245583
Inviato: 6 Mar 2006 23:18
La publicità stà cambiando, è vero ma questo perchè è cambiato anche il targhet
Oggi giorno non entri più in un qualsiasi negozio a farti consigliare dal negoziate (che prontamente ti rifilerà un fondo di magazzino, un'incredibile offertona)
Oggi giorno, quando devi fare un acquisto importante, sei TU che entri in negozio con le idee ben chiare, perchè ti sei interessato prima e hai "studiato"il prodotto per le tue esigenze.
Sei un acquirente EVOLUTO.
Poi entrano in gioco fattori emotivi (soprattutto con le moto) che ti faranno scegliere aldilà delle tue reali necessità:
la moto che comprerai, lo farai xchè ti emozionenà e ti farà sognare più di altre (ma certo non sarà un'arma di distruzione di massa contro altri - la moto te la predi xhè sei TU che vuoi godere in prima persona...)
Da qui, secondo me, l'idea di far sognare, con una pubblicità, il potenziale acquirente.
Il "nonnino" della Yamaha che si compra l'R1, ha la faccia di uno che dice: "Con la pensione mi ci compro l'R1, alla faccia di quei smidollati dei miei nipoti - stavolta li frego tutti !!!"
ed a me è piaciuta