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Devo montarmi il t-force sul mio zip, ho paura di sbagliare!
3422320
3422320 Inviato: 15 Gen 2008 20:11
Oggetto: Devo montarmi il t-force sul mio zip, ho paura di sbagliare!
 

Ragazzi, a breve mi arriverà il pinasco t-force, il quale lo abbinerò all'omonima marmitta pinasco pws, il suddetto motore lo devo e lo voglio montare io, il problema è che ho paura di fare qualche cAzzata!
Non so cosa potrei sbagliare, magari nel mettere le fascie, non saprei, non è che potreste darmi qualche consiglio sulle cose importanti da non sbagliare?

Per il momento io ho solo smontato testa e cilindro di un polini base e li ho rimontati, ed è andato tutto bene...
Quindi non ho molte esperienze per quanto riguarda lo somontaggio e il rimontaggio del pistone...

E poi dal momento che il pinasco è nuovo nuovo non voglio sbagliare niente, perchè non mi va di buttare così i soldi. icon_rolleyes.gif
 
3422341
3422341 Inviato: 15 Gen 2008 20:14
 

Dimenticavo.... NON mi dite di portarlo dal meccanico, perchè per il mio motorino ho sempre fatto tutto io, e poi non ho soldi da spendere dal momento che questi meccanici tendono a chiedere sempre più soldi...
 
3422348
3422348 Inviato: 15 Gen 2008 20:14
 

fallo assieme ad un amico che ha più esperienza di te
 
3422379
3422379 Inviato: 15 Gen 2008 20:18
 

consiglio 1 portati un amico
consiglio 2 fai tutto con calma se hai gia smontato e rimontato un base nn c'è bisogno di scrivere tutti i processi ricorda di mettere dell'olio nella canna del cilindro appena lo monti e di comprare o crearti un tiramolle ke di fatto sarebbe un uncino x le molle del collettore della marmitta
 
3422390
3422390 Inviato: 15 Gen 2008 20:19
 

ghambit91 ha scritto:
fallo assieme ad un amico che ha più esperienza di te


altrimenti fai solo danni
 
3422409
3422409 Inviato: 15 Gen 2008 20:21
 

ghambit91 ha scritto:
fallo assieme ad un amico che ha più esperienza di te


basta che non faccia finta di avere piu esperienza ... senno è un casino lo stesso icon_mrgreen.gif
 
3422528
3422528 Inviato: 15 Gen 2008 20:34
 

Grazie per i consigli, ma purtroppo tutti i miei amici che hanno uno scooter, a montare i pezzi l'hanno sempre portato dal meccanico, o comunque non hanno mai montato un motore da soli.

Si, è vero che ho già smontato testa e cilindro di un base, ma tutto quà, cioè ho semplicemente dovuto smontare il cilindro, per poter rifare il filetto ai prigionieri per la marmitta che avevo spanato.
Poi ho rimontato tutto com'era senza mettere olio, o utilizzando accorgimenti simili.

Io ho sempre pensato che il probleme più grosso fosse quello di mettere bene i frmi allo spinotto e mettere bene le fascie elastiche, comprimendole quando si inserisce il cilindro.

Ed è proprio durante queste operazioni che sono sicuro che avrò dei problemi...
 
3424574
3424574 Inviato: 15 Gen 2008 23:08
 

comunque i ''fermi'' che dici te si chiamano SIGER icon_wink.gif
 
3424735
3424735 Inviato: 15 Gen 2008 23:28
 

non è molto difficile.io l'ho visto una volta da un mio amico e il trophy me lo sono montato da solo.
comunque per i seeiger basta una pinza e li tiri fuori.
poi con un cacciavite o un attrezzo simile spingi,mi raccomando piano!!! fuori lo spinotto con dei colpettini.
quando è uscito un pezzo basta che lo sfili con le dita.
dopodichè il gioco è fatto.fai il procedimento inverso per montare il pistone sull'albero.metti un seeiger sul pistone,lo centri sulla biella e fai entrare lo spinotto dalla parte opposta dove hai montato il seeiger e spingi ,sempre piano piano,finchè non arrivi in fondo e metti l'altro seeiger.ade nn ti resta che il cilindro.allora:metti l'albero in modo che il pistone entri nel cilindro e piano piano spingi il cilindro sul pistone(metti dell'olio dentro al cilindro x non rovinarlo).quando con il cilindro arrivi a toccare le fascette le stringi con la mano e spingi il cilindro(le fascette hanno una specie di rottura apposta per incastrarle.le tieni giu e spingi in fondo il cilindro.una volta dentro monti la testa.a dimenticavo.prima di tutto monta le guarnizioni...sxo di esserti stao di aiuto
 
