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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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hm derapage 50 vs Yamaha dt 50
462078
462078 Inviato: 9 Lug 2006 10:30
 

perchè al 14 entra in vigore la nuova legge delle targhe a 6 cifre....e comunque io sabato prox vado al mare fino al 31 quindi è per quello ke devo aspettare fino al 31...la targa è cmq pronta per il 15/16...comunque da mercoledì a sabato passero tutto il tempo sulla moto...così imparo a casa le marce.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
464263
464263 Inviato: 10 Lug 2006 15:51
 

io ho 1 dt50sm e originale mi piglia 90.
se volete 1 consiglio nn vi fidate troppo di quello ke dice la gente sulla yamaha xke molte volte nn è cosi e si tende a svalorizzarla solo xke ha 1a linea diversa dalle altre e nn è molto conosciuto sto modello....DT FOREVER!!
 
464435
464435 Inviato: 10 Lug 2006 17:11
 

derapata_90 ha scritto:
io ho 1 dt50sm e originale mi piglia 90.
se volete 1 consiglio nn vi fidate troppo di quello ke dice la gente sulla yamaha xke molte volte nn è cosi e si tende a svalorizzarla solo xke ha 1a linea diversa dalle altre e nn è molto conosciuto sto modello....DT FOREVER!!

nessuno ha detto che la dt è una m***a xò c'è di meglio sul mercato!!!!!
 
464680
464680 Inviato: 10 Lug 2006 18:59
 

bhe qualcuno prima ha detto ke fa schifo! cmq sn daccordo cn te.
 
480226
480226 Inviato: 17 Lug 2006 19:24
 

Quante cavolate ho letto...
Io ho il dt 50 r e faccio i 95 con l'aria e 101 in scia e ho solo tolto le strozzature.
Il tzr fa i 95/100 senza strozzature, con l'espansione fa anche i 115 e io lo provato da un mio amico.
Il derapage nn lo mai provato ne visto ma se e in versione competizione omologato strada e meglio di un qualsiasi 50 standard.
Comunque un motard ho un sm costa solo 200 euro in + di un enduro.
 
480241
480241 Inviato: 17 Lug 2006 19:29
 

Per darvi un idea:
yamaha dt 50 sm

* Marca: Yamaha
* Modello: DT 50 sm
* Descrizione: Yamaha - DT ndr 50

Valutazioni
Val. Tecnica:

Val. Prestazioni:
Val. Handling:

Val. Posizione Guida:
Val. Qualità:

Val. Passeggero:
Valutazione globale
8
8


Commento

la dt 50 sm monta un motore italiano minarelli am6! come la maggior parte dei motorini a marce il motore è vuoto ai bassi regimi e pieno agli alti; questo porta a usare molto il cambio che è abbastanza duro!
Pro

uno dei pregi di questa moto sono le soluzioni tecniche adottate, la tenuta di strada grazie alle sospensioni, al telaio e alle ruote e la frenata affidata a un disco anteriore da 260mm con una pinza a doppio pistoncino e un posteriore da 220mm.
Contro

il cambio è duro e se usato molto velocemente diventa impreciso, lo scarico scalda parecchio e il comfort non è un gran che!

Le moto 50 per la loro categoria vanno tutte dipende solo dall'uso che se ne fa , dai gusti personali, e dal manico del pilota, se la moto va ho no
 
480388
480388 Inviato: 17 Lug 2006 20:38
 

ERC ha scritto:
Quante cavolate ho letto...
Io ho il dt 50 r e faccio i 95 con l'aria e 101 in scia e ho solo tolto le strozzature.
Il tzr fa i 95/100 senza strozzature, con l'espansione fa anche i 115 e io lo provato da un mio amico.
Il derapage nn lo mai provato ne visto ma se e in versione competizione omologato strada e meglio di un qualsiasi 50 standard.
Comunque un motard ho un sm costa solo 200 euro in + di un enduro.

ti puo segnare anke 101 xò nn sono effettivi!!!!! per quanto riguarda il prezzo di un motard l'HM derapage competition costa 3.200€ e nn penso che un enduro costi 3.000€ quindi fai te!!!! puoi mettere le caratteristiche tecniche della dt50?grazie ciao
 
480398
480398 Inviato: 17 Lug 2006 20:43
 

ma scusa ERC tu hai la dt r o la dt sm???fammi capire bene!!
 
