fry56k7 ha scritto:
La fortuna consiste nell' ammettere a noi stessi di non essere dei mostri sacri a portare il mezzo a due ruote in genere.
Questa si chiama umiltà.
Citazione:
La fortuna consiste che non devi fare 1200 km per arrivarci
Questo si chiama ricerca su internet: ce n'è più o meno ovunque di corsi, io ne ho trovati fino a Roma, ma ce ne saranno altri.
Citazione:
La fortuna consiste che devi avere il tempo da togliere alla tua famiglia e al lavoro che fai per sopravvivere.
Un giorno? Se non hai un giorno per assicurare alla tua famiglia che potrai dedicar loro i tuoi prossimi 30 anni, stai spendendo male il tuo tempo.
La maggior parte dei corsi di guida dura 8 ore in una giornata. Vai con la famiglia sulle colline tosco-emiliane, la tua famiglia si fa un bel giro nella natura e tu ti fai il tuo corso.
La fortuna non c'entra nulla.
Citazione:
La fortuna consiste perche' no ad avere i soldi necessari da dedicare solo a te stesso
Se hai i soldi per mantenere una moto, puoi permetterti un corso di guida. Magari dovrai rinunciare a un giro in moto o due.... ma anche qui, non si tratta di fortuna.
Se esistono motociclisti indigenti, che non hanno da spendere 150-200 euro per un corso di guida, mi zittisco - ma mi chiedo come pagano il bollo e l'assicurazione, la manutenzione eccetera. E voglio anche sapere che moto hanno.
Ma francamente ne dubito.
Citazione:
La fortuna consiste che a 14 anni o 16 anni quando i genitori ti comprono la moto, non pensi proprio di spendere soldi per andare a POLCANTO, ma al massimo per la sicurezza ti sacrifichi a metterti la scodella del supermercato!
Questa non è una frase in lingua italiana. Traduci.
A 14 o 16 anni non sei responsabile, ed è per questo che i tuoi genitori devono fare i genitori e spiegarti come funzionano le cose.
Ovvero ti compro un casco, lo compro io, quello che vuoi, nessuna scodella. Ma se ti vedo UNA SOLA volta senza, tu con le due ruote hai chiuso.