno un motore è pompato e più affidabilità ha ,anche se il tophy/dr ne ha già tanta lo stesso icon_wink.gif
 
3450418
3450418 Inviato: 18 Gen 2008 20:46
 

comunque non è che i dr e i trophy grippino perchè hanno poca affidabilità...anzi!hanno un affidabilità pressochè identica a un 50cc...anche il tuo come affidabilità sarà li con loro...e il fatto che non si sente di gente che grippa con questo gt è dovuto al fatto che non ce l ha quasi nessuno! icon_wink.gif
 
3450426
3450426 Inviato: 18 Gen 2008 20:47
 

Io infatti sul topic dove si chiedeva com'era dicevo perchè lo classificavano come un motore così scadente icon_wink.gif Finito il rodaggio facci sapere come va che ci fa piacere avere qualche info in + icon_wink.gif
Nel rodaggio varia il + possibile il numero dei giri e quindi della velocità altrimenti il gt si lega icon_wink.gif
 
3450667
3450667 Inviato: 18 Gen 2008 21:03
 

come rodaggi ogni persona ha la sua idea.....
la mia idea o meglio il mio rodaggio "perfetto"
sarebbe quello di fare piu strada possibile tenendo il motore giu di giri andando piano e solo ogni tanto per fare in modo che il motore non si lega(come detto prima)qualche bella tiratina non ci starebbe mela anzi icon_wink.gif serve a voi per vedere se è sato tarato e carburato bene e al motore...
io persoinalmente ho fatto questo tipo di rodaggio sul mio aerox ancora originale ed ha funzionato diciamo abbastanza bene...ripeto che ogni uno ha la sua maniera di fare il rodaggio...io la penso così icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
3453182
3453182 Inviato: 19 Gen 2008 11:45
 

sonce ha scritto:
comunque non è che i dr e i trophy grippino perchè hanno poca affidabilità...anzi!hanno un affidabilità pressochè identica a un 50cc...anche il tuo come affidabilità sarà li con loro...e il fatto che non si sente di gente che grippa con questo gt è dovuto al fatto che non ce l ha quasi nessuno! icon_wink.gif


Quoto
 
3453847
3453847 Inviato: 19 Gen 2008 14:04
 

Guarda secondo me spendere più di 100 euro per un base che ha meno cavalli di tutti non ha molto senso considerando che con 90 ti prendi un dr o un trophy che sono i base più potenti e oltre a ciò non sono assolutamente meno affidabili dell'olimpia come dicono anche sopra! Forse tu ora sei esaltato perché é il primo gt diverso dall'originale che monti, ma se tu avessi provato altri motori capiresti meglio!
 
3453914
3453914 Inviato: 19 Gen 2008 14:12
 

dici? io non parlo sull'onda dell'entusiasmo -.... anche perche le ho sentite le vere accelleziaioni.. quelle che ti attaccano e non ti fanno respirare piu .. io ti dico e ti confermo di non parlare se non le sai le cose ...adesso montero' il 19 de voglio vedere chi mi sta davanti con un base ... l'arduo giudizio ai posteri
 
3456019
3456019 Inviato: 19 Gen 2008 19:38
 

Io le cose le so abbastanza bene se permetti visto che sono in questo mondo da parecchi anni e ne ho visti di motorini elaborati, per il resto se non si ha esperienza almeno guardate i dati che parlano chiaro!
 
3811137
3811137 Inviato: 1 Mar 2008 18:34
 

rispondo perchè sul booster da pinne ho proprio un 70 olympia base! allora il gt ha sui 7000km fatti in strada e altri 2000 di impennate su strade sterrate, tipo 3 o 4 ore di impennate ogni settimana per un anno. lo scooter è ancora perfetto!! certo la potenza non è tantissima ma la differenza con un top base è veramente poca, al max un cavallo inoltre la si vede solo nel lungo. ripeto: ottimo gt, affidabilità altissima e rendimento medio. non è giusto dire che non vale niente il fatto è che non c'è molta richiesta quindi non lo vendono è per questo che non lo fa nessuno, provatelo è vi ricrederete
 
3811506
3811506 Inviato: 1 Mar 2008 19:17
 

Il mio concetto di rodaggio e ben diverso..
Secondo me già da subito, 30-40km và un pò tirato..
Il mio top l'ho tirato dopo 30km, non prendetemi per matto.. icon_mrgreen.gif
 
6037479
6037479 Inviato: 18 Ott 2008 16:48
 

ragazzi un informazione io ho montato un dr 70cc sul mio liberty ho quasi finito il rodaggio ma una volta finito ke devo fare portarlo dal meccanico?? il dr è da sbloccare o qualcosa del genere una volta finito il rodaggio??
 
6045988
6045988 Inviato: 19 Ott 2008 20:13
 

albojojo90 ha scritto:
a mio pare è un buon gt siluppera qualcosina meno del polini ( anke perke costa di meno )( all'incirca costa 100 euri o qualcosina di +... intorno a sta cifra=)insomma avra' 8 cv a liquido ma credo li fabbrichino anche per motori raffredati ad aria
..io ho il rally ad aria e l'holimpia è stato il primo gt 70 che ho montato..il mio meccanico,dopo aver incollato le fasce dell originale mi disse:ho l'originale(120euri)poi ho l' holimpia(120 euri)o se no ordiniamo qualcosa di piu spinto..io prewsi l' holimpia e posso dirti che era soddisfacente per essere un base
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©