480441
480441 Inviato: 17 Lug 2006 21:01
 

enduro50 ha scritto:
YamahaDT50SM ha scritto:
ma nn è la six competicion

no!!!!!

va ke si può kiamare Derapage Six Competition, Derapage Six o Derapage Competition....è la stessa cosa......

x ttte le velocità ke avete elencato dipende inizialmente dai rapporti....e poi nn saranno mai effettive voi credete ke un dt originale faccia 100km/h ?!?!?!?!??!?!?!?!?..........allora il mio ciao se apro le braccia decollo....MA DAAAIIIIIIIII !!!!!! icon_lol.gif

x enduro50...scusa se te lo dico mai 6 proprio uno spammone icon_lol.gif
hai risp 5volte di seguito..... icon_rolleyes.gif
x la marmitta metti ttt tranne ke la V6....se tieni il gt originale Arrow, Giannelli o BigOne.....e vanno anke bene x gt base...
 
480527
480527 Inviato: 17 Lug 2006 21:37
 

MIDOnocmmnt ha scritto:

x enduro50...scusa se te lo dico mai 6 proprio uno spammone icon_lol.gif
hai risp 5volte di seguito..... icon_rolleyes.gif
x la marmitta metti ttt tranne ke la V6....se tieni il gt originale Arrow, Giannelli o BigOne.....e vanno anke bene x gt base...

va bhè scusate!! cmq tu hai la derapage base o la competition?? quanto ti segnava da originale??
 
480592
480592 Inviato: 17 Lug 2006 22:03
 

quanto mi segna ....xkè è ancora ttt originale mi segna 83 ma con un pignone da 12.....ed una ripresa.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
527140
527140 Inviato: 3 Ago 2006 11:56
 

motard50 ha scritto:
ma scusa ERC tu hai la dt r o la dt sm???fammi capire bene!!

il 50 sm e dt hanno lo stesso motore cambiano solo la gommatura i cerchioni e il freno anteriore che e + grande ho + piccolo...
 
528673
528673 Inviato: 3 Ago 2006 19:09
 

motard50 ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:

x enduro50...scusa se te lo dico mai 6 proprio uno spammone icon_lol.gif
hai risp 5volte di seguito..... icon_rolleyes.gif
x la marmitta metti ttt tranne ke la V6....se tieni il gt originale Arrow, Giannelli o BigOne.....e vanno anke bene x gt base...

va bhè scusate!! cmq tu hai la derapage base o la competition?? quanto ti segnava da originale??

a me segna i 96 ma immagino che non siano effettivi icon_wink.gif
 
531225
531225 Inviato: 4 Ago 2006 17:31
 

leonesalom ha scritto:
motard50 ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:

x enduro50...scusa se te lo dico mai 6 proprio uno spammone icon_lol.gif
hai risp 5volte di seguito..... icon_rolleyes.gif
x la marmitta metti ttt tranne ke la V6....se tieni il gt originale Arrow, Giannelli o BigOne.....e vanno anke bene x gt base...

va bhè scusate!! cmq tu hai la derapage base o la competition?? quanto ti segnava da originale??

a me segna i 96 ma immagino che non siano effettivi icon_wink.gif


che pignone hai?
io a settembre, quando torna il mio meccanico, metto il 14...poi metterò una marmitta....non so ancora quale....
 
533845
533845 Inviato: 6 Ago 2006 1:40
 

fraDerapage ha scritto:
leonesalom ha scritto:
motard50 ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:

x enduro50...scusa se te lo dico mai 6 proprio uno spammone icon_lol.gif
hai risp 5volte di seguito..... icon_rolleyes.gif
x la marmitta metti ttt tranne ke la V6....se tieni il gt originale Arrow, Giannelli o BigOne.....e vanno anke bene x gt base...

va bhè scusate!! cmq tu hai la derapage base o la competition?? quanto ti segnava da originale??

a me segna i 96 ma immagino che non siano effettivi icon_wink.gif


che pignone hai?
io a settembre, quando torna il mio meccanico, metto il 14...poi metterò una marmitta....non so ancora quale....


io ho il 14. mi ha detto il meccanico che con uno piu piccolo bisogna stare attenti a non andare troppo troppo fuori giri che si spacca tutto. come marmitta metti hm racing o l arrow.
un mio amico ha il leovince e ha detto che rende tantissimo.
ciaooooo
 
534162
534162 Inviato: 6 Ago 2006 10:55
 

come marmitta ho trovato una malossi mhr omologata....che mi va bene adesso che ho il gt originale....ma la prox primavera, quando cambio il gt, ne prendero una + potente e non omologata...
 