3425519
3425519 Inviato: 16 Gen 2008 9:39
 

allora ....per togliere il pistone bisogna togliere prima il testa e cilindro...poi prendi un bel pezzone di carta...e lo metti dui carter...per far si che non ci vada lo sporco......fatto cio...con calma prendi le pinze a becco....a stringere...ovvero ke uqando tu stringi quell si aprono...agganci il fermo e te lo tiri via....dopo tojiere l'altro non sara un problema.....togli il cuscinetto sullo spinotto....e gli dai una bella pulita...e lo passi con l'olio...lo rimetti....poi metti il nuovo pistone...mi raccomando cambiai i fermi procurato le doppie g.....sono emglio...anke se io uso sl le c....le doppie g sono ottime...allora come dicevo inserisci il pistone...poi una volta messo cè da mettere i fermi.....bene questi le metti sempre con le solite...pinze...e li devi far andare nell'apposita guida spingendoli delicatamente......una volta fatto ciò controlli ke tutto sia FERMO...e poi rimetti guarnizione....cilindro...altra guarnzione e testa...mi raccomanda...la calma porta fortuna..
be mi sono dimenticato ke devi lubrificare il cilindro....prima di metterlo...e poi le fascette....nlla loro sede cè uan apposti tacca...dove vanno incastratate....girando la fascia noterai ke ti si impunta una parte...appena si impunta tira l'altra parte in modo ke entrino tutte e due nella guida...quindi al fascia sta apposto....poi inserisci tutto
 
3426941
3426941 Inviato: 16 Gen 2008 13:50
 

compra latri seeger di ricambio perchè saltano via come cavallette icon_lol.gif
 
3431347
3431347 Inviato: 16 Gen 2008 19:42
 

Grazie mille degli utilissimi consigli! Adesso già sono più tranquillo, ci sono solamente alcune cose che non ho capito, ad esempio, lo spinotto ha delle fessure per incastare i seeger???? In oltre, non ho ben capito come inserire le due fascie sul pistone... cioè una volta che le allargo e le faccio entrare nelle apposite fessure del pistone è finito li oppure le devo incastrare in qualche modo? In modo si non farle muovere?
 
3431800
3431800 Inviato: 16 Gen 2008 20:25
 

metti le fasce noterai che sul pistone dove si trova la fascia ce una specie di righetta la fascia sai dove si apre deve stare li in mezzo. noterai che si muoverà ma poco dove infili il pistone nel cilindro e basta icon_wink.gif
 
3433131
3433131 Inviato: 16 Gen 2008 22:01
 

zipale ha scritto:
Grazie mille degli utilissimi consigli! Adesso già sono più tranquillo, ci sono solamente alcune cose che non ho capito, ad esempio, lo spinotto ha delle fessure per incastare i seeger???? In oltre, non ho ben capito come inserire le due fascie sul pistone... cioè una volta che le allargo e le faccio entrare nelle apposite fessure del pistone è finito li oppure le devo incastrare in qualche modo? In modo si non farle muovere?

le fasce le metti normalmente nel postone.dentro la sede delle fasce c'è una specie di fermino.tu metti la fascia e le 2 estremita le fai coincidere sul fermino(se stanno leggermente stakkate cioè tutte e 2 le estremita non toccano il fermino non importa).i seeige non vanno sullo spinotto ma vanno nei 2 buchi laterali del pistone.prima ne metti uno poicentri il pistone sulla biella e inserisci dalla parte opposta dove hai messo il seeiger lo spinotto e ce lo infili dentro km ti ho detto sopra.poi metti l'altro seeiger e sei aposto
 
3433197
3433197 Inviato: 16 Gen 2008 22:09
 

mi raccomando monta il pistone in modo corretto con la freccia verso il basso.
 
