Dav_ ha scritto:
per eliminare o ridurre l'ossidazione, la prossima volta con la marmitta nuova, ti consiglio di asciugarla con un panno ogni volta che si bagna . . se è anche sporca magari prima dai una lavatina veloce (io uso un'annaffiatoio e una spugna morbida e viene via tutta la sporcizia, bagnando bene) e poi la asciughi bene.
Dopodichè puoi mettere un filo d'olio (quello che usi per il motore) su una pezza e passarla su tutta la marmitta . . così oltre a tornare lucida si evita l'ossidazione e la corrosione (l'olio per il motore serve anche a evitare corrosioni e ossidazioni) . . ed è un'operazione che ti ruba solo 2 minuti ogni tanto . . io ho la marmitta da pochissimi giorni e non posso ancora dire se il metodo funziona al 100%, ma dovrebbe garantire una giusta protezione. Anch'io una volta avevo la zx e si è arrugginita tutta, che peccato. Per questo ora la reverse la curo così . . è così bella, non voglio che diventi come la vecchia zx tutta arrugginita! Per lo più io abito a pochi metri dal mare, quindi il trattamento lo faccio anche per la salsedine che è una brutta bestia!
quoto se la si tiene cosi la marmitta regge, ma nn molto perchè la vernice sopra man mano si oscura.
e poi tra 6 mesi vi assicuro che nn ve ne fregherà nulla della marmitta
l' unico modo per evitare la corrosione è la cromatura.
però a me nn piacciono le cose cromate.