537603
537603 Inviato: 8 Ago 2006 1:54
 

motard50 ha scritto:
YamahaDT50SM ha scritto:
ciao rabber
io ho la yamaha con la leovince V6 e ti dico ke va 1 bomba.
1 mio amico ha la HM e posso dirti ke se compri quella moto spendi soldi inutilmente.la differenza(euro parlando) la usi per modificarla.
La mia monta il minarelli AM6 e va 1 bomba...i cinquanta nn li vedo proprio.cmq se i tuoi te la fanno elaborare acquista la yamaha se invece la rimani 50 prendi l'hm xkè va fortissimo.quella ovviamente la mia nn la brucia xkè è da competizione ma se vuoi 1 consiglio prendi la yamaha xkè è anke + accessoriata.

xò se elabori sia la HM e sia la YAMAHA l'HM va di piu!!!!!!
puo essere anche accessoriata xò al confronto l'Hm è una bomba!!!!
quanto ti faceva tutta originale(senza fermi)??????
ciaozzz


ho pure io una Yamaha DT 50 SM... va 1 bomba, stavo davanti a un amico cn l'HM CRE da originale... ora che ho messo Scarico Giannelli, Cilindro 80 Polini e carburatore 21 nn mi vede neanche... DT 4 ever!
 
538037
538037 Inviato: 8 Ago 2006 11:32
 

hm assolutamente.. io l'avevo e va veramente bene, prendevo i 100 tranquillamente e non avevo modificato nulla tranne la marmitta.. bella moto, il mio primo amore!!
 
621300
621300 Inviato: 7 Set 2006 10:22
 

Yamaha dt 50
Motore
Tipo Monocilindrico, 2 tempi
Raffreddamento A liquido
Cilindrata 50 cc
Alesaggio x corsa 40,3 x 39 mm
Rapporto di compressione 12:1
Potenza massima 1,6 kW @ 6.000 giri/min.
Coppia massima 3,1 Nm @ 4.000 giri/min.
Carbutatore PHBN16
Accensione C.D.I.
Avviamento A pedale
Trasmissione Catena
Impianto di scarico Euro 2
Cambio 6 marce
Capacità serbatoio carburante 6,5 litri

Ciclistica
Sospensione ant. Forcella telescopica
Sospensione post. Teleidraulica
Freno ant. Disco 260 mm
Freno post. Disco 220 mm
Pneumatico ant. 100/80-17
Pneumatico post. 130/70-17

Dimensioni
Lunghezza (mm) 2.000
Larghezza (mm) 850
Altezza (mm) 1.115
Altezza sella (mm) 870
Interasse (mm) 1.350
Distanza minima dal suolo (mm) 317
Peso a secco (kg) 98

hm derapage six competition
Motore
Monocilindrico 2 tempi con cilindro Gilardoni in alluminio


Raffreddamento
A liquido con doppio radiatore


Alesaggio e Corsa
40,3 x 39 mm.


Cilindrata
49,7 cm3


Rapporto Compressione
12,5 : 1


Aspirazione
Lamellare nel carter


Carburatore
Dell'Orto PHBG 19


Carburante
Miscela 2%


Potenza Massima
n.d.


Coppia Massima
n.d.


Accensione
Elettronica ad anticipo variabile


Avviamento
Kick starter


Frizione
A dischi multipli in bagno d'olio


Trasmissione Primaria
Ingranaggi denti elicoidali


Trasmissione Finale
Catena 1/2 x 5/16


Cambio
6 rapporti


Dimensioni (LxWxH)
2.035 x 780 x 1.170 mm.


Capacità Serbatoio
5,8 litri


Pneumatici Anteriori
100/80 x 17"


Pneumatici Posteriori
130/70 x 17"


Sospensioni Anteriori
Forcella idraulica rovesciata Marzocchi da 40 mm. regolabile in estensione e compressione


Sospensioni Posteriori
Monoammortizzatore idraulico, bomboletta separata, regolabile in estensione


Freni Anteriori
Pinza flottante doppio pistone


Freni Posteriori
Pinza flottante mono pistone


Peso a Secco
74,5 Kg.


Telaio
Perimetrale in alluminio a doppia culla con parte posteriore scomponibile


Forcellone
In alluminio


Disco Anteriore
Ø 290 mm.


Disco Posteriore
Ø 220 mm.