3445961
3445961 Inviato: 18 Gen 2008 14:33
 

Grazie di tutto ragazzi, ma ancora non ho capito come e perchè i seeger vanno montati sul pistone.
Cioè, in che modo lo spinotto tiene fermo il pistone se i seeger vanno montati su quest'ultimo ?
 
3446083
3446083 Inviato: 18 Gen 2008 14:41
Oggetto: Re: Devo montarmi il t-force sul mio zip, ho paura di sbagliare!
 

zipale ha scritto:
Ragazzi, a breve mi arriverà il pinasco t-force, il quale lo abbinerò all'omonima marmitta pinasco pws, il suddetto motore lo devo e lo voglio montare io, il problema è che ho paura di fare qualche cAzzata!
Non so cosa potrei sbagliare, magari nel mettere le fascie, non saprei, non è che potreste darmi qualche consiglio sulle cose importanti da non sbagliare?

Per il momento io ho solo smontato testa e cilindro di un polini base e li ho rimontati, ed è andato tutto bene...
Quindi non ho molte esperienze per quanto riguarda lo somontaggio e il rimontaggio del pistone...

E poi dal momento che il pinasco è nuovo nuovo non voglio sbagliare niente, perchè non mi va di buttare così i soldi. icon_rolleyes.gif


visto che ho comperato anche io quel motore, ha il buco dove va il sensore della temperatura del liquido??? nel display del motorino ti segna la temperatura??? o il motore non ha il buco apposito?
 
3448798
3448798 Inviato: 18 Gen 2008 18:13
 

zipale ha scritto:
Grazie di tutto ragazzi, ma ancora non ho capito come e perchè i seeger vanno montati sul pistone.
Cioè, in che modo lo spinotto tiene fermo il pistone se i seeger vanno montati su quest'ultimo ?


guarda:
Link a pagina di Minibikeclub.it
vedi il buco che dentro ha una specie di taglietto?
ecco prendi il seeiger,lo komprimi ma poco,lo metti dentro.
poi centri sulla biella,metti lo spinotto,lo spingi fino in fondo dalla parte dove non hai messo il seeiger,dopodiche gli metti l'altro seeiger.capi?
 
3459588
3459588 Inviato: 20 Gen 2008 13:40
 

pexz ha scritto:


guarda:
Link a pagina di Minibikeclub.it
vedi il buco che dentro ha una specie di taglietto?
ecco prendi il seeiger,lo komprimi ma poco,lo metti dentro.
poi centri sulla biella,metti lo spinotto,lo spingi fino in fondo dalla parte dove non hai messo il seeiger,dopodiche gli metti l'altro seeiger.capi?


aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa finalmente ho capito tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quindi i due seeger fungon da fermi, praticamente una volta montati fanno si che lo spinotto non si muove ne verso destra e ne verso sinistra!!!

Perfetto ho capito tutto! Grazie mille pexz, ho letto mille guide, ma non avevo mai capito, e tu con una semplice foto e spiegazione sei riuscito a farmi capire tutto! Grazieeeee!!!!!!!!!

Per Brendola:
Il t-force che ho comprato io è raffreddato ad aria, quindi non ti possso essere di aiuto, mi spiace...
 
3459887
3459887 Inviato: 20 Gen 2008 14:16
 

pexz ha scritto:


guarda:
Link a pagina di Minibikeclub.it
vedi il buco che dentro ha una specie di taglietto?
ecco prendi il seeiger,lo komprimi ma poco,lo metti dentro.
poi centri sulla biella,metti lo spinotto,lo spingi fino in fondo dalla parte dove non hai messo il seeiger,dopodiche gli metti l'altro seeiger.capi?
Grande..
L'ho capito anche io!! icon_biggrin.gif
 
3459930
3459930 Inviato: 20 Gen 2008 14:21
 

non c'è di che
se qualcuno ha bisogno e so di cosa ha bisogno aiuto volentieri.
ciao e buon lavoro
 
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