Ruote
A raggi con cerchi in alluminio


Contachilometri
Digitale


Colori
Nero - Rosso
 
621328
621328 Inviato: 7 Set 2006 10:26
 

in evidenza:
Telaio
Perimetrale in alluminio a doppia culla con parte posteriore scomponibile
 
621487
621487 Inviato: 7 Set 2006 10:59
 

Bhe niente male su quello ke mi hai detto... Cmq se proprio vogliamo essere pignoli e questo nn sn l'unico a dirlo sn meglio i forcelloni della paioli nn della marzocchi... Poi seconda cs ke abbia il cilindro in alluminio nn cambia la vita a nex... perchè quello ke ha più possibilità d fondere sei tu ma nn io... Ammetto ha un bel telaio a doppia culla in alluminio ma se pensi ke avendo questo avrai minor peso e maggior ripresa sbagli in partenza perke io la ripresa riesco a bruciartela cn un pignone più piccolo del tuo ed un carburatore del 19.. E fino qua abbiamo risolto il problema... Direi ke nn ci sia ttt questa differenza meccanica. un conto è paragonare un 250 cn un 80.. Ma stiamo paragonando 2 50ntini... si be direi ke l'estetica è forse meglio del Dt una cs proprio ke nn m piace è il faro nuovo ke hanno montato... cmq bravo direi ke nn hai detto poi in fondo delle stronzate... Ma dimmi 1 po di dv 6?
 
621511
621511 Inviato: 7 Set 2006 11:05
 

fede199 ha scritto:
Bhe niente male su quello ke mi hai detto... Cmq se proprio vogliamo essere pignoli e questo nn sn l'unico a dirlo sn meglio i forcelloni della paioli nn della marzocchi... Poi seconda cs ke abbia il cilindro in alluminio nn cambia la vita a nex... perchè quello ke ha più possibilità d fondere sei tu ma nn io... Ammetto ha un bel telaio a doppia culla in alluminio ma se pensi ke avendo questo avrai minor peso e maggior ripresa sbagli in partenza perke io la ripresa riesco a bruciartela cn un pignone più piccolo del tuo ed un carburatore del 19.. E fino qua abbiamo risolto il problema... Direi ke nn ci sia ttt questa differenza meccanica. un conto è paragonare un 250 cn un 80.. Ma stiamo paragonando 2 50ntini... si be direi ke l'estetica è forse meglio del Dt una cs proprio ke nn m piace è il faro nuovo ke hanno montato... cmq bravo direi ke nn hai detto poi in fondo delle stronzate... Ma dimmi 1 po di dv 6?


queste sono opinioni personali...
e cmq qui da me l'unico che ha il DT dice anche lui che è molto, ma molto brutta...
 
621524
621524 Inviato: 7 Set 2006 11:07
 

un mio amico aveva un derapage six competition. quando lo ha comprato nn aveva neanche le frecce che ha dovuto mettere lui.. cmq gli faceva i 105 effettivi.
 
635198
635198 Inviato: 11 Set 2006 17:29
 

Mex per Duck: Tortora?????
 
766646
766646 Inviato: 21 Ott 2006 20:57
 

wewe.. ciao raga e da poco ke frequento qst forum, e v volevo kiedere 1 cosa icon_redface.gif !!! ma qnt fa l'hm derapage 50 2006?? v prego rispondeter in molti icon_biggrin.gif
 
766650
766650 Inviato: 21 Ott 2006 20:58
 

mattix ha scritto:
wewe.. ciao raga e da poco ke frequento qst forum, e v volevo kiedere 1 cosa icon_redface.gif !!! ma qnt fa l'hm derapage 50 2006?? v prego rispondeter in molti icon_biggrin.gif


95...100

segnati...
 
766666
766666 Inviato: 21 Ott 2006 21:06
 

grazie... cmq se s fa un buon rodaggio s puo prendere anke d +??? un ultima cosa: il rodaggio x i motard, enduro etc, è obbligatorio?
 
766672
766672 Inviato: 21 Ott 2006 21:07
 

mattix ha scritto:
grazie... cmq se s fa un buon rodaggio s puo prendere anke d +??? un ultima cosa: il rodaggio x i motard, enduro etc, è obbligatorio?


al massimo fai i 102...sempre segnati..

cmq x il rodaggio...fallo!te lo consiglio vivamente!
 
766707
766707 Inviato: 21 Ott 2006 21:26
 

AnDrE_ ha scritto:
mattix ha scritto:
grazie... cmq se s fa un buon rodaggio s puo prendere anke d +??? un ultima cosa: il rodaggio x i motard, enduro etc, è obbligatorio?


al massimo fai i 102...sempre segnati..

cmq x il rodaggio...fallo!te lo consiglio vivamente!

un ultima domanda...!io m vorrei fare l'hm derapage 2006, xke tt m dicono ke e il migliore motard 50 in circolazione: e vero? e se 1 giorno d qst me lo prendo, d ke colore m consigliate d prenderlo?? io sarei + deciso x il rosso, solo ke vorrei sentiore il vostro parere
 
766711
766711 Inviato: 21 Ott 2006 21:28
 

prendila come t piace di piu...nn siamo noi ke dobbiamo decidere x te!

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